Operatività Indici & Futures - gio 19 giu 2008

Ciampa

Forumer storico
oggi finisce il 60gg?

:rosa: BuonGiorno
ieri non appena ho visto la velocità sull'asse dello zero sono uscito e ho spento tutto. ho tralasciato il fatto che la velocità anticipa i segnali: avevo un buon gain ma soprattutto la febbre alta :-F
ho appena visto che s'è formato un min inf a quello di ven, ma non si può chiamare lingua una formazione con soli 50p sotto il min. oppure veramente non c'è più nessuno che ha da vendere.
allora oggi abbiamo sul grafico daily l'intervallo 30730-30400 sopra o sotto il quale si avrà direzione.
potrebbero tentare un'ultima bull-trap per chiudere questo 60gg. anche perchè ci sarà ancora qualcuno che spera nel doppio min di ieri e venerdì. così un laterale dovrebbe insospettire non poco per il fatto che potrebbe essere l'anticamera di una long-black-candle.
questa seconda ipotesi credo sia la più probabile.

BuonTrading

Ciampa ha scritto:
oggi finisce il 60gg?

:rosa: BuonGiorno
ieri non appena ho visto la velocità sull'asse dello zero sono uscito e ho spento tutto. ho tralasciato il fatto che la velocità anticipa i segnali: avevo un buon gain ma soprattutto la febbre alta :-F
ho appena visto che s'è formato un min inf a quello di ven, ma non si può chiamare lingua una formazione con soli 50p sotto il min. oppure veramente non c'è più nessuno che ha da vendere.
allora oggi abbiamo sul grafico daily l'intervallo 30730-30400 sopra o sotto il quale si avrà direzione.
potrebbero tentare un'ultima bull-trap per chiudere questo 60gg. anche perchè ci sarà ancora qualcuno che spera nel doppio min di ieri e venerdì. così un laterale dovrebbe insospettire non poco per il fatto che potrebbe essere l'anticamera di una long-black-candle.
questa seconda ipotesi credo sia la più probabile.

BuonTrading

Ciao mittico,

hai la febbre?

Ti mando l'infermiera .......

1213853222tette.jpe

Oppps....scusa se la foto e' mossa..... :lol: :lol:

Ciampa ha scritto:
dici che fa risucitare anche i morti? :lol:

t'è piaciuto il cicloide?

Sicuramente ...se hai i bollori ....lei te li raffredda....

Bello il cicloide ...... le 2 dunette mi ricordano qualcosa.... :lol: :lol:

seriamente

Ho visto che il dj ha fatto un test esplorativo della soglia psicologica dei 12000 e i futures sono negativi specialmente l'sp500 (-0.23%).
Propendo per un secondo test sulla tenuta di area 12000.....vista la black candle.....

Tu che ne pensi?

il min di ieri rende necessario spostare la trend-line. infatti la regola per tracciare la giusta trend-line è
"tracciare la trend-line in modo che tutto il grafico sia tagliato fuori fino al min"

121385660619mm.gif

così il nuovo min di ieri ha reso necessario spostare la tracciatura della trend-line. in pratica il tentativo d'inversione è stato rimandato. questo sposta le prob verso un nuovo min oggi.
vediamo ora l'OCPr3

121385685619ocpr3.gif

mentre l'oscillatore s'è diretto deciso verso l'asse 3 altrettanto non si può dire del fib. il ragionamento è questo: se il fib ha sprecato parecchio del tempo utile per salire, rimanendo fermo, arriverà il tempo di scendere e di certo non potrà più salire.
pertanto oggi le prob sono fortemente a favore di una discesa.
attenzione che se toccasse il min del 60gg avremo un veloce recupero (bear-trap) che brucerebbe parte del gain prima che uno se ne avveda. perciò l'uso del traling-stop è cosa obbligatoria in caso di forte discesa.

siamo messi maluccio...
28950 l'obiettivo di brevissimo per l'indice.
Dopo un fisiologico pull-back sotto i 30000 cosa dovrebbe fare il mercato?
Buona giornata.

scusate un'informazione

la chat contenuta nel sito di investire oggi e' solo uno a uno o anceh molti a molti?

perche' non vorrei fare una gaffe

grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto