FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 10 dic 2009

Mila

Mila
SSS

Su una cosa possiamo ragionare: se il 27 nov fosse iniziato il nuovo intermedio (o intermestrale o ritmo 3 o o o) possibile che non si sia riusciti a fare meglio di 1 tick sopra il 4gg precedente? Chi spiega con il testa spalle rialzista, chi con una lingua di Bayer chi chi chi.

Intanto ieri nuovo minimo che sposta la chiusura dell'8gg. Oggi apertura positivia con fut negativi e petrolio verde.
Sul derivato vicini al segnale long (taglio dell'asse dello zero da parte della velocità rossa)

1260430477oa.gif


come il "previsionale" indica

1260430500prev.gif


Bye
 
Da una parte è possibile che in area 22.000 l'indice possa aver trovato una base da cui ripartire e una conferma in questa direzione si avrà con il superamento dei 22.500. La violazione dei massimi odierni infatti aprirà le porte ad una prosecuzione del recupero verso i 23.000 punti, altra resistenza di rilievo, in corrispondenza della quale è possibile assistere ad una nuova pausa di riflessione.
La mancata rottura dei 22.500 punti potrebbe al contrario favorire una discesa verso i 22.000 punti, sotto i quali lo scenario diventerà ancora più negativo. Con la perdita di questo livello infatti saranno da mettere in conto ulteriori ripiegamenti che potrebbero condurre verso i 21.400, minimi toccati nell'intraday prima della fine del mese di novembre.
Volendo fare una scommessa ora, siamo più propensi a credere ad una ripresa dei corsi che dovrebbero reagire dopo la flessione delle ultime due sessioni.
 
n America sono due gli appuntamenti da seguire sul versante macroeconomico, dove si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero attestarsi a 470mila unità, in crescita rispetto alle 457mila della rilevazione precedente.
Per la bilancia commerciale di ottobre si prevede un deficit di 37,1 miliardi di dollari, in peggioramento rispetto al rosso di 36,5 miliardi del mese precedente.
Sempre sull'opposta sponda dell'Atlantico si segnala un discorso di Elizabeth Duke, governatore della Fed di Chicago.
Novità sono anche dal mondo societario, visto che si conosceranno i risultati trimestrali di Ciena Corporation (NASDAQ: CIEN - notizie) che dovrebbero consegnare una perdita per azione di 0,07 dollari. In programma anche i conti di Costco Wholesale Corporation per i quali si prevede un eps di 0,6 dollari.
 
Trading

Future Ftse Mib - commento di avvio

Il movimento delle quotazioni in avvio non determina alcun segnale operativo. la tendenza dei valori rimane incerta anche se e' possibile, in base all'andamento del'ultima ora di ieri, fissare i livelli operativi per la prima parte della giornata:
Resistenza tra 22330 e 22350 punti
Supporto a 22170 punti
Al momento, la banda di oscillazione non e' particolarmente ampia e puo' essere considerata operativa
 
Futures intraday

Future Ftse Mib - aggiornamento

Il derivato inizia a muoversi al rialzo e potrebbe raggiungere quota 22430/450 punti in tempi molto stretti. L'estensione del movimento potrebbe consentire il ritorno verso quota 22500 punti.
 
Futures intraday

Future Ftse Mib - aggiornamento

Il movimento correttivo ha spinto i valori verso quota 22300 punti creando una situazione di pericolo. La velocita' di movimento di queste fasi e' impressionante.
Al momento, non sussistono particolari problemi perche' si potrebbe avere un veloce ritorno verso quota 22350 punti (dove consigliamo la vendita della posizione eventualmente assunta in questa fase) ma appare sempre piu' chiaro che "prendere" i movimenti e' sempre piu' difficile in questo momento (almeno per noi). Per tale motivo, modifichiamo la strategia.
Fissiamo i livelli giornalieri ed usiamo queste soglie per l'operatività. I livelli sono 22470/520 punti in caso di rialzo ed area 22050 punti in caso di storno. Continuiamo a ritenere piu' che probabile il superamento della resistenza, di conseguenza abbiamo una visione al rialzo sul mercato. Tenderemo a sfruttare i movimenti correttivi per acquisti.
 
Dati macro Usa attesi per la seduta

Ore 14.30
Bilancia commerciale a ottobre, attesa -36,8 miliardi dollari, precedente -36,5 miliardi dollari
Nuove richieste di disoccupazione, attesa 455mila, precedente 457mila
Richieste continue di disoccupazione, attesa 5,450 milioni, precedente 5,465 milioni
Ore 20.00
Deficit pubblico mensile a novembre, attesa -131,6 miliardi dollari, precedente -125,2 miliardi dollari
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=6DMxfQgoUmw"][/ame]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto