FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA

Ormai è evidente che siamo nel nuovo 8ore e anche le medie mobili ce lo confermano...
Questo dovrebbe essere l'8ore buono per lo short.
Per ora però è presto..

VENERDI' 15 GENNAIO 2010

Un 3d sempre aperto è bello ma poi avremo il problema delle innumerevoli pagine. Provo a mettere la data che puo funzionare da chiave di ricerca per trovare immediatamente la pagina del giorno in questione. Se io non dovessi aprire la pagina del nuovo giorna lo faccia il primo che legge per cortesia. Proviamo così se va. Se no forse potremo farlo settimanale? Vedremo

Di nuovi auguri a Ciampa che si è messo comodamente in poltrona a leggere il 3d e seguire la borsa ma senza più l'assillo del quotidiano. Forza che ci siamo Ciampa!

Intanto giornata movimentata il 14 gen sugli indici. Massimo come da aspettative (ed errore mio a non aver fatto l'over long che ha pagato bene) e situazione chiarita sull'8h: chiuso il 7° siamo entrati nell'8° 8h del 4° 8gg in corso

12634917618h.jpg

Rimane ora da rispondere alla domanda: ma siamo sicuri che è l'8° o non ha troncato come ultimamente siamo abituati? Già, il solito problema. Un primo indicatore è che non abbiamo fatto un massimo superiore al 7° per il momento, ma siamo appena alla 3^h quindi deboluccio. Allora guardiamo al 4gg

1263491868vel4gg.gif

La velocità sta per tagliare l'asse dello zero dall'alto, massimo fatto e manca ancora la parte in risalita a chiudere: un punto a favore del vecchio 8gg.
E il 2gg?

1263491923vel2gg.jpg

Qui la velocità indica che il max è già stato fatto (quindi concorda con il 4gg visto che questo è in linea teorica l'ultimo 2gg dell'8gg) e ora risale a fare il minimo (indicato dal taglio verso l'alto dell'asse dello zero). Ovvero probabile minimo in arrivo. E due punti a favore del veccio 8gg
Inoltre oggi in chiusura il macd sul 2gg ha fatto notare una divergenza interessante

1263492033macd.jpg

I prezzi risalivano ma il macd è rimasto verso il basso. Diamo solo mezzo punto a favore del vecchio 8gg visto che la divergenza si riferisce solo alle ultime ore di contrattazione.

Ma quello che mi ha convinto a mantenere l'over short è il seguente grafo

1263492116trend.jpg

Esso indica il trend dei cicli superiori, 64gg e 32gg: finche il roc sta sotto la sua media si scende. Possiamo notare (lo so che l'immagine è piccola ma il limite giusto di dimensione del file non mi consente un maggior dettaglio, se il caso ditelo che posto uno zoom sulla parte interessante...) sul primo roc 5.5 che la sua media tenta in apertura di seduta oggi di passare sopra il medesimo ma viene respinta (e questo indica il 32gg in chiusura). Il roc 8 invece descrive una media che si allontana sempre più nella giornata odierna: è il 64gg che da buon papà concede al suo figlio minore 32gg di chiudere: tutti e due piegano verso il basso.
Avranno sentito la giornata di ieri? Sarà un falso segnale? Tutto può essere in questa spericolata giostra che è la borsa, ma ormai il biglietto per la ruota panoramica l'ho preso ed ora il giro lo devo fare volente o dolente. E sarà un giro short

Ts sperimentale in chiusura mantiene aperta la posizione short. Nessun stop
Target: valgono quelli postati il 14

Bye tradinauti (si può dire? boh, diciamo che è un neologismo tra trading e cibernauta: il pilota della nave ergo il pilota della borsa....)

VENERDI' 15 GENNAIO 2010

Un 3d sempre aperto è bello ma poi avremo il problema delle innumerevoli pagine. Provo a mettere la data che puo funzionare da chiave di ricerca per trovare immediatamente la pagina del giorno in questione. Se io non dovessi aprire la pagina del nuovo giorna lo faccia il primo che legge per cortesia. Proviamo così se va. Se no forse potremo farlo settimanale? Vedremo

:ciao:

Mila ciao,
tutto perfetto ma siamo sicuri che siamo entrati nell'8° gg
per me siamo all'inizio del settimo

VENERDI' 15 GENNAIO 2010

:ciao:

Mila ciao,
tutto perfetto ma siamo sicuri che siamo entrati nell'8° gg
per me siamo all'inizio del settimo

8° 8h? no, non siamo mai sicuri di niente. E' solo la più plausibile. E possiamo anche essere nel 7°, ma il conteggio mostrato è, appunto, plausibile. L'importante è che non cominci il nuovo 8gg\32gg. Domani controlleremo le medie le velocità e gli strumenti che le piattaforme mettono a disposizione.
bye

Users who are viewing this thread

Back
Alto