Operatività Indici & Futures - gio 5 giu 2008

Ciampa

Forumer storico
verso la fine del 6° 8gg

:rosa: BuonGiorno

IL PUNTO:
siamo nella seconda metà (ciclo a 30gg) del 60gg partito il 20 marzo;
esattamente siamo nell'ultimo quarto (ciclo a 2gg) del 6° 8gg.

l'AC si attende la discesa a chiudere questo 2gg con arrivo ven 6 giu.

Che ci aspetta oggi? un bel SHORT-Day secondo il Taylor-walzer: dunque apertura verdolina e poi il semaforo diventerà rosso: non si procede! e dunque retromarcia...
se così fosse dovremo avere una conferma dall'amico OCPr3 che, infatti,

12126192535ocpr3.gif

si trova sull'asse del 3: pronto a salire quel tanto che basta a rituffarsi sotto!
anche il battle costruito sul 30gg mostra intenzioni "scivolose". dopo aver provato per un'ora questa è la migliore centratura della curva trigonometrica e sopra la giornata di oggi si trova una curva in discesa

12126218085bat.gif.jpg

l'Operatività prudente consiglia la chiusura dello short verso fine giornata. i temerari chiuderanno l'overnight ven mattina nelle prime battute o comunque di buon'ora.

Oroscopo: ven inizio dell'ultimo 15gg di questo 60gg. si sale qc giorno e poi discesa libera: pistaaaaaaaa!

BuonTrading e tanti SSS (salute serenità e soldi) a tutti! :vicini:

Ciao Ciampa,che intendi per "pistaaa"? Avremo a giugno dei minimi per i mercati inferiori a quelli registrati nei primi mesi dell'anno?(quindi il nostro indice sotto i 30.000).
Grazie.Ciao

marc56 ha scritto:
Ciao Ciampa,che intendi per "pistaaa"? Avremo a giugno dei minimi per i mercati inferiori a quelli registrati nei primi mesi dell'anno?(quindi il nostro indice sotto i 30.000).
Grazie.Ciao

mattiniero eh!
no senti questo 60gg partito il 20marzo ha fatto il max nella sua seconda metà, esattamente sul 5° 8gg, = ciclo al rialzo
ne consegue che il min conclusivo sarà superiore a quello di partenza.
perciò tra 14-16 gg è il momento in cui è probabile la fine del 60gg ma con min finale sup a quello del 20marzo.
per quanto concerne il prox 60gg, quello che terminerà attorno all'equinoctis autunnale è presto per parlarne ma, dato che è l'ultimo del ciclo ad 1 anno quello si andrà sotto.

Buongiorno Ciampa e buogiorno a tutti
che le tue tre SSS siano di buon auspicio a te e a tutti noi
buona giornata

Ciampa ha scritto:
mattiniero eh!

no senti questo 60gg partito il 20marzo ha fatto il max nella sua seconda metà, esattamente sul 5° 8gg, = ciclo al rialzo
ne consegue che il min conclusivo sarà superiore a quello di partenza.
perciò tra 14-16 gg è il momento in cui è probabile la fine del 60gg ma con min finale sup a quello del 20marzo.
per quanto concerne il prox 60gg, quello che terminerà attorno all'equinoctis autunnale è presto per parlarne ma, dato che è l'ultimo del ciclo ad 1 anno quello si andrà sotto.

Ti ringrazio per la chiarezza e la precisione.
Mi sono promesso di riuscire in futuro a partecipare ad almeno 1 dei tuoi corsi(sperando ce ne siano anche in futuro) questi cicli mi appassionano,anche se per ora mi sento meno di un principiante seguo sempre i tuoi post e li trovo interessantissimi :)
Buona giornata
p.s.Io purtroppo la mattina mi alzo alle 4.30 per andare al lavoro :sad: ,a quest'ora ho gia' fatto quasi mezza giornata.Ciao

...per il momento la partenza verdolina c'è stata.
okkio perchè se Ciampa azzecca ad un certo punto si girerà...

Ad aprile il volume delle vendite del commercio al dettaglio e' diminuito dello 0,6 per cento nella zona euro e dello 0,4 per cento nell'Ue a 27, dopo il calo di marzo di rispettivamente 0,9 e 1,1 per cento

L'Ocse dimezza le stime di crescita dell'Italia: nel 2008 il Pil del nostro Paese salirà solo dello 0,5%, dall'1,1% precedentemente previsto

:lol:

in ogni caso mettiamo sempre lo STOP :cool: :cool:

si scende come previsto :P
1° target 32390 (trend che tiene il min sul daily)
2° target 32315 (min di ieri)

Ciampa ha scritto:
:lol:

in ogni caso mettiamo sempre lo STOP :cool: :cool:

si scende come previsto :P
1° target 32390 (trend che tiene il min sul daily)
2° target 32315 (min di ieri)
Ciao Luigi
Ti invidio peer le "certezze" che hai... :D :D :D
La borsa la vedo "malvagia" in questo periodo....
troppo certo lo short..sotto certi punti di vista...
non vorrei che ci giochino un brutto scherzo sti maligni....e sarebbe il verso dove probabilmente farebbero piu' male....

Users who are viewing this thread

Back
Alto