Operatività Indici & Futures - gio 29 nov 2007

Ciampa

Forumer storico
BuonGiorno,
col max di ieri sul 5°giorno questo tracy è al rialzo. oggi farà un max sup a ieri in linea con la statistica che vede il max di un tracy al rialzo nel 6°g.
119631497329a.gif

sul ciclo di Taylor oggi è short-day = si aspetta un max da cui shortare. l'indicatore di ciclo tracy, infatti, sta ancora salendo (linea fuxia).
la velocità, segnale anticipatore d'inversione, ha già formato il picco e sta rallentando
119631538929b.gif

dicevo all'inizio che questo tracy, per il fatto di avere stabilito un max nella seconda metà è al rialzo. ma questo tracy rimane per il momento sotto il suo analogo precedente
119631555129c.gif

solo il superamento dell'area 38900 dovrebbe decretare l'inversione sul medio termine, che significherebbe essere già nel nuovo 3mesi dal 21 nov.
:rosa: BuonTrading

Ciao,
mi piace molto l'impostazione di sano realismo degli ultimi tuoi post.
Vorrei tornare sulla tua affermazione di ieri sul mancato proseguimento del ribasso e quindi dell'analisi "cannata". Io proprio nn direi analisi cannata, il mercato era al ribasso e tu giustamente hai proseguito a fare analisi nella visione del proseguimento del ribasso. Qui nessuno è mago, o ha la bacchetta magica, quindi concordo in pieno, su come stai impostando l'operativita.
Le previsioni future sono altra cosa ... ma lasciamole fare a che ne ha le capacita (... nn certo io, sia chiaro).
Solo piccolo consiglio personale per i prox giorni. Visto che il dax a mio parere ha iniziato new tracy il 27-11 e anche a Wall dovrebbe essere partito new tracy il 26-11, personalmente prendo anche in considerazione l'ipotesi che sul minimo del 26-11 possa essere iniziato new tracy anche sul fib (... avrebbe fatto solo un tracy-1 e ripartito con nuovo tracy). E' solo ipotesi al momento ... si vedra!
Continua cosi ...

Byeee

Ciampa ha scritto:
BuonGiorno,
col max di ieri sul 5°giorno questo tracy è al rialzo. oggi farà un max sup a ieri in linea con la statistica che vede il max di un tracy al rialzo nel 6°g.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/119631497329a.gif
sul ciclo di Taylor oggi è short-day = si aspetta un max da cui shortare. l'indicatore di ciclo tracy, infatti, sta ancora salendo (linea fuxia).
la velocità, segnale anticipatore d'inversione, ha già formato il picco e sta rallentando
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/119631538929b.gif
dicevo all'inizio che questo tracy, per il fatto di avere stabilito un max nella seconda metà è al rialzo. ma questo tracy rimane per il momento sotto il suo analogo precedente
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/119631555129c.gif
solo il superamento dell'area 38900 dovrebbe decretare l'inversione sul medio termine, che significherebbe essere già nel nuovo 3mesi dal 21 nov.
:rosa: BuonTrading

claude19 ha scritto:
Ciao,
mi piace molto l'impostazione di sano realismo degli ultimi tuoi post.
Vorrei tornare sulla tua affermazione di ieri sul mancato proseguimento del ribasso e quindi dell'analisi "cannata". Io proprio nn direi analisi cannata, il mercato era al ribasso e tu giustamente hai proseguito a fare analisi nella visione del proseguimento del ribasso. Qui nessuno è mago, o ha la bacchetta magica, quindi concordo in pieno, su come stai impostando l'operativita.
Le previsioni future sono altra cosa ... ma lasciamole fare a che ne ha le capacita (... nn certo io, sia chiaro).
Solo piccolo consiglio personale per i prox giorni. Visto che il dax a mio parere ha iniziato new tracy il 27-11 e anche a Wall dovrebbe essere partito new tracy il 26-11, personalmente prendo anche in considerazione l'ipotesi che sul minimo del 26-11 possa essere iniziato new tracy anche sul fib (... avrebbe fatto solo un tracy-1 e ripartito con nuovo tracy). E' solo ipotesi al momento ... si vedra!
Continua cosi ...
Byeee

ciao Claude,
purtroppo, nonostante il titolo di questo topic, mi occupo solo del fib, salvo monitorare il mibtel.
il titolo del topic è rimasto dai tempi in cui lo apriva Fernando, nella speranza, ancora viva, che possiamo riaverlo presto con noi.
circa gli altri mercati il mio motto è "stay focused". così li sbircio ma non ho intenzione di disperdere le mie energie a costruire altri grafici.
se c'è qualcuno che trada il dax, o qualche altro indice, lo invito a partecipare e a garantire una continuità (a proposito lun non ci sarò).
circa la questione dell'aver "cannato" mi riferivo all'operatività di ieri. certo si fanno delle ipotesi e se ne sbagliano 7 su 10, normale. ma a chi piace sbagliare?
infine sul futuro: mi pare che si stiano creando le cause per avere un min importante per la seconda metà di dic. ma è presto ancora per parlarne.
grazie :rosa:

Giusta osservazione sul dax e altri indici, continua per la tua strada.
Le previsioni ribadisco ... è solo tempo perso, almen per me!

Byeee

claude19 ha scritto:
Io proprio nn direi analisi cannata, il mercato era al ribasso e tu giustamente hai proseguito a fare analisi nella visione del proseguimento del ribasso. Qui nessuno è mago, o ha la bacchetta magica, quindi concordo in pieno, su come stai impostando l'operativita.

La penso esattamente come te nel senso che nel caso specifico di ieri la previsione era difficilissima in quanto ci trovavamo prossimi al termine di un ciclo intermedio che già stava sfasando in avavnti rispetto alla sua durata media statistica. E' proprio da questo presupposto che bisognava partire e pertanto il nostro amico ha fatto la sua previsione ipotizzando un ulteriore tracy-1, ipotesi assai condivisibile vista con gli occhi di ieri. E' troppo facile parlare col senno di poi, come fanno molti. Complimenti Ciampa per la presa di posizione di ieri, che era la più probabile, ma come si sa in borsa tutto può accadere.

Una sola cosa era abbastanza chiara, il ciclo intermedio era prossimo al termine e come diceva il mitigo Gann, quando il tempo scade la tendenza cambia ed un nuovo ciclo intermedio è oramai partito.

Ciao ! e compimenti a Ciampa per le sue analisi cicliche quotidiane.

Lorenzo

vediamo un'applicazione del pentagono posizionando il lato sul rialzo che ha portato al max di maggio. anche qui sembra che il 3mesi sia finito
119632766129a.gif

... mentre il fib s'è fatto un giretto sopra 38900 stabilendo un max sup al preced tracy, sul mibtel siamo assai distanti da una cosa del genere.
quello che accade di sovente sul derivato è proprio questa manipolazione a caccia di stop, perciò sforamenti dei livelli previsti dalle diverse teorie sono solo occasioni per le mani forti di scucire i nostri schei. ;-)

ringrazio e saluto Ciampa e tutti coloro che aiutano a decifrare questo momento di borsa :)

noto che sul 15 min ha rotto il canale in giallo per poi ripiegare e ritornarci dentro
ora dovrebbe essere short ma la cosa che mi da incertezza e che continua a ritestarlo sulla sua parte superiore
osservo

1196348646anonimo.gif

per quanto riguarda la figura del pentagono piu volte richiamata da Ciampa ho trovato qualcosa :

http://www.investireoggi.it/forum/gann-i-quadrati-approfondimenti-in-corso-vt12773.html

i rialzi sono agli sgoccioli,PUT PUT PUT
GLI AMERICANI ARRANCANO E DOMANI IL NIKKEY FARà SA APRIPISTA X UN RITORNO SALUTARE VERSO IL BASSO....OKKIO CHE SI SCENDE...NON CE LA FA DA SOLA ENI A TENRE A GALLA LA BARACCA...I TELEFONICI SONO SCOPPIATI..LE BANCHE E ASSICURAZIONI COINVOLTE.....I MEDIA FALLITI....IL BURRONNE è L'UNICA SOLUZIONE.....
PUT PUT PUT

Tutte le volte che parli, il mercato inverte al riazlo, nn è che porti sfiga agli short?

Byeeee

MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
i rialzi sono agli sgoccioli,PUT PUT PUT
GLI AMERICANI ARRANCANO E DOMANI IL NIKKEY FARà SA APRIPISTA X UN RITORNO SALUTARE VERSO IL BASSO....OKKIO CHE SI SCENDE...NON CE LA FA DA SOLA ENI A TENRE A GALLA LA BARACCA...I TELEFONICI SONO SCOPPIATI..LE BANCHE E ASSICURAZIONI COINVOLTE.....I MEDIA FALLITI....IL BURRONNE è L'UNICA SOLUZIONE.....
PUT PUT PUT

Users who are viewing this thread

Back
Alto