FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA

Le situazione non mi piace!!
Per fortuna, visto che non ero sicuro mi sono ricoperto con un etf short.
Ora mi sa che mollo il long.

E' incerto il conteggio sul 4gg. Siamo alla 39h e se non andiamo sotto il minimo allora tutto procede come detto: chiusura del 4gg con allungo sul finale. Se facciamo un nuovo minimo rinuncio definitivamente al long (che già comunque non lo vedo performante anche se il ts da un ritorno verso quota 23800-24000) e aspetto il max per shortare.
Per ora il long è stato subito negato al segnale di 23660 con il repentino ripiegamento dell'indice. Ho preferito chiudere il long over (già evidentemente rischioso ieri in serata) alla pari e aspettare una direzionalità ben definita. Per ora il bordo inferiore del canale tiene ma ci corriamo sopra. Il recupero della mediana con la successiva spinta a rialzo sarebbe un buon segnale. Per ora lo stop va sotto 23510

E' incerto il conteggio sul 4gg. Siamo alla 39h e se non andiamo sotto il minimo allora tutto procede come detto: chiusura del 4gg con allungo sul finale. Se facciamo un nuovo minimo rinuncio definitivamente al long (che già comunque non lo vedo performante anche se il ts da un ritorno verso quota 23800-24000) e aspetto il max per shortare.
Per ora il long è stato subito negato al segnale di 23660 con il repentino ripiegamento dell'indice. Ho preferito chiudere il long over (già evidentemente rischioso ieri in serata) alla pari e aspettare una direzionalità ben definita. Per ora il bordo inferiore del canale tiene ma ci corriamo sopra. Il recupero della mediana con la successiva spinta a rialzo sarebbe un buon segnale. Per ora lo stop va sotto 23510

grazie Mila per le delucidazoni!:up::up::up:
Alle 12:45 chiuso il 1° 2ore del nuono 4ore.
Per ora tengo ancora il long ma se entro la 3° ora ovvero 15 minuti non va oltre il max del 1° 2ore, cosa molto poco probabile, mollo il long e tengo lo short anche perchè le mms che controllano il 4ore sono già incrociate al ribasso del 1° 2ore indicando un 4ore al ribasso...

grazie Mila per le delucidazoni!:up::up::up:
Alle 12:45 chiuso il 1° 2ore del nuono 4ore.
Per ora tengo ancora il long ma se entro la 3° ora ovvero 15 minuti non va oltre il max del 1° 2ore, cosa molto poco probabile, mollo il long e tengo lo short anche perchè le mms che controllano il 4ore sono già incrociate al ribasso del 1° 2ore indicando un 4ore al ribasso...

Sono quelle del 2gg che mi lasciano perplesso, all'incrocio rialzista hanno subito reincrociato a ribasso: di solito preannunciano un minimo in arrivo. Ma trovandoci oggi sul limitare massimo dell 4gg (39\40h) può anche starci. Diversamente avrei chiuso subito il long....

Sono quelle del 2gg che mi lasciano perplesso, all'incrocio rialzista hanno subito reincrociato a ribasso: di solito preannunciano un minimo in arrivo. Ma trovandoci oggi sul limitare massimo dell 4gg (39\40h) può anche starci. Diversamente avrei chiuso subito il long....

Anche io sono dubbioso per lo stesso motivo.
Ora vado pranzo e tengo le posizioni.
Ciao!

SSS

Ringrazio tutti coloro che si sono offerti di tenere vivo questo 3d, in particolare Martas, Peppe e Kadet. Rinnovando la richiesta di collaborazion a chiunque se la senta di postare un proprio commeto da oggi proviamo ad avere un 3d sempre "aperto" in attesa del felice ritorno di Ciampa a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti per gli insegnamenti che ha passato in questi anni e per l'impegno (incrdibile credetemi...) che ha profuso nell'aprire tutti i giorni nonostante la grave malattia che lo ha colpito.

Forza Ciampa!!!!!!!! ti aspettiamo più forte di prima

si! forza grande ciampa e tanti auguri!
non sapevo fosse malato!

Non potendo fornire altro (mi mancano i dati del nostrano), collaboro un pochino allegandovi un paio di grafici con volume distribution su dax (dal 01/12/2009 ad oggi e sullo stoxx.

Mi auguro di farvi cosa gradita, se al contrario dovessero essere di troppo, ditemelo pure senza preoccupazione!
:)

Allegati

• dax.png
    dax.png
    178,8 KB · Visite: 109
Anzi, xò una piccola spiegazione sarebbe cosa utile poiché sono strumenti che non tutti usiamo. Quando avrai un pò di tempo si intende e meglio a mercati fermi per te.
Grazie della collaborazione

sia sul grafo dax che su quello dello stoxx compare l'accumulo dei volumi calcolato x il grafo stoxx su ogni singola candela e dunque su ogni candle settimanale si vede qual'é stata la zona in cui i volumi si sono collocati.

sul grafo dax invece l'istogramma giallo a sinistra indica come i volumi si sono distribuiti sulla escursione a partire dal 1/12/2009

é interessante, ora vado a riprendere il grafo dax e magari lo corredo da qualche indicazione

Non potendo fornire altro (mi mancano i dati del nostrano), collaboro un pochino allegandovi un paio di grafici con volume distribution su dax (dal 01/12/2009 ad oggi e sullo stoxx.

Mi auguro di farvi cosa gradita, se al contrario dovessero essere di troppo, ditemelo pure senza preoccupazione!

Come diceva mila, sarebbe molto interessante avere anche commenti operativi dei grafici con la tick distribution... grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto