FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA

Futures intraday

Future Ftse Mib - commento operativo

Il grafico intraday mostra chiaramente che la prima resistenza si trova tra 23620 e 23650 punti. Il supporto, intraday, a 23420 punti.
In base all'andamento di questi primi 30 minuti di contrattazione, appare evidente che il trend odierno potrebbe essere caratterizzato da un movmento alr ialzo. Di conseguenza siamo compratori sia in caso di raggiungimento del supporto che, a maggior ragione, al superamento dell'ostacolo di 23620/650 punti
Strategia
Acquistare al superamento di 23650 punti per target in area 23770/800 punti Stop alla rottura di 23560 punti
In caso di mancato superamento dell'ostacolo ed avvicinamento al supporto, procedere in compera in area 23420 punti per target verso quota 23620/650 punti. Stop da definire al momento dell'eventuale acquisto.

Ho di nuovo i grafici. Gap chiuso e situazione invariata. Rimane long al superamento di 23660. Il mancato superamento apre la strada alla vendita allo scoperto. In questa fase attendiamo

Se tutto procede come dovrebbe si dovrebbe ancora scendere perchè se provate a tracciare un grafico daily da marzo ad oggi con le medie mobili semplici a 4 e 16 periodi, ovvero quelle che controllano il mensile potete vedere che ad ogni chiusura di mensile le medie si sono sempre incrociate o avvicinate moltissimo.
Ora sono ancora lontane per cui non dovremmo già essere arrivati al termine della discesa!
:ciao:
scusa se mi permetto ma la discesa attuale mi sembra + da alleggerimento di ipercomprato che discesa reale quindi potremmo assistere ad un rimbalzo che porterebbe l'indice a toccare i massimi del 20 ottobre trimestrali permettendo ( e manipolazioni dei mercati pure, queste le variabili indipendenti)

Target chiusura posizione long 1° 23780. Se raggiunto e superato 2° a 24030
chiusura posizione short a 23105

scusa se mi permetto ma la discesa attuale mi sembra + da alleggerimento di ipercomprato che discesa reale quindi potremmo assistere ad un rimbalzo che porterebbe l'indice a toccare i massimi del 20 ottobre trimestrali permettendo ( e manipolazioni dei mercati pure, queste le variabili indipendenti)

Si, ma non questa settimana Dona. Mi sbaglierò probabilmente ma entro venerdì andiamo sotto il minimo di oggi....
vedremo

Ciao,
concordo con quanto appena detto da Mila.
Penso che quello di oggi sarà solo un rimbalzo ed il vero minimo debba ancora arrivare.:)

rettifico i target (sbagliato cella dell'excel): chiusura posizione long 1° 23780. Se raggiunto e superato 2° a 23930
chiusura posizione short a 23255

rettifico i target (sbagliato cella dell'excel): chiusura posizione long 1° 23780. Se raggiunto e superato 2° a 23930
chiusura posizione short a 23255

Le situazione non mi piace!!
Per fortuna, visto che non ero sicuro mi sono ricoperto con un etf short.
Ora mi sa che mollo il long.

Users who are viewing this thread

Back
Alto