FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA

trand sui minimi che tiene il ribasso dal 27 nov, può chiudere li. Purtroppo ho la piccolina e non posso calcolare i target, quello di oggi è andato ormai...

Bunasera a tutti ..

oggi poi sono stato fuori per lavoro

ecco la mia view sul DAX (come al solito)

1263583835pubblicazione1.jpg

siamo a poco meno di 4 ore dalla chiusura ideale del 2° T-1 del 6° T del Trimestrale partito il 3/11 e come si vede dal grafico questo ultimo 4° 8h partito oggi alle 13,10 valore 5920 si è girato subito al ribasso.

Mancano circa 3 ore poco più alla chiusura ideale del T-1 con 32 barre orarie !!!

Come si può vedere dalle velocità centrate il 4gg e il 2 gg stanno facendo il loro minimo !!!

1263584503pubblicazione2.jpg

Buon fine settimana a tutti !!!

ciao

per fortuna ritorno operativo, pc andato e ho dovuto riformattarlo.

Devo controllare il grafico per avere anch'io una visione di quello che sta succedendo. Ora leggo i vostri post
buon weekend

Lunedì 18 gennaio

Finalmente un ciclo da manuale per l'AC. Prendiamo l'ultimo 8gg e incorniciamolo. Massimo tra il 2° e il 3° 8h (il 3°), minimo del 1° 4gg inferiore al minimo di partenza e minimo di chiusura dell'8gg inferiore al minimo di partenza.
E ora?
La situazione del conteggio degli 8h è questa:

12637648408hlungo.jpg

Partenza 7 gen e arrivo 15 gen in chiusura come indicato dalle freccie nere.
Ma abbiamo chiuso l'8gg o no?
Tutti gli indicatori sono a ribasso, nessuno escluso. Uno su tutti per fare un esempio

1263764943cicliinferiori.jpg

e anche la velocità centrata dei cicli sopra in esame ancora non indica il minimo (taglio a rialzo dell'asse dello zero)

1263765039velocit.jpg

e poiché un ciclo ha la tendenza di chiudere su una trend line importante ecco anche l'indice

1263765369indice.jpg

Ricapitolando: mancano ancora 5 minuti per la chiusura massima dell'8° 8h ma l'indice ha già incontrato, a differenza del derivato, la tl che tiene il rialzo dal 27 novembre (e un ciclo tende a chiudere sulla sua tl).
Potremo così assistere ad un apertura in gap down con minimo inferiore di chiusura e partenza del nuovo 32 gg dove si dovrebbe realizzare il massimo dell'annuale in corso.
Ma ws è chiusa per cui potremo assistere ad un'ulteriore 8h del vecchio 8gg. In questo modo riequilibreremo anche gli 8h fin qui risultati corti.
Diversamente, soprattutto in presenza di un gap up consistente, abbiamo chiuso il 15 gennaio.

Posizione aperta: short over. Ts sperimentale: short; nessun stop.
Target per posizione short: 23640 il 13 sul 14 raggiunto; 23520 raggiunto. In formazione per il 18 gennaio

bye

buongiorno Mila e buondì a tutti, un particolare saluto a Luigi,

SSS!!!

Oggi Usa in festa, notizie non buone sul fronte della carte di credito e pochissimi dati e nessuna trimestrale in arrivo.

Allego una distribuzione dei volumi sul mini nostrano , ovvero livelli di supporto/resist di volumi.
Buona giornata di trading a tutti
:ciao:

Allegati

• mini.png
    mini.png
    224,4 KB · Visite: 117
Buongiorno a tutti!

Come giustamente si chiede Mila...avremo già chiuso il mensile venerdì?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

I volumi in chiusura di venerdì sono stati alti e quindi il minimo potrebbe anche aver indicato la chiusura del 32gg...
Vedremo..
Nel frattempo ho ancora preso un pò di etf long...

Buongiorno a tutti!

Come giustamente si chiede Mila...avremo già chiuso il mensile venerdì?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

I volumi in chiusura di venerdì sono stati alti e quindi il minimo potrebbe anche aver indicato la chiusura del 32gg...
Vedremo..
Nel frattempo ho ancora preso un pò di etf long...

per me la chiusura ideale sarebbe intorno alle 13.00.

Se vediamo il fib alle 13.15 di venerdì sarebbe partito l'ultimo 8 h, girato subito al ribasso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto