Operatività Indici & Futures - gio 13 dic 2007

Ciampa

Forumer storico
:up: nel senso che sale. BuonGiorno a tutti!!!
dunque oggi Santa Lucia come preannunciato si ritorna ad operare long superato il giro di boa del 1° quindicinale. nelle prime battute di ieri abbiamo assistito al completamento della correzione iniziata a fine giornata di lun e al primo guizzo verso l'alto

119752304313a.gif

il fib s'è riportato sopra la 2x1 segnale di forza rialzista. difficile pensare che il quindinale non sia ancora concluso per i seguenti motivi:
la durata è stata di oltre 14gg
ha corretto il 33%
ha già fatto un max sup
il mio oscillatore, la media centrata del tracy e il fib hanno tutti la stessa direzione, anche se poco visibili per il fatto di essere all'inizio di un movimento; la velocità dell'oscillatore, come si vede qui sotto

119752373013b.gif

è scesa per bene prima di tornare sopra lo zero.

Ciclo di Taylor: egli sostiene che non è condizione indispensabile che un buy-day si collochi nel giorno di un min. sottolinea anzi il fatto che un buy-day che formi un min più alto rispetto a quello del giorno precedente è foriero di forza taurina = schei! ieri, secondo Taylor, era uno di quegli short-day non tradabili che capitano ogni tanto con il ribasso tutto in gap. egli ci avrebbe guadagnato comunque perchè già short in overnight. siccome poi faceva una sola operazione al giorno, ieri avrebbe chiuso lo short e sarebbe rimasto flat in attesa di rientrare long questa mattina.

auguro a tutti BuonTrading e relax, distante da speranze e paure :rosa:

boh a vederla così me ne starei tranquillo tranquillino short sotto i 39300 di indice girandomini brevemente in caso di mantenimento o superamento dall'alto verso il basso di tale soglia. La sensazione principale però non è molto buona

Rapisarda ha scritto:
boh a vederla così me ne starei tranquillo tranquillino short sotto i 39300 di indice girandomini brevemente in caso di mantenimento o superamento dall'alto verso il basso di tale soglia. La sensazione principale però non è molto buona

ciao Rapi!
ok allora diamo dei valori per il fib:
sopra 39670 è segnale rialzista. permanendo sotto tale livello lo short è sotto 150 con livelli intermedi a 600 e poi 400.
maggiore prudenza per l'operatività si ottiene sullo sfondamento del min e max di ieri, ma come si sa a questo "gioco" rischiare di più significa guadagnare di più.

circa il livello indicato da te 39300 mi sembra un ottimo connubio di rischio e prudenza in quanto è probabile che si formi per primo un min a quota 330-370. è da li che dovrebbe partire la salita

ciampa... su taylor.... sai già quello che penso... una ciofeca..... sul fib nostro non dico nulla e da mesi che non si comporta in maniera tecnica quindi non ci vedrei nulla di anomalo se oggi tira un - 2%..... però non venitemi a raccontare che gli usa non stanno correggendo in Abc.... ora le cose sono 2 o la C è terminata ieri sera perchè dopo la B di rimbalzo anno fatto nuovi minimi... o la C te la sparano nel gignone oggi..... e ti fanno male.... molto male..... poi il DJ o Standard hanno chiuso per il 2 gg sotto il minimo del 10/12... quindi per me è inversione giornaliera ribassista confermata.... poi dopo si salirà... come dici tu... ma taylor... lasciamolo stare.... ciao luca

lnanetti ha scritto:
ciampa... su taylor.... sai già quello che penso... una ciofeca..... sul fib nostro non dico nulla e da mesi che non si comporta in maniera tecnica quindi non ci vedrei nulla di anomalo se oggi tira un - 2%..... però non venitemi a raccontare che gli usa non stanno correggendo in Abc.... ora le cose sono 2 o la C è terminata ieri sera perchè dopo la B di rimbalzo anno fatto nuovi minimi... o la C te la sparano nel gignone oggi..... e ti fanno male.... molto male..... poi il DJ o Standard hanno chiuso per il 2 gg sotto il minimo del 10/12... quindi per me è inversione giornaliera ribassista confermata.... poi dopo si salirà... come dici tu... ma taylor... lasciamolo stare.... ciao luca

ciao Luca,
hai letto ciò che ti ho scritto ieri? mica ti voglio convicere, è solo la mia esperienza.
tornando ad oggi io faccio un'ipotesi. è meglio sempre fare un'ipotesi perchè se non si dovesse confermare azzeccata si cambia idea. d'altronde una delle virtù del trader è proprio la capacità di cambiare idea per mettersi subito nella direzione giusta.
allora la mia ipotesi è rialzista. potrebbe scendere a chiudere il daily a 330-370 e poi girarsi long. se andasse sotto 300 short come dice Rapisarda

questo è l'oscillatore Ciampa del ciclo a 4gg
119753260413a.gif

e questo l'oscillatore del ciclo a 2gg
119753263613b.gif

sembra proprio la troncatura di un t-2

si ho letto ma tu invece hai visto quello che ti ho scritto io.... la verità ciampa è che qualsiasi tecnica che utilizzi sul nostro sp e sfasata da una miriade di falsi segnali... perchè in america abc correttivo lo stanno facendo pulito...... e si è visto in oriente pure.. noi invece che siamo cazzoni se dico bene se siamo allineati a loro.... abc correttivo non lo facciamo pulito ma con la b in overlap.... perchè siamo la borsa del burundi..... e non seguiamo tecnica... indi fare analisi o presupposti è tutta una gran cavolata..... difatti come scrivevo prima non vi meravigliate se oggi tiriamo un - 2%... per quanto riguarda taylor sai come la penso..... i tre gg sono una gran cavolata.... altrimenti oggi mi ricredo se è buy day rompiamo il massimo di ieri.... se lo facciamo giuro non parlo più male della tecnica... e mi ricedo anzi ci faccio la statua... ma se nel caso ho ragione io e a livello tecnico facciamo la C allora Ciampa ricrediti un pochino tu su taylor ok... ciao caro e buon trading.... a dopo per gli aggiornamenti

Per Ciampa: secondo te è corretto mettere un contratto in acquisto sopra il massimo di ieri e uno in vendita sotto il minimo di ieri?
Se è partito il nuovo Tracy+1 qualcosa si dovrebbe guadagnare, se buca sotto significa che siamo ancora nel vecchio 15 giorni e il massimo di ieri rientra nelle lingue di Bayer.
Questo per non saper ne leggere ne scrivere.

Ciao.

Nonsoniente ha scritto:
Per Ciampa: secondo te è corretto mettere un contratto in acquisto sopra il massimo di ieri e uno in vendita sotto il minimo di ieri?
Se è partito il nuovo Tracy+1 qualcosa si dovrebbe guadagnare, se buca sotto significa che siamo ancora nel vecchio 15 giorni e il massimo di ieri rientra nelle lingue di Bayer.
Questo per non saper ne leggere ne scrivere.

Ciao.

ti risposndo io si se buca di 40 punti ill massimo o il minimo la tua operatività è corretta ... sempre per ora siamo su A=C dalla B in overlap di ieri.... quindi una valenz d'acquisto tecnica ora ci potrebbe anche stare..... io aspetto.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto