FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 1 dic 2008

Ciampa

Forumer storico
in cima all'8gg

:babbo: BUON DICEMBRE

il vecchio 4gg è terminato alle 13.30 di venerdì e bisogna dire che ha fatto di tutto per non farsi prendere le misure. per fortuna l'oscillatore ciclico a 4gg è venuto in soccorso.
che ha combinato? anzitutto la sua prima metà (il 1° 2gg) è stato molto lungo durando quasi 3 volte un ciclo daily. poi, sempre nella seconda metà ha piazzato un allungo di un 4h, tanto per confondere le acque!
poi il 2° 2gg disciplinato come uno scolaretto modello!
dicevo dell'oscillatore del ciclo a 4gg, eccolo (fib 20'):

12280821201oscill4gg.jpg

(le vert blu trattegg segnano il ciclo a 4gg) - non c'era alternativa: non si poteva accettare l'idea che il 4gg fosse durato poco più di 2gg e mezzo! perciò quell'accenno di svolta nelle ultime ore doveva corrispondere alla fine di un 4gg da oltre 40 ore. se così fosse ci sarebbe la conferma della velocità poichè, rispetto all'oscillatore ciclico, da segnali anticipati; e infatti eccola a ridosso dell'asse dello zero pronta a perforarlo verso l'alto

12280825321velo.jpg

a questo punto, mi scusino i conteggiatori che non sono d'accordo, metto giù il vecchio 4gg suddiviso nei cicli a 8h (fib 60')

12280826451mini60.jpg

a qualcuno piacerà di più l'aggiunta anomala del 4h, qualcun altro troverà da ridire, ma per come la vedo io il ciclo a 8h sul fib dura 8ore e 40' e in 4gg quei 40' fanno la differenza. oltre al fatto che cerco sempre di rispettare la struttura dei minimi.
comunque sia ora siamo nel nuovo 4gg in viaggio verso il max dell'8gg atteso idealmente nel primo pomeriggio di oggi; la zona target calcolata con le mmc è 20800, da dove inizia la discesa a chiudere l'8gg con zona target 19600 e temporalmente atteso per mer in chiusura o gio in apertura. Per riassumere visivamente ho disegnato sopra il bat

12280835281bat.jpg

Operatività

Intraday: long fino a 20800, orario 13-15
quindi short overnight fino a mer sera o gio in apertura, zona 19600

BuonTrading

La vedo dura riuscira a superare il massimo del 27/11, ma le strade del signore ed i suoi disegni sono sconociuti a noi (me) profani !

Mi pare ke siamo tornati sui vecchi passi: fare il peggio delle altre borse.

Saluti e buona settimana a tutti

Ultima modifica:
in cima all'8gg

:babbo: BUON DICEMBRE

il vecchio 4gg è terminato alle 13.30 di venerdì e bisogna dire che ha fatto di tutto per non farsi prendere le misure. per fortuna l'oscillatore ciclico a 4gg è venuto in soccorso.
che ha combinato? anzitutto la sua prima metà (il 1° 2gg) è stato molto lungo durando quasi 3 volte un ciclo daily. poi, sempre nella seconda metà ha piazzato un allungo di un 4h, tanto per confondere le acque!
poi il 2° 2gg disciplinato come uno scolaretto modello!
dicevo dell'oscillatore del ciclo a 4gg, eccolo (fib 20'):

12280821201oscill4gg.jpg

(le vert blu trattegg segnano il ciclo a 4gg) - non c'era alternativa: non si poteva accettare l'idea che il 4gg fosse durato poco più di 2gg e mezzo! perciò quell'accenno di svolta nelle ultime ore doveva corrispondere alla fine di un 4gg da oltre 40 ore. se così fosse ci sarebbe la conferma della velocità poichè, rispetto all'oscillatore ciclico, da segnali anticipati; e infatti eccola a ridosso dell'asse dello zero pronta a perforarlo verso l'alto

12280825321velo.jpg

a questo punto, mi scusino i conteggiatori che non sono d'accordo, metto giù il vecchio 4gg suddiviso nei cicli a 8h (fib 60')

12280826451mini60.jpg

a qualcuno piacerà di più l'aggiunta anomala del 4h, qualcun altro troverà da ridire, ma per come la vedo io il ciclo a 8h sul fib dura 8ore e 40' e in 4gg quei 40' fanno la differenza. oltre al fatto che cerco sempre di rispettare la struttura dei minimi.
comunque sia ora siamo nel nuovo 4gg in viaggio verso il max dell'8gg atteso idealmente nel primo pomeriggio di oggi; la zona target calcolata con le mmc è 20800, da dove inizia la discesa a chiudere l'8gg con zona target 19600 e temporalmente atteso per mer in chiusura o gio in apertura. Per riassumere visivamente ho disegnato sopra il bat

12280835281bat.jpg

Operatività

Intraday: long fino a 20800, orario 13-15
quindi short overnight fino a mer sera o gio in apertura, zona 19600

BuonTrading
....magari, io sono qui a fare il tifo ma è da venerdì pomeriggio che ho perso .....fiducia.
Vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che vogliamo prendere la scorciatoia dei ribassi;
vorrei sbagliarmi ancora, non mi sembra certo una rincorsa per andare verso l'alto.
M'è rimasta solo la speranza, ben poca cosa per lottare contro l'evidenza..........

Infatti abbiamo rotto il min di ven.

Per la mia ipotesi tutto nella norma.

Ciampa che dici?
Si dovrebbe scendere fino in chiusura t per te? O no?

Il 2% di indice in negativo, non mi piace per nulla. Per chi è intrappolato long come me ci sono suggerimenti? l'attesa mi sembra un gioco al massacro. (la speranza da sola non paga)

Il 2% di indice in negativo, non mi piace per nulla. Per chi è intrappolato long come me ci sono suggerimenti? l'attesa mi sembra un gioco al massacro. (la speranza da sola non paga)
rettifico -2,58%
Ciampa sono ancora valide le ipotesi di massimi verso 20800 (6/7 % di crescita da ora) o bisogna rivedere il tutto?

Buongiorno:)
Mi aspettavo che il mercato doveva scendere. Infatti, secondo il mio punto di vista il max dell'8gg è stato segnato la settimana scorsa. Ma l'intensità della flessione, soprattutto sull'SPMIB, mi sembra esagerata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto