FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA

per me la chiusura ideale sarebbe intorno alle 13.00.

Se vediamo il fib alle 13.15 di venerdì sarebbe partito l'ultimo 8 h, girato subito al ribasso.

se guardiamo le medie che controllano il 4 h si sono incrociate, ma hanno subito intrapreso la strada dicendente.

Il minimo potrebbe essere compreso: h11.30, max h16.00

Ideale 13.15

per me la chiusura ideale sarebbe intorno alle 13.00.

Se vediamo il fib alle 13.15 di venerdì sarebbe partito l'ultimo 8 h, girato subito al ribasso.
Mi sa che hai proprio ragione!
Lo stavo notando in questo momento..
Stamattina sono stato un pò affrettato nell'acquisto e sono stato punito!:sad:

Questa volta il toro mi sta incornando!!:D:D

Futures intraday

Future Ftse Mib - attenzione alla soglia di 23500

Il movimento di queste ultime battute ha rafforzato la soglia di 23450 punti. il movimento dei prezzi potrebbe proseguire determinando la rottura al rialzo di 23500 punti. Al superamento, scatterà un probaible movimento al rialzo per target quota 23620 punti.
Appare verosimibile che al suepramento di 23500 sono stati posti gli stop per le posizioni allo scoperto aperte in questa fase.

se guardiamo le medie che controllano il 4 h si sono incrociate, ma hanno subito intrapreso la strada dicendente.

Il minimo potrebbe essere compreso: h11.30, max h16.00

Ideale 13.15

Infatti è possibile. Sono 6h e 55' dal minimo del 14 gen alle 14.55. Ciampa ha insegnato tra i vai metodi per la conta dell'8h anche quello del macd: il minimo più rilevante è sul minimo dei prezzi alle 16.55. Il che farebbe di questo 8h il nono. Ma sempre un'ipotesi rimane.
Non mi resta che proteggere il gain con uno stop profit sui 23500 e seguire l'eventuale discesa:
1 minimo di chiusura entro il periodo da te citato
2 se non è la chiusura dell'8° allora è il 1 4h del 9°: lo vediamo dalla ripartenza che nelle aspettative dovrebbe essere vigorosa

Chiuso lo short aperto dal 14 gen a 23500. Ora attendo per vedere l'evoluzione: se mi nega il 2° sperandeo sia su tf 5' che 20' di nuovo short.
Per inciso: ho simulato il gain
- tenendo la posizione dal max dell'8gg fino ad oggi (trading dell'8gg); chiudendo sulla fine del 1° 4gg,
- tradando solo i tratti in discesa: dal max dell'11 gen alla chiusura del 1° 4gg; e dal max del 15 ad oggi
e confrontato con quello reale in cui ho cercato di prendere anche i tratti in salita:
il massimo è ottenuto tradando solo le chiusure del 4gg (in regola con il principio che si trada solo in accordo con il trend dei cicli superiori) e risparmiando notevolmente sull'"usura psicologica". Il gain costi\benefici migliore è sull'8gg: si guadagna meno (in questo 8gg circa il 35% in meno) in termini di punteggio ma in compenso la salute è ai massimi e da martedì ad oggi si poteva andare in montagna

E' vivo E' vivo. Il ts sperimentale ha dato un segnale di vitalità: 23520 chiuso la posizione short ed aperto il long. Nessun stop.

E' vivo E' vivo. Il ts sperimentale ha dato un segnale di vitalità: 23520 chiuso la posizione short ed aperto il long. Nessun stop.

:lol::lol:

:ciao:

Ciao Luca, c'è però una divergenza nei volumi sul fib che mi trattiene dal longare. Come la vedi? Il ts che stai testando effettua una valutazione anche di tipo volumetrico? :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto