Operatività Indici & Futures - lun 14 apr 2008

Ciampa

Forumer storico
correzione: ultime ore

:rosa: BuonaSettimana

conta e riconta finalmente posso aprire il thread.
chiedo scusa ma gio10 l'8h non era iniziato col min delle 11.30 ma, in perfetto orario, alle 16.00; ed è terminato ven alle 16.10; da dove è iniziato il 15° 8h che terminerà oggi pomeriggio.

così come s'è definito meglio l'orario, allo stesso modo sembra più chiara la situazione sul ciclo di Taylor. la combinazione di queste cose suggerisce una mattinata col segno pos nonostante anche le brutte chiusure yankee. vediamo infatti l'oscillatore ciclico

120813269314a.gif

ha necessità di salire. molte, troppe, ipotesi sul tavolo oggi! assai prob anche un'open in gap neg con la successiva chiusura dello stesso.
in parole povere: non c'è alternativa oggi al monitoraggio dei livelli. ciò accade sempre quando un'inversione è prossima poichè non si può prevedere esattamente il giro di boa.
la salita iniziata il 20 marzo sta per riprendere e la correzione potrebbe essersi addirittura già conclusa col min di ven. allo stesso modo un gap abb profondo in apertura oggi potrebbe determinare il min da cui riprenderà il rialzo.
i cowboy potrebbero provocare un gap sul quale fare entrare i buoi che vendono sui min per poi castigarli. attenzione pertanto alla chiusura del 1° 4h verso le 11.30 teoriche. se sarà inferiore al min di ven allora saremo in discesa, altrimenti ci aspettiamo il viraggio dei fut Usa dal rosso al verde.

oscillazioni calcolate dal Gold Swing sul mini per oggi

120813371114gs.gif

Ciampa ha scritto:

chiedo scusa ma gio10 l'8h non era iniziato col min delle 11.30 ma, in perfetto orario, alle 16.00; ed è terminato ven alle 16.10; da dove è iniziato il 15° 8h che terminerà oggi pomeriggio.

così come s'è definito meglio l'orario, allo stesso modo sembra più chiara la situazione sul ciclo di Taylor. la combinazione di queste cose suggerisce una mattinata col segno pos nonostante anche le brutte chiusure yankee. vediamo infatti l'oscillatore ciclico

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120813269314a.gif

ha necessità di salire. molte, troppe, ipotesi sul tavolo oggi! assai prob anche un'open in gap neg con la successiva chiusura dello stesso.
in parole povere: non c'è alternativa oggi al monitoraggio dei livelli. ciò accade sempre quando un'inversione è prossima poichè non si può prevedere esattamente il giro di boa.
la salita iniziata il 20 marzo sta per riprendere e la correzione potrebbe essersi addirittura già conclusa col min di ven. allo stesso modo un gap abb profondo in apertura oggi potrebbe determinare il min da cui riprenderà il rialzo.
i cowboy potrebbero provocare un gap sul quale fare entrare i buoi che vendono sui min per poi castigarli. attenzione pertanto alla chiusura del 1° 4h verso le 11.30 teoriche. se sarà inferiore al min di ven allora saremo in discesa, altrimenti ci aspettiamo il viraggio dei fut Usa dal rosso al verde.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120813371114gs.gif

Scusa Ciampa non ho ben capto una csa. Se il minimo fino alle 11 circa sarà inferiore a quello di venerdì, si scenderà ancora o comunque ti aspetti sempre la risalita. E poi, pensi avverrà il superamento del massimo di questi giorni? Grazie!

Amo le donne ha scritto:
Scusa Ciampa non ho ben capto una csa. Se il minimo fino alle 11 circa sarà inferiore a quello di venerdì, si scenderà ancora o comunque ti aspetti sempre la risalita. E poi, pensi avverrà il superamento del massimo di questi giorni? Grazie!

:) ciao,
come ho detto più volte aprile è in salita e questa discesa è solo la correzione dei primi due tracy = ciclo a 15gg,
dato che è impossibile centrare i minimi e siamo entrati nel tempo finale del 15gg è un po' difficile dire che farà oggi; in altre parole c'è la reale possibilità che il trend abbia gia ripreso la strada del rialzo oppure che possano mancare solo poche ore.
l'euro è in calo su tutti i cambi e l'Asia ha intonato il de profundis: ma è anche possibile che oggi i gringo cavalchino prati verdi...
da un lato, perciò, occorre monitorare i target in particolare il min di ven; dall'altro saranno i futures Usa che dovranno suonare l'allarme.
l'entry-point è il min di ven: se sarà passato al ribasso si dovrebbe tentare uno short con lo stop sopra il max relativo prec a quel min.
se il min di ven non sarà superato al ribasso stamattina: occorre molta prudenza in quanto gli Usa potrebbero salire oggi.
è una giornata difficile dove si potrebbe guadagnare tanto ma dove c'è anche il rischio di non riuscire a decifrare il trend intraday... :specchio:
circa la tua domanda sul prox max: si certo andremo sopra i 33000 e il max dovrebbe formarsi verso la fine di questo mese, poi..

Buongiorno ciampa, stamattina sei stato ancor + decifrabile x come si può prospettare l'andamento , mi complimento xke ti adegui a noi studenti un po vagabondi, un po' pigri e un po' deficenti (dal latino deficere). :)

Saluti e buona giornata a tutti

Ciampa ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Buongiorno forum e buondi Ciampa,
mi sono appena iscritta su segnalazione di una amica.
Leggo con molto interesse la tua analisi ma non la comprendo perché non ho mai avuto alcuna infarinatura dell'analisi ciclica...
Io opero su ESTXX ma con tutt'altre metodologie, AT tradizionale e barre volume costante .
Per favore, sapresti darmi indicazione di qualche link da consultare per potere seguire in modo un po' più consapevole i tuoi interventi e per farmi un'idea grossolana di questo tipo di analisi?
Grazie e buona giornata anche a tutto il forum! :)

Ciampa ha scritto:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120813269314a.gif

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/120813371114gs.gif

Quindi teoricamente si dovrebbe shortare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto