Operatività Indici & Futures - gio 28 ago 2008

Ciampa

Forumer storico
che fatica salire

Buongiorno :rosa:

ieri avevo scritto entrambe le cose: che il fib non avrebbe raggiunto i 28200 e che però eravamo già nella seconda parte di questo 60gg. ma vediamo la situazione (grafo mini daily)

121989618228miniday.gif

lo zig-zag rosso mostra i cicli a 4gg. la trend verde segna la fine del 1° 30gg (le trend si tirano in modo che tutto il grafo fino al min resti completamente fuori).
ieri tutti i listini hanno mostrato poca voglia di salire, preannunciando la discesa che partirà dal max di questo nuovo 30gg nella prox settimana.
il 3°Sperandeo non s'è formato nonostante il verde americano, forse rimandato ad oggi.
il prox 4gg darà luogo al max del 1° 8gg probabilm nella giornata di mar 2 set. essendo questo 60gg al ribasso: mar 2 set avremo un max relativo inf (a quello del preced 30gg) che sarà anche il max di questo 30gg. da li si scenderà fino alla conclusione del 60gg (fine set / primi ott) terminando sotto il min di partenza.

ma ora pensiamo alla giornata che ci aspetta (grafo mini 5')

121989724328mini5.gif

come si vede siamo nel 2° 8h (del nuovo 30gg) iniziato ieri alle 11.40 Esattamente con l'apertura di oggi inizia la settima ora. il max di questo 8h dovrebbe esserci già stato ma i cicli così corti non sono affatto disciplinati. è possibile pertanto un'apertura verde con girata in rosso a chiudere l'8h, la cui fine è attesa alle 11.40
a quel punto partirà il 3° 8h che solitamente fa il suo max nel 1°4h.
sembra in arrivo una giornata verde con discesina finale ma occorre grande prudenza. okkio prima di tutto ai 28135 fib che costituiscono il 3°Sperandeo.
i soldi veri si faranno dalla prox sett per un settembre in discesa. ora stiamo salendo qualche scalino verso il trampolino e che fatica finora!

BuonTrading

claude19 ha scritto:
Scusa, ma nn si vede nulla e anche ieri mi sembra stessa cosa.

Byeee

Hai ragione, chiedo scusa a te e a tutti gli altri partecipanti al thread.

Mi piacerebbe postare sistematicamente subito dopo l'apertura di Ciampa l'archetipo di riferimento come ipotesi di lavoro ma sono ancora troppo lento e per adesso mi limito ad occupare la posizione per poi inserire il grafico appena riesco a buttarlo giù.

Spero di riuscire asap ad organizzarmi meglio.

dato che la fine di questo 8h (attesa attorno alle 11.40) è la fine del 2gg queti sono i ritracciamenti classici

121990774828ritraccia.gif

Ariciao Ciampa,
dall'apertura del thread ho notato che tu rifacendo la conta dei cicli sulle candele giornaliere chiudi il mese in 28 DAY.

Differentemente contando ciclo_8h in ciclo_8h alla stessa data si sono completati solo 26 CICLI_8h che hanno una durata media di 38 periodi da 15' minuti.

Probabilmente se con il tuo metodo ogni fine mese rifai la situazione considerando le candele DAY sono portato a pensare che per una visione sui cicli di ordine superiore la differenza é ininfluente.

Differentemente per tirare fuori un pò di dati statistici purtroppo non si può abbandonare la conta con il ciclo_8h,
questo mi costringerà a portare avanti almeno per il momento un doppio conteggio certamente più laborioso.
Vedremo se il gioco vale la candela.

Buondì

secondo i miei calcoli

dovremmo fare una max a 28815 circa prima della svolta

Sarà vero ???' ...... attendiamo

Users who are viewing this thread

Back
Alto