FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 2 lug 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
Jiddu Krisnamurti è stato probabilmente il primo Guru dell'epoca moderna, tant'è che lui stesso rifiutava il tradizionale concetto indiano di Maestro, mentre la Società Teosofica lo riconosceva come il Maytreia.
Un linguaggio nuovo, psicologico, universale è alla base del suo insegnamento.

"La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare"





Buona :rosa: Giornata


chissà che ci succede a volte... quando perdiamo il sentiment e iniziamo a fare il contrario di quanto fa il mercato...? Ho cannato 3 operazioni di fila, cosa che non mi capitava da chissà quanto tempo!
Avevo sicuramente bisogno di una lezione di umiltà! e la borsa non conosce mezze misure: solo LEZIONI DURISSIME!
questo lo sappiamo tutti! e chi non ha ancora capito perchè, chi non è consapevole che il nostro nemico non è il mercato o il sistema, ma l'ego, è destinato ad altre inevitabili LEZIONI DURISSIME!

e ora Ciampa propone per oggi lo short e anche i future a quest'ora gli danno ragione! difficile dire quanto sarà seria questa correzione, poichè il trend di fondo rimane al rialzo...

12465083502dj.gif

è vero che il DJ non ha fatto una gran candela ieri e quella low-shadow mancante a favore di una discreta upper preannuncia intenzioni di correzione; ma occorre anche dire che l'indice yankee ha riguadagnato quota 8500 e forse tutto quello che cerca è un ultimo test dei 400 prima di ripartire.

da ciò che dico avrete capito che la possibilità d'essere ancora nel vecchio è sfumata dato che oggi il mercato milanese compie l'età limite di 80 candeline. In altre parole il nuovo 64gg è partito il 23 giu e oggi mette sulla torta 7 candeline.

12465093202miniday.gif

sembra scontato che oggi ci sarà una correzione tecnica, supportata dagli yankee che generalmente vendono prima di una festività e comprano subito dopo.
oggi dunque ci aspetta un assestamento e domani, con wally in vacanza, è prob un noioso laterale.
l'attuale 8h sembra iniziato alle 16, l'orario in cui si aspettava il dato più importante di ieri

Buon Trading
 

martas

Utente Senior
Buongiorno a tutti e buondì Ciampa, grazie per la tua analisi: per oggi possibile range trading stamane in attesa dei dati delle 14.30,non farm payroll ed altri.

Buon trading a tutti!
 

mentino60

Forumer storico
Speriamo che oggi pomeriggio si chiuda l'8gg con un bel ritracciamento e arrivi il momento proprizio per un longggg;)
:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Il minimo delle 16 è stato violato il che vorebbe dire che se fossimo nell' 8° 8ore quest'ultimo sarebbe vincolato al ribasso.
Solo che come tempi potremmo essere ancora nel 7° 8ore che ha tempo massimo fino alle 10:10 di stamattina.
In ogni caso io rimango alla finestra.
Non mi fido ad andare short...
 

minestrone

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti...che il giornaliero fosse al ribasso era prevedibile già ieri sul suo primo ciclo a 2h...min decrescente e massimo crescente.
 

mentino60

Forumer storico
Buon giorno a tutti...che il giornaliero fosse al ribasso era prevedibile già ieri sul suo primo ciclo a 2h...min decrescente e massimo crescente.

Ma da dove faresti partire il giornaliero?
Perchè secondo me o si è chiuso alle 16 e quindi dopo non ha fatto minimi inferiori oppure si sta chiudendo ora...
 

mentino60

Forumer storico
giusto...io pero' lo considero chiuso alle 14.30 (6h)

Allora si anche se 6 ore sono di poco sotto la durata minima per un 8ore.
Io per ora lo considero chiuso alle 16.
Vediamo se andremo ad appoggiarci fino alla trend che tiene il rialzo dell'8gg che per ora passa circa aquota 19000.
 

minestrone

Nuovo forumer
Allora si anche se 6 ore sono di poco sotto la durata minima per un 8ore.
Io per ora lo considero chiuso alle 16.
Vediamo se andremo ad appoggiarci fino alla trend che tiene il rialzo dell'8gg che per ora passa circa aquota 19000.

Se l'8h è partito alle 14.30 allora ora dovremmo avere una reazione (minimo del primo 4h)...vediamo.
 

Users who are viewing this thread

Alto