Operatività Indici & Futures - gio 20 dic 2007

Ciampa

Forumer storico
ed ecco Ciampa al 4°giorno a dire "oggi rimbalza": ma sto Ciampa come te la gira la frittata! :pizza: Però potrebbe essere un nuovo indicatore: quando Ciampa sostiene da 4gg che rimbalza: è la volta buona! :lol:
BuonGiorno :mano:
che tiriamo fuori dal cilindro oggi? In borsa quando tutto sembra andare in una direzione è la volta che gira. parliamoci chiaro: stiamo parlando di rimbalzo tecnico, che nella migliore delle ipotesi arriva a fare il max domani sotto la trend che scende da maggio. mettiamo il grafico del mitico t+1 (15gg) che tanto ha fatto discutere

11981267481a.gif

l'oscillatore segnala rimbalzo. interessante notare che il gap, chiuso mart 18, s'è formato sulla 1x1 di questo t+1 e un rimbalzo potrebbe cercare di testarla da sotto prima di tornare a scendere e oggi passa un po' sopra 38900. velocità?

11981270031b.gif

la linea rossa che anticipa le inversioni passando l'asse dello zero è ben impostata.
e fin qui ho cercato di trovare motivazioni al rimbalzo. se invece fosse vera l'ipotesi di chi, come Claude, sostiene che il 12dic è partito l'attuale tracy allora oggi attorno alle 11 terminerebbe il 6°giorno e avremo di fronte ancora 2 gg di discesa. questo andrebbe a braccetto con la lettura di Taylor più diffusa che vedrebbe oggi shortday con min domani ad acquistare in buyday. domani già, giorno di scadenze...
si naviga a vista dunque e con grande prudenza. solo un'apertura in gap ribassista che comincia a risalire a metà mattina superando il min di ieri sarebbe un'occasione d'acquisto, da chiudersi in giornata comunque.
continua il monitoraggio dei target ciclici che oggi sul fib sono i seguenti

11981282361.gif

BuonTrading a tutti :rosa:

intanto siam partiti...
in questo momento siamo sopra il Prezzo medio pivot 38125
chiude il gap d'apertura e poi se rimane sopra il min di ieri allora il daily è partito alle 17.30

1° target ciclico 38230

x Rapi: dacci lo stesso i pivot così possiamo confrontare. siamo in piena fase sperimentale

Speriamo che sia la volta buona ma ci credo poco.

Volevoc hiederti che frame usi x i tuoi grafici, a 1 - 2 -5 - 15 minuti o altro.
Forse lo avete già detto ma mi è sfuggito

Buongiorno, grazie e buona giornata a tutti

secoli ha scritto:
Speriamo che sia la volta buona ma ci credo poco.
Volevoc hiederti che frame usi x i tuoi grafici, a 1 - 2 -5 - 15 minuti o altro.
Forse lo avete già detto ma mi è sfuggito
Buongiorno, grazie e buona giornata a tutti

quelli che posto dici? a 20' e per un motivo ben preciso: la seduta dura 520' e così non mi rimane fuori nulla 520/20=26

a prescindere dalla giornata di oggi di come finirà quello che emerge nuovamente per l'ennesima volta e la mancanza di spinta in su della nostra borsa..... se perdiamo perdiamo più di tutti se tutti guadagnano noi facciamo poco e nulla....questo dovrebbe far riflettere per bene tutti quanti sul prossimo ribasso forte che troveremo sul medio che sciaqquate potrebbero venire da noi.....

lnanetti ha scritto:
a prescindere dalla giornata di oggi di come finirà quello che emerge nuovamente per l'ennesima volta e la mancanza di spinta in su della nostra borsa..... se perdiamo perdiamo più di tutti se tutti guadagnano noi facciamo poco e nulla....questo dovrebbe far riflettere per bene tutti quanti sul prossimo ribasso forte che troveremo sul medio che sciaqquate potrebbero venire da noi.....

BuonGiorno Luca,
c'è anche chi sostiene che siccome la nostra ha sottoperformato, adesso non scenderà tanto quanto le altre. ai posteri l'ardua sentenza :rolleyes:

dunque ieri 17.38 inizio daily
finito il 1° ciclo a 1h target del max sbagliato di soli 5p (230-225)
ora vediamo il ciclo 2h. target del max 38295

ciao ciampa.... io dico farà peggio..... la borsa purtroppo è la fotografia dello stato... difatti... siamo :sad: ....guarda solo ieri e oggi ..... ieri mazzate... le altre invariate...oggi volano..... guarda il cac... +0,60 rispetto a noi... quasi.... noi fermi...

Ciao lnanetti, concordo con quello che hai detto. fornisco un piccolo contributo statistico, poi ognuno agisca come meglio crede:

1)Rialzo partito da dicembre 1977, concluso in estate 1982, con un ritracciamento complessivo del 61,21%

2) Rialzo partito nell'estate del 1982, concluso a febbraio del 1988 con un ritracciamento del 63,64%

3) rialzo partoto a febbraio 1988, concluso a aettembre del 1992 con un ritracciamento del 120% ( significa che saimo andati sotto il minimo del 1988)

4) rialzo paertito a settembre del 1992, concluso a dicembre del 1995 con un ritracciamento del 56,65%

5) rialzo partito a dicembre del 1995 e concluso a ottobre del 1998 con un ritracciamento del 57%

6) rialzo partito a ottobre 1998 e concluso a marzo 2003 con un ritracciamento del 113,41%

7) rialzo partito a marzo 2003 e concluso ............ provate a metterlo voi con un ritracciamento del .............. anche questo provate a metterlo voi.

Questo rialzo ha totalizzato 23955 punti di indice e un ritraccio del 57% ci porterebbe in area 30700.

Un saluto a tutti di buone feste.

L'impressione è che con uno starnuto si venga giù, avete messo qualke stop stretti o altro.
Personalmente posizionato a 38060 in base al frame di 1 minuto

Ripropongo quello che avevo scritto ieri, il dax in diretta voi lo vedete dal vs toll o da qualche altro link?

Voi sembra attendibile questo?

http://www.it.x-markets.db.com/IT/showpage.asp?pageid=33&bldisc=1

Tanto, nn credo che anche se divago in po dalle piste cicliche, scompigli tanto le vs operatività :)

saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto