FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA

Buon giorno...la discesa comincia già oggi a tuo avviso o dobbiamo aspettare la prox. week? Poi sarebbe interessante conoscere la prevista estensione dello short (sia temporalmente che di livello)...forse troppe domande? sorry!:D
Ciao,
lo short dovrebbe già cominciare oggi ma per quanto mi riguarda sarà nel prox 4ore, quando gli indicatori daranno il segnale, perchè per ora abbiamo fatto il max stamattina già nella terza ora del 1° 4ore...
Temporalmente lo short dovrebbe idealmente terminare lunedì prossimo nel pomeriggio, ma ovviamente bisogna sempre stare attenti ai troncamenti dei cicli.
L'estensione dipende dal fatto che se siamo ancora nel vecchio 32gg dovremmo andare sotto il minimo di partenza di questo 4gg altrimenti non è facile dire fin dove si potrà scendere...
Vedremo...

- Boom dei prestiti in Cina. L'espansione creditizia non conosce freni al momento, nonostante le prime misure restrittive di Pechino per evitare bolle speculative, in particolare sui terreni e sugli immobili. Secondo i dati diffusi oggi dalla Banca centrale della Cina, nel 2009 sono stati concessi nuovi prestiti per 9.590 miliardi di yuan, piu' del doppio dello scorso anno quando gli aggregati creditizi erano stati pari a 4.900 miliardi di yuan

Nel 3° 8ore di questo 4gg abbiamo superato il top del 2° 8ore, ovvero di ieri.
Quindi siamo in un 4gg al rialzo....
Mi sa che si fa sempre più valida l'ipotesi di essere già nel 1°4gg del nuovo 32gg iniziato il 13/01 in apertura...:rolleyes::rolleyes:

Se così fosse non penso che mi metterò short per tradare la discesa del 1°4gg che potrebbe essere poca cosa....ma attenderò la fine del 1° 4gg per il long..

Ciao,
lo short dovrebbe già cominciare oggi ma per quanto mi riguarda sarà nel prox 4ore, quando gli indicatori daranno il segnale, perchè per ora abbiamo fatto il max stamattina già nella terza ora del 1° 4ore...
Temporalmente lo short dovrebbe idealmente terminare lunedì prossimo nel pomeriggio, ma ovviamente bisogna sempre stare attenti ai troncamenti dei cicli.
L'estensione dipende dal fatto che se siamo ancora nel vecchio 32gg dovremmo andare sotto il minimo di partenza di questo 4gg altrimenti non è facile dire fin dove si potrà scendere...
Vedremo...

ciao mentino lunedi' 18 o 25???

il target e'sempre sui 23.100-23.250:cool:

:up::D

- Boom dei prestiti in Cina. L'espansione creditizia non conosce freni al momento, nonostante le prime misure restrittive di Pechino per evitare bolle speculative, in particolare sui terreni e sugli immobili. Secondo i dati diffusi oggi dalla Banca centrale della Cina, nel 2009 sono stati concessi nuovi prestiti per 9.590 miliardi di yuan, piu' del doppio dello scorso anno quando gli aggregati creditizi erano stati pari a 4.900 miliardi di yuan

Si legge in doppia ottica a mio avviso: è stato un anno di contrazione del mercato interno e le banche sono intervenute. In Cina è d'obbligo leggere così visto che per banche intendiamo il PCC.... In linea con quanto annunciato: la crescita del mercato interno a scapito degli investimenti esteri. E ci credo visto la mazziata che gli hanno tirato gli americano con la svalutazione del dollaro.
E la guerra (economica) continua....

Nel 3° 8ore di questo 4gg abbiamo superato il top del 2° 8ore, ovvero di ieri.
Quindi siamo in un 4gg al rialzo....
Mi sa che si fa sempre più valida l'ipotesi di essere già nel 1°4gg del nuovo 32gg iniziato il 13/01 in apertura...:rolleyes::rolleyes:

Se così fosse non penso che mi metterò short per tradare la discesa del 1°4gg che potrebbe essere poca cosa....ma attenderò la fine del 1° 4gg per il long..

Buongiorno a tutti ...

un saluto a Ciampa, credo ci stia leggendo !!!

... per la conferma dobbiamo superare i 24070 di MINIFIB ???

:ciao:

Calma con la voglia di shortare, non è un anno (borsistico) di orsi questo.
Lo short lo tengo aperto per il motivo di cui sotto

1263546794daily.gif

L'incrocio delle linee gialle tratteggiate sul daily del mini evidenziano un possibile doppio max: la tl che tiene il ribasso parte dal massimo del 16 ottobre: tagliarla è l'inequivocabile segnale che lo short va chiuso. Ma è una tl importante (anche perché si trova sopra la soglia della resistena a 24.000) e il rischio è acettabile.
Ma non oltre 24070
Per il possibile target del ritracciamento si può fare riferimento alla tabella postata qualche pagina fa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto