Operatività Indici & Futures - gio 3 lug 2008

Ciampa

Forumer storico
festa del ringraziamento

:mano: BuonGiorno

anzitutto siamo ancora nel vecchio 60gg

12150485163fib.gif

un pezzo di up-shadow è salito oltre la trend ma poi il giorno del ringraziamento ha rimandato tutto alla settimana prossima.
come prendere soldini oggi? vediamo la situazione del ciclo a 8h

12150495993fib.gif

(la trend rossa discendente è la medesima del grafo daily). in fuxia vediamo il 2gg iniziato mar 1 lug alle 15.30; il 1° 8h è terminato ieri alle 15.00 e, più o meno, alla stessa ora è attesa la fine del 2°.
fino a quel momento la direzione è short.
dalle 14.30-15.00 dove si formerà il min del 2gg partirà il nuovo 2gg per cui avremo un long da sfruttare. i cicli suggeriscono una seduta positiva per gli yankee dopo la batosta di ieri.

una strategia potrebbe essere questa:
sotto i 29200 short con stop a 29250
chiusura della posizione verso le 14-14.30
attendere i segnali d'inversione e longare. oppure spegnere tutto e accontentarsi.

BuonTrading

Buongiorno a tutti, buongiorno Ciampa

Speriamo che il minestrone che ho preparato stamattina è meglio di ieri :pozione:

... avevo messo troppo sale!

Vado a mescolare le carte, sto aspettando 3 miei amici x fare una bella partita a 3sette

:up:

traderxgioco ha scritto:
Buongiorno a tutti, buongiorno Ciampa
Speriamo che il minestrone che ho preparato stamattina è meglio di ieri :pozione:
... avevo messo troppo sale!
Vado a mescolare le carte, sto aspettando 3 miei amici x fare una bella partita a 3sette
:up:

se oggi il min di mar 1 lug tiene allora la Luna Nuova di stamattina alle 4 sugellerà la partenza del nuovo 60gg :mago:

Ciampa ha scritto:
se oggi il min di mar 1 lug tiene allora la Luna Nuova di stamattina alle 4 sugellerà la partenza del nuovo 60gg :mago:

A me sull'eurex risulta ancora spazio x scendere. Siamo in una fase delicata e xtanto potrebbe essere buono ogni giorno x ripartire ma sino a che non ho chiari segnali su un T-1 long non ci vado x il momento :up:
Ieri l'orso su WS ha dato una zampata niente male! Ocio :help:

Ciampa ha scritto:
long 28915
stop 28770
Ciao, questo perchè pensi che l'8h sia finito (in anticipo credo) e quindi c'è la partenza di un nuovo ciclo? Oppure è la parte finale del vecchio :-?

Ciampa ha scritto:

ciclo dell'spmib:

- Min 20324 S11 Marzo 2003
concluso S13 Marzo 2004 Durata 54 settimane

- concluso S17 Aprile 2005 58 settimane

- concluso S24 Giugno 2006 Durata 60 sett

- concluso S33 Agosto 2007 Durata 62 Settimane Min 37568

- In corso durata 47 sett Min 28516 Ampiezza del ribasso -31.7% dal minimo di Agosto

Il ciclo a 4.5 anni quando lo si fa partire? :-? Boh

orcman ha scritto:
Ciao, questo perchè pensi che l'8h sia finito (in anticipo credo) e quindi c'è la partenza di un nuovo ciclo? Oppure è la parte finale del vecchio :-?

o più semplicemente potrebbe formarsi un 2B (double bottom)

Users who are viewing this thread

Back
Alto