Operatività Indici & futures - giovedi 23 ottobre 2008 (1 Viewer)

FIBO

Forumer storico
Zona euro, ordini industria agosto -1,2% su mese (consensus +0,3) - eurostat

Ecco il motivo dell'improvviso svarione
 

Robinhood333

Paperotrader
Speriamo che non siano le ultime parole famose. :(


fibo guarda, io in queste fasi tendo a dare più importanza al sentiment piuttosto che alla tecnica. come nel 2000 quando il mercato propone esasperazioni la bussola è un'altra....

un paio di considerazioni:

divergenza di sentiment: oggi siamo tutti più negativi ma per ora non siamo a nuovi minimi (anche se probabilmente li faremo)

discesa ininterrotta da oltre 1,5 anni

prezzi ai livelli del 1997 (e per alcuni titoli anche meno)

le notizie positive o non escono (si sa nulla di ufficiale su asta cds????) o non vengono valorizzate

adesso fa audience il catastrofismo: anche i telegiornali si sport parlano di borsa....nel 2000 accadeva la stessa cosa al contrario....

con tutto questo se dovessi scommettere penso che i 18000 li vedremo per il panico finale ma non ci giurerei.....

scommettere sul rialzo costa meno punti di quanti ne abbiamo persi finora....
 

Clic

Forumer storico
fibo guarda, io in queste fasi tendo a dare più importanza al sentiment piuttosto che alla tecnica. come nel 2000 quando il mercato propone esasperazioni la bussola è un'altra....

un paio di considerazioni:

divergenza di sentiment: oggi siamo tutti più negativi ma per ora non siamo a nuovi minimi (anche se probabilmente li faremo)

discesa ininterrotta da oltre 1,5 anni

prezzi ai livelli del 1997 (e per alcuni titoli anche meno)

le notizie positive o non escono (si sa nulla di ufficiale su asta cds????) o non vengono valorizzate

adesso fa audience il catastrofismo: anche i telegiornali si sport parlano di borsa....nel 2000 accadeva la stessa cosa al contrario....

con tutto questo se dovessi scommettere penso che i 18000 li vedremo per il panico finale ma non ci giurerei.....

scommettere sul rialzo costa meno punti di quanti ne abbiamo persi finora....

UCG sotto i 2 euro roba da non credere.
E' evidente che non si può scendere sempre. E quando decideranno di rimbalzare faranno piangere un sacco di gente perchè per un paio di mesi si dovrà andare soltanto long.
 

FIBO

Forumer storico
UCG sotto i 2 euro roba da non credere.
E' evidente che non si può scendere sempre. E quando decideranno di rimbalzare faranno piangere un sacco di gente perchè per un paio di mesi si dovrà andare soltanto long.

Già, ma bisogna incrementare da quei livelli, se poi non hai la liquidità per mediare il rialzo, da quei valori per ripristiare il castelletto perso, quanto dovrà fare in quei mesi il 300%?
Verosimile? Questo il problema, la liquidità molti ce l'hanno già incastrata al ribasso.
 

gio.bar

Forumer storico
UCG sotto i 2 euro roba da non credere.
E' evidente che non si può scendere sempre. E quando decideranno di rimbalzare faranno piangere un sacco di gente perchè per un paio di mesi si dovrà andare soltanto long.

Per il momento piange chi longa...:sad::specchio:

Sono d'accordo con te su UGC, purtroppo stavolta è l'Est Europa che fa piangere, e lì mi sa che sia M**DA a tonnellate :titanic: per UGC
 

FIBO

Forumer storico
E queste grandi volpi voglion tornare a riunirsi il 15 novembre?
Cioè come a dire " Per ora lasciamo che si crolli un altro 15/20%, poi dopo che noi ci siamo riuniti si salirà di un altro 10%" E poi? Questa politica sta prendendo per i fondelli milioni di investitori.
Questi incontri al vertice del cavolo, sono serviti finora solo a buttare fumo negli occhi agli investitori e null'altro.
I media poi hanno assistito questa politica al meglio e tanti si sono lasdciati infinocchiare di nuovo, questo è purtroppo.
 

Robinhood333

Paperotrader
Guarda non so per quanto tempo....per una serie di considerazioni di sentiment penso che in questi mesi o gorse giorni chi comprerà diventerà ricco.

La gente (e parlo del popolo...i fondi e le istituzioni fanno posizione col cash e usano i derivati per coprirsi (molto) e per speculare (in minima parte)) non ha azioni o le ha a prezzi d'antologia....tipo stm a 20....telecom a 3 o 2,5.....fiat a 18 o 20.....

Per il resto quando parli di azionario si fanno il segno della croce.....

E comprano la cosa che rende meno e con alto grado di rischio: BOT!!!!!!!!!

Ma tienili sul conto per il 2% netto che ti da lo stato.....

E si sa la gente NON DEVE guadagnare....non l'ha mai fatto e mai lo farà.....infatti adesso sono in crisi pure le obbligazioni.....

ASCOLTA:
Nel 2000 2003 erano pieni di azioni.....e gli hanno lisciato il pelo.....dal 2003 al 2007 comprano poche azioni (per lo più nel 2006...cose tipo fiat a 20....) e molte strutturate o obbligazioni corporate per speculare il differenziale visti i bassissimi tassi......morale: INCU.ATI anche sui bond........ora fanno solo BOT.....e lì verranno INCU.ATI in due casi:
o salta lo stato
o sale l'azionario per anni
quindi o perderanno anche quelli......o non faranno guadagni stellari in borsa......delle due l'una......

che ne pansate????
 

FIBO

Forumer storico
Guarda non so per quanto tempo....per una serie di considerazioni di sentiment penso che in questi mesi o gorse giorni chi comprerà diventerà ricco.

La gente (e parlo del popolo...i fondi e le istituzioni fanno posizione col cash e usano i derivati per coprirsi (molto) e per speculare (in minima parte)) non ha azioni o le ha a prezzi d'antologia....tipo stm a 20....telecom a 3 o 2,5.....fiat a 18 o 20.....

Per il resto quando parli di azionario si fanno il segno della croce.....

E comprano la cosa che rende meno e con alto grado di rischio: BOT!!!!!!!!!

Ma tienili sul conto per il 2% netto che ti da lo stato.....

E si sa la gente NON DEVE guadagnare....non l'ha mai fatto e mai lo farà.....infatti adesso sono in crisi pure le obbligazioni.....

ASCOLTA:
Nel 2000 2003 erano pieni di azioni.....e gli hanno lisciato il pelo.....dal 2003 al 2007 comprano poche azioni (per lo più nel 2006...cose tipo fiat a 20....) e molte strutturate o obbligazioni corporate per speculare il differenziale visti i bassissimi tassi......morale: INCU.ATI anche sui bond........ora fanno solo BOT.....e lì verranno INCU.ATI in due casi:
o salta lo stato
o sale l'azionario per anni
quindi o perderanno anche quelli......o non faranno guadagni stellari in borsa......delle due l'una......

che ne pansate????

Io penso che come ci si aspetta, i grandi squali stanno incutendo terrore e panico verso la massa che deve smobilitare in grossa perdita tutti i suoi castelli di carta.
Quando avrà raccolto le briciole e i suoi cenci e scossa e tremante se ne tornerà in disparte, allora forse si tornerà a salire tanto da arrivare ad un punto in cui, la massa ormai ripresasi e dimenticati i tempi bui e con qualcje spicciolo in + sudato col lavoro, proverà a rientrare nella giostra sui massimi di periodo e.........
 

Robinhood333

Paperotrader
Direi che quel tempo è già qui....non hanno liquidità....è vero che hanno i bot....e questo mi fa temere qualcosa a livello statale...sul terrore già ci siamo direi....
 

Users who are viewing this thread

Alto