Operatività Indici & Futures - gio 10 lug 2008

Ciampa

Forumer storico
è nato

:vicini: Auguri al nuovo 60gg!

mibtel daily

121566321510mibtel.gif

oggi, che è short-day, che c'è nel menù? :pizza: il rialzo prosegue, ma nel pomeriggio inizierà la discesa che porterà al min dopo il taglio-trend, chiamato anche 2° Sperandeo

la situazione..non è buona!!!

tutto è complicato, almeno per oggi, dalla chiusura di Wally, si potrebbe anche scendere sotto il minimo di ieri e allora saranno dolori... primo obiettivo area 28400

due considerazioni:

operativamente si guadagna o si perde, almeno in questo periodo, solo over;

la velocità postata ieri da Ciampa sul 8 gg ha dato un segnale veritiero, quindi non credo che siamo ancora con trend rialzista

minotauro ha scritto:
due considerazioni:

operativamente si guadagna o si perde, almeno in questo periodo, solo over;

la velocità postata ieri da Ciampa sul 8 gg ha dato un segnale veritiero, quindi non credo che siamo ancora con trend rialzista

siamo in mezzo al guado, un posto dove i giochi sono fatti dagli istituzionali. i pattern d'inversione sono il risultato grafico dell'interazione tra i buoi e i cowboy: in questo caso i primi vendono e i secondi comprano (sarebbe meglio dire "accumulano").
la settimana scorsa quando il trend era chiaro ho fatto degli ottimi gain, nonostante la prudenza dettata dalla vicinanza all'inversione consigliava di incassare frequentemente.
questa settimana invece è quella di passaggio e i trader principianti come me dovrebbero star fuori in attesa che termino i giochi

Ciampa ha scritto:
siamo in mezzo al guado, un posto dove i giochi sono fatti dagli istituzionali. i pattern d'inversione sono il risultato grafico dell'interazione tra i buoi e i cowboy: in questo caso i primi vendono e i secondi comprano (sarebbe meglio dire "accumulano").
la settimana scorsa quando il trend era chiaro ho fatto degli ottimi gain, nonostante la prudenza dettata dalla vicinanza all'inversione consigliava di incassare frequentemente.
questa settimana invece è quella di passaggio e i trader principianti come me dovrebbero star fuori in attesa che termino i giochi

concordo con le tue considerazioni, ma non sulla definizione di principiante,
in queste fasi si tratta solo di sapere da quale parte andrà il mercato quindi essere tra coloro che decidono e possono anche impostare le operazioni senza tenere conto del rumore del mercato per raccogliere tranquillamente i frutti che cadono maturi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto