FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA

La luce viaggia più veloce del suono..., sarà per questo che molte persone appaiono brillanti fino a che non le senti parlare!

Intanto sono stati finora consolidati dai principali indici mondiali dei livelli importanti, non perderli nei prossimi giorni, ricchi anche di scadenze tecniche, sarebbe un buon segnale di forza.
Per l'S&P500 americano, ad esempio sarebbe importante tenere sopra quota 1120 punti, scivolare di nuovo sotto questo livello così faticosamente superato, sarebbe un segnale abbastanza preoccupante, anche se i supporti fondamentali sono ben più bassi.
Per il Dax (Xetra: notizie) tedesco la prima quota da tenere è 5800 punti, mentre l'Ftse Mib italiano, che non ha ancora recuperato i massimi di ottobre a 24500 punti, dovrà tenere almeno i 23.000 punti come primo livello importante, mentre il supporto decisivo si trova intorno ai 22.000 punti.
Tuttavia il mercato pare poco volatile ed i venditori sembrano non avere grande forza, in pratica anche il rally di natale prolungato fino a dopo l'epifania, è stato caratterizzato da bassi volumi ed una quasi assenza di spinte ribassiste.
Ora la situazione è un po' diversa e da diverse parti si parla di uno storno, od almeno di un imminente ritracciamento, visti gli oscillatori un po' tirati.
Bisogna vedere se si tratterà di un movimento squisitamente tecnico e di lieve entità, che potrà essere recuperato in poche sedute proiettando verso i target rialzisti successivi gli indici, o se il ritracciamento sarà più violento spinto da eventuali notizie negative, in tal caso il sentiment positivo di fondo potrebbe essere inficiato per qualche tempo provocando maggiore incertezza.

ROMANELLI
 
Affinchè sia mantenuta questa intonazione sarà necessario assistere ad una immediata riattivazione degli acquisti, con un primo segnale in tal senso che giungerà dal superamento dei 23.750/23.800. Oltre questo livello sarà probabile un nuovo test dei 24.000/24.100 e sarà solo con il superamento di questi che si potrà sperare in un allungo in direzione dei massimi dello scorso anno a 24.500, dove è atteso un ritorno delle vendite.
Un primo segnale di indebolimento del quadro tecnico giungerà dalla rottura dei 23.500/23.400 punti, sotto i quali si sposterà l'attenzione sui 23.000 punti, supporto di rilievo che dovrebbero favorire una ripresa degli acquisti. Qualora ciò non dovesse avvenire sarà da mettere in conto una prosecuzione delle vendite fin verso i 22.500 punti, passando per il supporto intermedio dei 22.750.

BRESCIA
 
buona guarigione Ciampa

ipotesi di testa spalle ribassista di breve o batteplan chiamatelo come volete

1263369516das.jpg
 
Sono saltati tutti i grafici in sella ma il minimo sul derivato mi sembra essere 23475: come non detto per il long, è girato tutto a ribasso e sul primo rimbalzo probabile ordine short
 
Sono saltati tutti i grafici in sella ma il minimo sul derivato mi sembra essere 23475: come non detto per il long, è girato tutto a ribasso e sul primo rimbalzo probabile ordine short

:ciao:

La mia piattaforma da il minimo a 23485
che non trovo nei contratti eseguiti !!
 
Sono saltati tutti i grafici in sella ma il minimo sul derivato mi sembra essere 23475: come non detto per il long, è girato tutto a ribasso e sul primo rimbalzo probabile ordine short

Buongiorno a tutti!
Speriamo che non tronchino il mensile e ripartano all'improvviso!
Per ora sempre short....
 
Se tutto procede come dovrebbe si dovrebbe ancora scendere perchè se provate a tracciare un grafico daily da marzo ad oggi con le medie mobili semplici a 4 e 16 periodi, ovvero quelle che controllano il mensile potete vedere che ad ogni chiusura di mensile le medie si sono sempre incrociate o avvicinate moltissimo.
Ora sono ancora lontane per cui non dovremmo già essere arrivati al termine della discesa!
:ciao:
 
Buongiorno a tutti e un augurio a Ciampa , la mia visione e' che siamo in chiusura del 3° t-1 di questo 2° t+1 , il t+2 dovrebbe concludersi idealmente lunedi 18 con possibilita' di prolungare a martedi in caso di un t-1 completo di 4gg .Spero di non fatto confusione con tutti i numeri elencati ,la partenza del 4° t-1 potrebbe riportarci verso 23850-24000 punti.Buon gain a tutti e in bocca al lupo a Ciampa.:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto