Operatività Indici & Futures - gio 19 nov 2009

Ciampa

Forumer storico
Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore ne accende un altro e così si accendono migliaia di cuori

Lev Tolstoi

Buona :rosa: Giornata!

125858525719oscilla.gif

una giornata che inizia così sembra lasciare poco spazio agli acquisti...

ci aspetta, inoltre, la chiusura del 4gg (3° 4gg del 16gg = 1° 4gg dell'8gg) iniziato ven 13 nov;

probabile recupero nel finale per la partenza del nuovo 4gg, ma potrebbe slittare a ven mattina

BUON TRADING

Ciao Ciampa.

Grazie e buonanotte.

P.S.: ma secondo te sui cicli lunghi dove siamo che mi sono perso come al solito: si parla di trimestrale partito sui minimi di inizio novembre e già deboluccio. Cosa ne pensi?

Grazie e ciao

In un thread precedente aperto da Ciampa avevo scritto che l'intermedio si sarebbe chiuso verso 25-27 Novembre perchè non avevo segnali dagli oscillatori (mi trovo benissimo ad usare il Momentum Chandle).
Ora ho cambiato visione e mi trovo d'accordo con quanto se non sbaglio porta avanti Ciampa da molti giorni, cioè che il nuovo intermedio sarebbe partito il 3 Novembre e questa fiacca e svogliata salita non sarebbe altro che la fase positiva iniziale a cui seguirebbero sostanziosi ribassi nei successivi mensili.
Volevo precisarlo anche per chiedere conferma al bravissimo Ciampa.

correct: 3mesi partito il 3 nov

consiglio de core: evitate di perdere energie occupandovi dei cicli di lungo termine; controllate quelli appena sup a quello che tradate per scoprire se sono in-trend o contro-trend, e quello inf per trovare il punto d'entrata

correct: 3mesi partito il 3 nov

consiglio de core: evitate di perdere energie occupandovi dei cicli di lungo termine; controllate quelli appena sup a quello che tradate per scoprire se sono in-trend o contro-trend, e quello inf per trovare il punto d'entrata
scusa ciampa ma se è vero che il ns indice sembra "cotto" non si direbbe degli altri (dax e dow in testa)

In un trimestrale ribassista, che sarà quello che andrà a chiudere l'anno, ci deve essere almeno un 10% di salita iniziale ed è quella che abbiamo ora, quindi o manca pochissimo o siamo già arrivati, per me il Dow è arrivato, troppe le coincidenze, trendline ribassista di lungo e 50% di recupero.
Il resto sarà a scendere. Questo me lo dicono gli indicatori che uso, come ho cercato di mostrare qui :

http://www.investireoggi.it/forum/grande-attila-ci-va-giu-pesante-stasera-vt48783-4.html#post1188681

http://www.investireoggi.it/forum/grande-attila-ci-va-giu-pesante-stasera-vt48783-5.html#post1188689

Scusate ma è la prima volta che posto immagini :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto