Operatività Indici & Futures - gio 26 nov 2009

Ciampa

Forumer storico
... il trend sull'annuale è al ribasso ...

Buenos :rosa: Dias!

Fut daily

125919001826minidaily.gif

il max del ciclo annuale è stato il 16 ottobre;
poi la discesa ha tagliato la trend che teneva il rialzo dal 9marzo, è riuscito a riportarsi sopra la trend ma poi ha ceduto nuovamente.
credo non ci siano dubbi a proposito.

dall'inizio abbiamo un max il 2giugno seguito da una chiusura che arriva al 13luglio: durata complessiva 4mesi.

altrettanto accade poi con max il 16ottobre, vale a dire dopo 3mesi, e chiusura il 3novembre : altro ciclo di 4mesi.

tant'è che molti ciclisti parlano di un probabile ciclo ad 1 anno a ritmo 3, che si realizzerebbe con un altro 4mesi.

personalmente credo che questo attuale ultimo ciclo durerà meno di 4mesi e in totale avremmo un ciclo a 1 anno più corto; ma questo non c'entra con quanto ci serve per domani...
purtroppo regna l'incertezza e ancora non si riesce a capire se siamo nel 3° 8gg o ancora nel 2° 8gg dell'attuale 3mesi; anche se finora la tenuta della trend che scende dal max del 16 novembre farebbe propendere per il vecchio ancora in salute

125919088326minidaily2.gif

non ci restano che 2 soluzioni:
  1. entrare sui livelli segnati sul grafo (intraday trading)
  2. attendere che la nebbia si dirada a sufficienza
BUON TRADING

Nyse e Nasdaq osserveranno i seguenti orari
Giovedì 26 novembre: mercato chiuso
Venerdì 27 novembre: chiusura anticipata alle ore 19.00

Ultima modifica:
Buongiorno, posto qui il mio solito disegnino aggiornato sull'indice, di soggettivo nulla però sembra carino.
Se mantenesse le stesse ocillazioni, ci aspetterebbe qualche giorno di salita a cercare l'ultimo max sia in ipotesi rialzista che ribassista giusto?

Allegati

• FTSEMIB1.jpg
    FTSEMIB1.jpg
    112,5 KB · Visite: 241
... il trend sull'annuale è al ribasso ...

Buenos :rosa: Dias!

purtroppo regna l'incertezza e ancora non si riesce a capire se siamo nel 3° 8gg o ancora nel 2° 8gg dell'attuale 3mesi; anche se finora la tenuta della trend che scende dal max del 16 novembre farebbe propendere per il vecchio ancora in salute

non ci restano che 2 soluzioni:
  1. entrare sui livelli segnati sul grafo (intraday trading)
  2. attendere che la nebbia si dirada a sufficienza
BUON TRADING

Buongiorno Ciampa, personalmente penso che siamo già sul terzo inoltrato...o meglio, i miei vecchi indicatori dicono questo...

Buongiorno a tutti!

Ieri non ho mollato lo short perchè la salita mi puzzava.
Ormai credo che siamo proiettati sotto il minimo del 20 novembre per chiudere il 16gg.

:ciao:

Buongiono a tutti ...

due domande:
1 - il daily in corso quando e su che minimo è iniziato ?
2 - abbiamo fatto 16 candeline e teoricamente
abbiamo ancora 2 daily per chiudere un T+1 ?

I target di ieri:

per posizioni long 23550

per la nostra posizione short, preso aimé lo stop ieri a 22720 rientrati oggi a 22520, con primo obbiettivo a 22175

bye

nell'apertura del thread avevo segnato 22540 come ultimo segnale ribassista...
così è scattato lo SHORT a 530 e ora :car:

Buon giorno a Ciampa e a tutti i forumer , situazione ieri alle 15,40 terminato il 3° 8h di questo 4° 4gg , attualmente siamo nel 4°8h in vicinanza del minimo di chiusura del 3° 4gg 22325 vediamo se lo fanno gia stamani o nel pomeriggio( wall chiuso oggi ). Buon gain a tutti .:ciao:

Buon giorno a Ciampa e a tutti i forumer , situazione ieri alle 15,40 terminato il 3° 8h di questo 4° 4gg , attualmente siamo nel 4°8h in vicinanza del minimo di chiusura del 3° 4gg 22325 vediamo se lo fanno gia stamani o nel pomeriggio( wall chiuso oggi ). Buon gain a tutti .:ciao:

Ciao ...
scusami tu prendi come riferimento il minifib, il future o l'indice ??

Users who are viewing this thread

Back
Alto