Operatività Indici & futures - giovedi 23 ottobre 2008 (2 lettori)

piameli

Forumer attivo
Guarda non so per quanto tempo....per una serie di considerazioni di sentiment penso che in questi mesi o gorse giorni chi comprerà diventerà ricco.

La gente (e parlo del popolo...i fondi e le istituzioni fanno posizione col cash e usano i derivati per coprirsi (molto) e per speculare (in minima parte)) non ha azioni o le ha a prezzi d'antologia....tipo stm a 20....telecom a 3 o 2,5.....fiat a 18 o 20.....

Per il resto quando parli di azionario si fanno il segno della croce.....

E comprano la cosa che rende meno e con alto grado di rischio: BOT!!!!!!!!!

Ma tienili sul conto per il 2% netto che ti da lo stato.....

E si sa la gente NON DEVE guadagnare....non l'ha mai fatto e mai lo farà.....infatti adesso sono in crisi pure le obbligazioni.....

ASCOLTA:
Nel 2000 2003 erano pieni di azioni.....e gli hanno lisciato il pelo.....dal 2003 al 2007 comprano poche azioni (per lo più nel 2006...cose tipo fiat a 20....) e molte strutturate o obbligazioni corporate per speculare il differenziale visti i bassissimi tassi......morale: INCU.ATI anche sui bond........ora fanno solo BOT.....e lì verranno INCU.ATI in due casi:
o salta lo stato
o sale l'azionario per anni
quindi o perderanno anche quelli......o non faranno guadagni stellari in borsa......delle due l'una......

che ne pansate????

A me mette paura la mossa dell'Argentina che ha privatizzato i fondi pensione. Qui o allargano i parametri di maastricht oppure nel 2012 sara' una carneficina ho sentito dire pure di un doppio euro isto che hanno le sigle sarebbe altro ch euna jattura.
 

Clic

Forumer storico
Guarda non so per quanto tempo....per una serie di considerazioni di sentiment penso che in questi mesi o gorse giorni chi comprerà diventerà ricco.

La gente (e parlo del popolo...i fondi e le istituzioni fanno posizione col cash e usano i derivati per coprirsi (molto) e per speculare (in minima parte)) non ha azioni o le ha a prezzi d'antologia....tipo stm a 20....telecom a 3 o 2,5.....fiat a 18 o 20.....

Per il resto quando parli di azionario si fanno il segno della croce.....

E comprano la cosa che rende meno e con alto grado di rischio: BOT!!!!!!!!!

Ma tienili sul conto per il 2% netto che ti da lo stato.....

E si sa la gente NON DEVE guadagnare....non l'ha mai fatto e mai lo farà.....infatti adesso sono in crisi pure le obbligazioni.....

ASCOLTA:
Nel 2000 2003 erano pieni di azioni.....e gli hanno lisciato il pelo.....dal 2003 al 2007 comprano poche azioni (per lo più nel 2006...cose tipo fiat a 20....) e molte strutturate o obbligazioni corporate per speculare il differenziale visti i bassissimi tassi......morale: INCU.ATI anche sui bond........ora fanno solo BOT.....e lì verranno INCU.ATI in due casi:
o salta lo stato
o sale l'azionario per anni
quindi o perderanno anche quelli......o non faranno guadagni stellari in borsa......delle due l'una......

che ne pansate????

Il popolo viene sempre in...to e questo è un dato di fatto.
Ma nel caso in esame io penso (potete anche etichettarmi come visionario) che c'è in giro un branco di figli di m....tta che cerca di affondare le economie dei paesi ricchi, USA in primis e non escludo che siano di origine islamica.
Dico questo anche in relazione ai movimenti compiuti dal petrolio e dal dollaro. Prima hanno fatto schizzare alle stelle entrambi con movimenti oltre ogni aspettativa e ora raccolgono i frutti affondando le borse. Questi signori hanno una forza monetaria devastante che nemmeno gli stati riescono a contrastare.
Flessioni del mercato di questa entità io non credo siano gradite a nessuno anche perchè in borsa investono anche i fondi pensione.
 

borsaro

Forumer attivo
Oggi l'analisi ciclica dice che è tempo di chiudere il primo 8gg. I future verdi e questo fanno ben sperare per chi è long.
Penso che ieri alle 16.30 e partito il nuovo 8h.

Concordo, però se tiene il min di venerdì 10 siamo in presenza di un ciclo anomalo perché facendo il suo max nel primo 4 gg l'8 gg dovrebbe essere al ribasso; se invece rompe significa che siamo ancora nel vecchio 60 gg che durerà un pò più a lungo e, in teoria ci aspetta un'altro 8 gg al ribasso con nuovo panic selling. :titanic:

Occhio alla :eeh:
 

FIBO

Forumer storico
rientro adesso e trovo tutto rosso :eek:
non l'avrei mai detto :-?
a me va bene, per oggi, ma non è mica bella sta situazione :rolleyes:

Le notizie che ci danno in pasto a livello di macroeconomia, sono tragiche.
Argentina in default, Giappone con ordini industriali del meno 85%, USA in recessione, la Cina è sparita.
Chi ci traina? Se l'affidabilità degli stati sovrani sta venendo meno?
 

lughe

Forumer attivo
Il popolo viene sempre in...to e questo è un dato di fatto.
Ma nel caso in esame io penso (potete anche etichettarmi come visionario) che c'è in giro un branco di figli di m....tta che cerca di affondare le economie dei paesi ricchi, USA in primis e non escludo che siano di origine islamica.
Dico questo anche in relazione ai movimenti compiuti dal petrolio e dal dollaro. Prima hanno fatto schizzare alle stelle entrambi con movimenti oltre ogni aspettativa e ora raccolgono i frutti affondando le borse. Questi signori hanno una forza monetaria devastante che nemmeno gli stati riescono a contrastare.
Flessioni del mercato di questa entità io non credo siano gradite a nessuno anche perchè in borsa investono anche i fondi pensione.
sai che mi ero fatto e sostengo la tua considerazione in pieno
questo è il nuovo 11 settembre
 

Robinhood333

Paperotrader
Le notizie che ci danno in pasto a livello di macroeconomia, sono tragiche.
Argentina in default, Giappone con ordini industriali del meno 85%, USA in recessione, la Cina è sparita.
Chi ci traina? Se l'affidabilità degli stati sovrani sta venendo meno?


hai ragione!!!!.....ma c'è un MA......

Le notizie le sanno tutti!!!.....sono tragiche ma sono già uscite......ma siamo ancora a 20600 di Fib.......!!!!!.....buy on rumors e sell on news......

non è che siamo in Buy on (bad)news???!!!!
:):):)
 

Robinhood333

Paperotrader
Concordo, però se tiene il min di venerdì 10 siamo in presenza di un ciclo anomalo perché facendo il suo max nel primo 4 gg l'8 gg dovrebbe essere al ribasso; se invece rompe significa che siamo ancora nel vecchio 60 gg che durerà un pò più a lungo e, in teoria ci aspetta un'altro 8 gg al ribasso con nuovo panic selling. :titanic:

Occhio alla :eeh:

PS. la penso come te (per quanto può valere)
 

Users who are viewing this thread

Alto