Ciampa
Forumer storico
Buona
Settimana

Finanzaonline.com - 10.11.09/09:51
Le riserve di petrolio nel mondo sono sovra stimate. E' questa la tesi che il Guardian sbatte in prima pagina. Nell'articolo del quotidiano britannico viene sottolineato come il mondo sia molto più vicino a un esaurimento delle riserve di quanto l'Aie, l'agenzia internazionale del greggio, abbia il coraggio di dire. Secondo quanto ricostruito dal Guardian l'agenzia preferisce, infatti, minimizzare per non scatenare panico sui mercati. Mentre il World Energy Outlook ritiene plausibile l'ipotesi di aumentare la produzione dagli attuali 83 milioni di barili al giorno a 105 milioni, secondo il quotidiano non è possibile. Fonti dell'agenzia avrebbero riferito che è impossibile anche solo portare la produzione a 90-95 milioni di barili. Di fronte a un simile annuncio - prosegue l'articolo - sono forti i timori che si possa scatenare panico sui mercati finanziari.
Ecco perchè Usa e Russia vogliono spartirsi l'Iran...
ILSOLE24ORE.COM
SINGAPORE – E' stato il loro quinto incontro: il presidente americano Barack Obama e l'omologo russo Dimitri Medvedev hanno deciso ieri a Singapore di esplorare ipotesi di sanzioni contro l'Iran e di siglare un accordo ponte sul trattato Start in scadenza il cinque dicembre (...)Le riserve di petrolio nel mondo sono sovra stimate. E' questa la tesi che il Guardian sbatte in prima pagina. Nell'articolo del quotidiano britannico viene sottolineato come il mondo sia molto più vicino a un esaurimento delle riserve di quanto l'Aie, l'agenzia internazionale del greggio, abbia il coraggio di dire. Secondo quanto ricostruito dal Guardian l'agenzia preferisce, infatti, minimizzare per non scatenare panico sui mercati. Mentre il World Energy Outlook ritiene plausibile l'ipotesi di aumentare la produzione dagli attuali 83 milioni di barili al giorno a 105 milioni, secondo il quotidiano non è possibile. Fonti dell'agenzia avrebbero riferito che è impossibile anche solo portare la produzione a 90-95 milioni di barili. Di fronte a un simile annuncio - prosegue l'articolo - sono forti i timori che si possa scatenare panico sui mercati finanziari.
Ecco perchè Usa e Russia vogliono spartirsi l'Iran...
ILSOLE24ORE.COM
Corriere della Sera WASHINGTON – Duro segnale degli Stati Uniti all’Iran. Le autorità federali americane hanno posto sotto sequestro quattro moschee legate alla fondazione iraniana Alavi. Nelle prossime ore lo stesso provvedimento potrebbe riguardare uno splendido grattacielo di 36 piani sulla Quinta Strada a New York, sempre di proprietà dell’entità iraniana. Il provvedimento è legato ad una lunga indagine che ha come obiettivo compagnie e banche di Teheran, sospettate di finanziare il programma nucleare degli ayatollah.
L'OPERAZIONE - L'Fbi ha messo i sigilli a centri islamici – scuole o moschee – nel Maryland, a New York, in California e in Texas (...)
L'OPERAZIONE - L'Fbi ha messo i sigilli a centri islamici – scuole o moschee – nel Maryland, a New York, in California e in Texas (...)
... e c'era pure chi si aspettava una qualche somiglianza di Obama a Martin Luther King...
L'impero non ha imparato la lezione: continua il solito metodo delle banche, subito all'opera nella creazione dell'ennesima bolla; la colonizzazione del mondo e la guerra per accaparrarsi le materie, in primis il petroleum: tutti convinti che il giochetto funzionerà anche stavolta. Vedremo dalla prossima primaverà, come ho già detto, se tutto procederà come al solito...
Situazione dell'index Mib sul ciclo ad un anno

qualcuno pensa che nel tempo rimasto si formerà ancora un ciclo di 4 mesi solari; in modo da dar luogo ad un annuale di ritmo 3. in realtà c'è ancora tempo per avere il classico annuale a ritmo 4, specie se i tempi si allungheranno un po'...
zoomiamo sulla parte finale

che mostra l'inizio della terza parte del ciclo ad 1anno
infine occupiamoci del nostro future (grafo a 10') per mostrare che, di questo 3° 3mesi, ha compiuto il 1° 8gg

è davvero molto probabile che ven alle 15.50 sia partito il 2° 8gg. oggi potremmo assistere ad un laterale verde in attesa della conferma imperiale che spingerà gli acquisti
BUON TRADING