FTSE Mib Futures Operatività Indici & Future - mer 4 feb 2009 (2 lettori)

Ciampa

Forumer storico
... e ora dove siamo?

:rosa: SSS Salute Soldi & Serenità

dove siamo... dove siamo... ecco qui! l'oscillatore ciclico a 8gg dice che ieri è iniziato un nuovo 8gg (min delle 11.30)

12337319264e.gif


è ovvio che oggi alla medesima ora è attesa la fine ideale del 1°8h.
come ogni 8gg che si rispetti dovrà avere il 1° 2gg al rialzo, perciò chi è andato a dormire con qualche fib e desidera tradare il 2gg farà molta attenzione per uscire il + vicino al max del 3° 4h.
in pratica il max è atteso tra le 11 e le 14.

poi :reading: direi che non è il caso di fare gli eroi ed è bene posizionare sempre uno STOP. magari dalla fine di questo 8h (sulla carta alle 11.30) chi vuole può impiegare il trailing stop stoppando sotto i min crescenti.
oppure :reading: una trend che sosterrà i min partendo dal min di fine mattino è un metodo per fare gain; fermo restando che l'osso va mollato senza batter ciglio al cedimento della suddetta trend.

scusate la mia eccessiva prudenza, ma il clima non è affatto disteso e scommettere al rialzo di questi tempi dà sempre la sensazione di contro-trend.

18150
17800-830
17720
17370
17290

BuonTrading
 

claude19

Forumer storico
... e ora dove siamo?

:rosa: SSS Salute Soldi & Serenità

dove siamo... dove siamo... ecco qui! l'oscillatore ciclico a 8gg dice che ieri è iniziato un nuovo 8gg (min delle 11.30)

12337319264e.gif


è ovvio che oggi alla medesima ora è attesa la fine ideale del 1°8h.
come ogni 8gg che si rispetti dovrà avere il 1° 2gg al rialzo, perciò chi è andato a dormire con qualche fib e desidera tradare il 2gg farà molta attenzione per uscire il + vicino al max del 3° 4h.
in pratica il max è atteso tra le 11 e le 14.

poi :reading: direi che non è il caso di fare gli eroi ed è bene posizionare sempre uno STOP. magari dalla fine di questo 8h (sulla carta alle 11.30) chi vuole può impiegare il trailing stop stoppando sotto i min crescenti.
oppure :reading: una trend che sosterrà i min partendo dal min di fine mattino è un metodo per fare gain; fermo restando che l'osso va mollato senza batter ciglio al cedimento della suddetta trend.

scusate la mia eccessiva prudenza, ma il clima non è affatto disteso e scommettere al rialzo di questi tempi dà sempre la sensazione di contro-trend.

18150
17800-830
17720
17370
17290

BuonTrading


Ciao,
ti confesso che un Ciampa, + prudente, che si prende qualche volta dei sani dubbi, a me personalmente piace assai :). Tutto questo, pur continuando nella sua chiara esposizione di quello che dovrebbe essere l'andamento ciclico ideale.
Non so se la mia considerazione è condivisa anche da tutti quelli che ti seguono e ti apprezzano, ma la penso cosi e volevo sottolinearlo.
Buon trading.

Byee

P.S.
Auguri di cuore per la tua salute, spero proprio che il tuo problema si possa risolvere il prima possibile.
 

Mila

Mila
... e ora dove siamo?

:rosa: SSS Salute Soldi & Serenità

dove siamo... dove siamo... ecco qui! l'oscillatore ciclico a 8gg dice che ieri è iniziato un nuovo 8gg (min delle 11.30)

12337319264e.gif


è ovvio che oggi alla medesima ora è attesa la fine ideale del 1°8h.
come ogni 8gg che si rispetti dovrà avere il 1° 2gg al rialzo, perciò chi è andato a dormire con qualche fib e desidera tradare il 2gg farà molta attenzione per uscire il + vicino al max del 3° 4h.
in pratica il max è atteso tra le 11 e le 14.

poi :reading: direi che non è il caso di fare gli eroi ed è bene posizionare sempre uno STOP. magari dalla fine di questo 8h (sulla carta alle 11.30) chi vuole può impiegare il trailing stop stoppando sotto i min crescenti.
oppure :reading: una trend che sosterrà i min partendo dal min di fine mattino è un metodo per fare gain; fermo restando che l'osso va mollato senza batter ciglio al cedimento della suddetta trend.

scusate la mia eccessiva prudenza, ma il clima non è affatto disteso e scommettere al rialzo di questi tempi dà sempre la sensazione di contro-trend.

18150
17800-830
17720
17370
17290

BuonTrading
vediamo se torna in alto il 3d
 

peppe76

Rivoglio te!
Ciao,
ti confesso che un Ciampa, + prudente, che si prende qualche volta dei sani dubbi, a me personalmente piace assai :). Tutto questo, pur continuando nella sua chiara esposizione di quello che dovrebbe essere l'andamento ciclico ideale.
Non so se la mia considerazione è condivisa anche da tutti quelli che ti seguono e ti apprezzano, ma la penso cosi e volevo sottolinearlo.
Buon trading.

Byee

P.S.
Auguri di cuore per la tua salute, spero proprio che il tuo problema si possa risolvere il prima possibile.


Penso che tutti stimano l'analisi di Ciampa, ormai è pane quotidiano.

Cmq la prudenza è insita dietro le parole di Ciampa, anche quando non lo sottolinea.
La sua analisi scorre liscia come l'olio.

Ciao



X ciampa: ti avevo mandato un mp, non sò se ti è arrivato.
 

mentino60

Forumer storico
Penso che tutti stimano l'analisi di Ciampa, ormai è pane quotidiano.

Cmq la prudenza è insita dietro le parole di Ciampa, anche quando non lo sottolinea.
La sua analisi scorre liscia come l'olio.

Ciao



X ciampa: ti avevo mandato un mp, non sò se ti è arrivato.

Concordi con tutti voi!

L'analisi di Ciampa è sempre molto utile!:up::up::up:
 

dooky

Forumer storico
Ciao Dooky, rispetto a ieri la mia operatività non è cambiata ti allego il testo della mail mandata a Nasdy ..

"ciao ti sarei grato se continuassi a mandarmi i report che trovo molto interessanti in quanto mi sembra che anche secondo loro dovremmo fare un massimo per il 20 febbraio circa .. a prescindere da un eventuale nuovo minimo nei prossimi giorni (che non è neppure detto si faccia), come hai visto il sestante da come minimo inferiore 17170 sul fib ... oggi abbiamo fatto 17290, siamo molto vicini e questo mi fa pensare ad una salita piuttosto vicina.

Oggi però abbiamo fatto un doppio massimo a 17715 in apertura ed in chiusura, fermandoci in un punto cruciale ... che vedi anche nel grafico allegato poi se vuoi guardare la cosa con le teorie di gann o di elliot vedrai che sempre su una resistenza siamo fermi.
Quindi io sono rimasto flat in chiusura per attendere domani e vedere la direzione da prendere nel breve periodo. Se saliamo dopo che ha bucato i 18.000 se inverte al ribasso come penso farà entro short quando ribuca al ribasso i 18.000, se scendiamo aspetto che buchi i 17.200 e poi vedo quando entrare long.

ciao"

:)

sempre gentilissimo Corvo, grazie.

E devo dire che tu a differenza di me sei molto meno "emotivo" e riesci a gurdare l'andamento dei mercati senza prendere decisioni affrettate ma seguendo il flusso.

Complimenti.

ps: di Treno si sa qualcosa?
 

serbuoo

Forumer attivo
ragazzi l' rss non funzionaaaa dovete lanciarlo ogni mattinaaa

mi state facendo venire il torcicollo a leggere il 3d di ieri e quello di oggi

please thank you
 

serbuoo

Forumer attivo
riporto qui intervento interessante di dpru 67 di stamani postato sul 3d di ieri penso per errore
spero dpru67 non me ne voglia




secondo la mia a.t. dovrebbe fare una puntata a 560 nell'arco della mattinata

di positivo abbiamo una discreta candela rialzista a doji mornig star disegnata ieri ma deve confermarla oggi

diventerò rialzista con 1 chisura sopra 18020
 

Ciampa

Forumer storico
Ciao Dooky, rispetto a ieri la mia operatività non è cambiata ti allego il testo della mail mandata a Nasdy ..

"ciao ti sarei grato se continuassi a mandarmi i report che trovo molto interessanti in quanto mi sembra che anche secondo loro dovremmo fare un massimo per il 20 febbraio circa .. a prescindere da un eventuale nuovo minimo nei prossimi giorni (che non è neppure detto si faccia), come hai visto il sestante da come minimo inferiore 17170 sul fib ... oggi abbiamo fatto 17290, siamo molto vicini e questo mi fa pensare ad una salita piuttosto vicina.

Oggi però abbiamo fatto un doppio massimo a 17715 in apertura ed in chiusura, fermandoci in un punto cruciale ... che vedi anche nel grafico allegato poi se vuoi guardare la cosa con le teorie di gann o di elliot vedrai che sempre su una resistenza siamo fermi.
Quindi io sono rimasto flat in chiusura per attendere domani e vedere la direzione da prendere nel breve periodo. Se saliamo dopo che ha bucato i 18.000 se inverte al ribasso come penso farà entro short quando ribuca al ribasso i 18.000, se scendiamo aspetto che buchi i 17.200 e poi vedo quando entrare long.

ciao"

:)

hei anarchico!
continuiamo il discorso sugli STOP, iniziato ieri, che bisogna darsi nella vita...
per dare l'esempio posto un'immagine casta e vorrei sapere se a qualcuno non piace mia cugina...

12337439954e.jpg
 

dona46

Forumer storico
)--Atteso avvio in lieve calo per Wall Street. Secondo gli analisti, l'indice Dow Jones dovrebbe registrare una flessione di 37 punti a quota 8.041 dopo le prime contrattazioni. Sotto i riflettori Cisco Systems, Philip Morris e Time Warner che rilasciano oggi i dati di bilancio. Liv
 

Users who are viewing this thread

Alto