Operatività Indici & Futures - gio 7 gen 2010

Ciampa

Forumer storico
"Non é vero che abbiamo poco tempo:
la verità é che ne perdiamo molto"
Seneca

:rosa: BuonaGiornata

la fine delle festività è il ritorno dei volumi, ma non mi ero accorto che il calo è iniziato alla fine di ottobre...
vediamo il daily del nostro fut

12628215427miniday.gif

dal 30ott ad oggi: volumi in calo ed RSI in crescita; i prezzi, infatti, non sono ancora riusciti a superare il max di metà nov. se fossero cresciuti sia gli acquisti sia i volumi allora i prezzi sarebbero ben più alti degli attuali.
nonostante siano diminuiti i liquidi, in proporzione, sono aumentati i compratori. questo significa "accumulazione", fiducia che il rialzo continuerà.
in questo modo si fa sempre più solida l'ipotesi di una correzione importante per il ciclo a 2anni;
tradotto significa: modesto ritracciamento del ciclo a 1anno (min a marzo) e salita fino a giugno (sell in may and go away) per il max del ciclo a 2anni.

tornando al presente occorre dire che stavolta il bat sta eseguendo un ottimo lavoro, questo è il 32gg

12628230177bat.jpg

che consiglia di mettersi short da oggi pom fino a ven in chiusura per la conclusione del 7° 4gg

BUON TRADING

FTSE MIB FUTURE MARZO (23,680 +0,36%)​
[FONT=Georgia,Georgia][FONT=Georgia,Georgia]Seduta povera di contenuti e caratterizzata d scambi non elevati a causa della festività. Il movimento del derivato e' stato del tutto simile a quello della giornata precedente e sostenuto da volumi modesti. Il finale massimi, in area 23680 punti, consente di delineare uno scenario positivo per la prossima seduta, soprattutto in avvio, ma ricordiamo che le ultime sedute della settimana saranno caratterizzate dai dati sull'occupazione Usa. Oggi sarà diffuso il numero delle richieste di disoccupazione e domani il tasso di disoccupazione. Le premesse non sono positive perche' le perdite di posti di lavoro nel settore privato, diffuse ieri, sono risultate nettamente superiori alle attese. Prestare attenzione, quindi, perche' lo scenario potrebbe mutare in maniera radicale proprio in coincidenza con l'uscita dei dati macro.
Strategia: al momento non abbiamo alcuna posizione sul derivato e probabilmente tenderemo ad agire scoperto nelle prossime sedute. La situazione grafica evidenzia chiaramente che il derivato sta perdendo forza poiche' gli indicatori hanno rallentato la velocità di ascesa nel momento in cui sono entrati in eccesso rialzista. I livelli operativi sono posto a 23700/720 punti e 23840/860 al rialzo. Al ribasso, il primo supporto trova tra 23500/480 ed il successivo a 23300/270 punti.
[/FONT][/FONT]

Seduta interlocutoria quella di ieri per il future sul Ftse Mib che si è mosso all'interno dello stesso intervallo già attraversato nella giornata di martedì. Il derivato ha fatto segnare esattamente lo stesso massimo della vigilia, con un minimo leggermente più basso di appena 5 punti. Il movimento di ieri, coincidente con quello della sessione precedente, denuncia un'incertezza di fondo che troverà soluzione con la violazione di uno dei due estremi del range attraversato nelle ultime giornate.
La rottura dei 23.700 favorirà ulteriori acquisti che porteranno a testare l'ostacolo successivo dei 24.000 punti, ultimo baluardo da abbattere prima di pensare ad un ritorno sui massimi dello scorso anno a 24.500.
Affinchè lo scenario appena descritto possa concretizzarsi, sarà necessaria la tenuta del supporto a 23.500 che ha già retto alle pressioni ribassiste nelle ultime due sessioni. L'eventuale perdita di questo livello porterà ulteriori ribassi che apriranno spazi di discesa fin verso i 23.000 punti, passando per i 23.250/23.300. Per il momento riteniamo improbabile la perforazione dei 23.000 punti, in considerazione anche della volatilità molto contenuta che sta caratterizzando le ultime giornate e che dovrebbe impedire ampie oscillazioni giornaliere.

buongiorno a Ciampa e dona46, leggo sempre con interessei vostri post, grazie :)
oggi il bat contrasta con il commento postato da dona, sono curioso di vedere chi c'azzecca

dona: che fonte hanno i commenti che posti? rispondimi anche con mp se vuoi, grazie

Buongiorno a tutti!

Mi sono rimesso short ma la situazione mi convince poco....
Ormai dovremmo essere nella parte conclusiva del mensile per cui mi aspetterei una certa discesa ma per ora tutto langue....

:ciao:

non è possibile l'ipotesi che oggi si sia già nel 4°gg con partenza del tracy il 30/12 h12,00 circa
grazie

Ciao Ciampa,
oggi sono incasinato con il lavoro e ho letto solo ora il tuo post.
Vedo con piacere che la pensiamo allo stesso modo!:up::up:
Forse io ho anticipato un pò l'ingresso ma sto mensile vorrà ritracciare almeno un pò nella sua parte finale!:)

Direi che è partito il nuovo 8ore e probabilmente il nuovo 4gg...che dovrebbe essere l'ultimo del mensile in corso...
Era meglio se aspettavo per lo short....:p

USA

14h30
- richieste settimanali sussidi disoccupazione

Si segnala intervento di James Bullard, Presidente della Federal Reserve di Saint Louis alle 06h00 al Shanghai Jiao Tong University Forum

l'ipotesi del 4 mesi al ribasso con partenza dal 3 Novembre è molto valida,per me e' quella giusta ,non va trascurata.Coincide col cross USD /CAD oggi si scende!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto