Operatività Indici & Futures - gio 12 giu 2008

Ciampa

Forumer storico
nel 3° 8gg

CIAO :rosa:

non si può dire che il conteggio dei cicli sia facile in sto periodo e quando questo accade sapete che faccio? semplifico a partire dai dati sicuri. il che tradotto significa: tutti d'accordo sulla data di partenza del 15 maggio per questo 30gg e, di conseguenza sulla durata che è stata finora di 21gg.
questo significa: che siamo nel 3° 8gg di questo 30gg (il penultimo del 60gg). perciò al di la dei singoli pareri sugli orari di partenza dei cicli, credo che ciò non possa essere messo in discussione.
da com'è andata in questi gg si capisce che anche quest'ennesimo 8gg è in caduta libera e fintantochè non ci sono i segnali d'inversione si guadagna mettendosi allo scoperto.
vediamo l'oscillatore a 2gg
121325275112oscill2gg.gif

secondo il quale c'è in programma almeno mezza giornata di discesa. la sua velocità:
121325290812vel2gg.gif

anche lei sembra non avere tanta voglia di risalire. e ora l'OCPr3:
121325297712ocpr3.gif

il quale è più deciso nel mostrare ribasso.

Operatività: shortare da un max relativo. che altro posso dire?

BuonTrading!

fine ciclo di cosa ?????

ciao a tutti
e possibile la fine del ribasso il 18 giugno
io ho quetsa data che mi esce un paio di volte dai calcoli

ciao a tutti :ciao:

open verde
allora sembrerebbe confermata la partenza dell'8h ieri alle 16
il cui max ieri è stato 30910 poco prima delle 17
ora questo 4h (la cui fine è attesa vero le 11-11.30) ha appena fatto il suo max.
aspetto i segnali per shortare

Buongiorno Ciampa

sul mercato eurex a me risulta che l'ultimo ciclo mensile dell'intermedio in corso è iniziato i primi di maggio.

1213255202061200101.png

Considerato che tutti i mercati partono all'unisono, qualcosa non mi quadra.

Buona giornata

il max di giornata dovremmo averlo verso le 10-10.30 ovvero sul 1° 4h di questo 8h partito ieri alle 16.
poi sarà difficile che il 2° 4h formi un max sup al 1° con i futusa attuali Nasdaq -2,0% e S&P -1,1%

se invece passa il min di ieri...

Ieri è stato chiuso un GAP up di marzo. Se riscendono rientro long a questi prezzi un rimbalzo sembra doveroso

Users who are viewing this thread

Back
Alto