FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - il tread di CIAMPA

Si ma proteggiti. Il Ts è sperimentale perché da i segnali d'uscita e quindi non richiede lo stop se non largo a protezione del trend di fondo. Ma questo è un altro discorso...

Ciao Mila,
grazie per il consiglio, ma non mi sono messo long per il segnale del TS.
L'ho fatto perchè penso che sia partito un nuovo 4gg e se il mensile ha troncato, anche un nuovo mensile!:)

Ciao Mila,
grazie per il consiglio, ma non mi sono messo long per il segnale del TS.
L'ho fatto perchè penso che sia partito un nuovo 4gg e se il mensile ha troncato, anche un nuovo mensile!:)

Ovvio, ma non voglio che qualcuno apra una posizione su un ts sperimentale o, soprattutto, non usi lo stop. Posto il segnale infatti solo come rafformento della visione di fondo che portiamo avanti da ieri.

Si prevede infatti un avvio in lieve progresso, dal momento che il future sull'S&P500 avanza dello 0,15%, mentre quello sul Nasdaq100 procede in maniera decisamente più cauta con un progresso più contenuto dello 0,07%.
Per la seduta odierna non è previsto alcun aggiornamento di rilievo sul fronte macro, mentre alle 16.30 ora italiana si guarderà ai prezzi del petrolio, in vista della diffusione del report sull'occupazione che sarà presentato dal Dipartimento dell'energia statunitense.
In serata, alle 20 ora italiana si guarderà al Beige Book, il tradizionale rapporto della Fed che offrirà maggiori indicazioni sullo stato di salute dell'economia a stelle e strisce

Dona fa notare che questo rialzo è tenuto per i capelli. Vero! Allora ho aggiornato la situazione del grafo degli 8h

12633932488hagg.jpg

Il cerchio tratteggiato che ieri si ipotizzava come chiusura del 4° 8h sembra prendere sempre più piede, dando origine ad un 4gg di 5 8h. Il che, se confermato, rende questo 8h il 6° con il massimo del 2° 4gg. Per cui mi cautelo con trailing stop a seguire il rialzo a verifica di questa visione.

Potrebbe essere, ma okkio che potrebbe essere ancora un 9 gg o 10 .... , perche' a parere mio potrebbe essere iniziato il tracy il 30-12 , con primo 4 gg chiuso il 7 alle 17 circa e ora essere in chiusura di un 8 gg e non di un 4 ...

Ovviamente posso sbagliare, ma dai miei indicatori mi " quadra " meglio .....

vediamo la chiusura del giornaliero .........

Ultima modifica:
Potrebbe essere, ma okkio che potrebbe essere ancora un 9 gg o 10 .... , perche' a parere mio potrebbe essere iniziato il tracy il 30-12 , con primo 4 gg chiuso il 7 alle 17 circa e ora essere in chiusura di un 8 gg e non di un 4 ...

Ovviamente posso sbagliare, ma dai miei indicatori mi " quadra " meglio .....

Si abbiamo discusso molto sul 30 dic. 8gg partito il 18 dic e arrivo alle 12 del 30 dic. Siamo sotto i 6gg e a 5 8h. Le medie incrociano effettivamente su quel minimo e gli indicatori anche dell'8gg danno il segnale di chiusura. Ma non ci siamo con il tempo: abbiamo concluso che è un 4gg di 5 8h che si è riequilibrato il 7 gen. Altro giorno in cui gli indicatori danno un 8gg in chiusura.

Visto che molto probabilmente è partito un nuovo 4gg vado long over..
Domani in base a come si comporterà il mercato vedrò che fare.
:ciao:

Ciao a tutti ...
oggi ho postato quasi niente
sono in difficoltà con le chiusure del DAX

io suppongo sia:

inizio 3° 8h il 08/01 alle 14,40 val. 5972
inizio 4° 8h il 11/01 alle 12,20 val. 6063
inizio 5° 8h quando ???
12/01 10,30 val. 5975 ???
12/01 12,35 val. 5955 ???
12/01 14,30 val. 5924 ??? (consigliato ieri da MILA)

inizio 6° 8h oggi 16,20 val. 5940 ??? FORSE

Non riesco proprio a trovarlo !!

1263400645pubblicazione1.jpg

Mi aiutate mi sono bloccato, nel grafico ho messo le medie a 4h e 8h !!!

Sebra che questo nuovo 3D sia partito benissimo !!!

Kadet io purtroppo non posso esserti d'aiuto, xché opero solo con AT e market profile.
Posso condividere ben volentieri delle analisi postandoti la mia view operativa, ma l'analisi ciclica non sono riuscita a farmela entrare, nonostante tutti i fantastici corsi del maestro Ciampa!
:(

Ragazzi io stacco, a domani!

Kadet io purtroppo non posso esserti d'aiuto, xché opero solo con AT e market profile.
Posso condividere ben volentieri delle analisi postandoti la mia view operativa, ma l'analisi ciclica non sono riuscita a farmela entrare, nonostante tutti i fantastici corsi del maestro Ciampa!
:(

Ragazzi io stacco, a domani!

Ti ringrazio ugualmente ..
sto ancora affinando la conta oraria
spero presto riesca a farla da solo !!!

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto