FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 18 mag 2009 (3 lettori)

Ciampa

Forumer storico
:rosa: BuonaSettimana

PREGHIERA
(di: Kahlil Gibran)

"Dammi il supremo coraggio dell'amore,
questa è la mia preghiera,
coraggio di parlare,
di agire, di soffrire,
di lasciare tutte le cose, o di essere lasciato solo.
Temperami con incarichi rischiosi, onorami con il dolore,
e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza nell'amore, e dell'amore,
questa è la mia preghiera,
la certezza che appartiene alla vita
nella morte, alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore, che accetta l'offesa, ma disdegna di ripagarla
con l'offesa.
Dammi la forza di Amare sempre e ad ogni costo."

Questa preghiera-poetica c'entra poco col trading, ma mi piace molto e spero che influenzi positivamente tutta la nostra settimana.

Il punto della situazione del 64gg sul S&PMibfut è il seguente

124260866918futday.gif

vi risparmio tutti i grafi di oscillatori ciclici e relative velocità di tutte le durate e dico subito che il tempo max per la scadenza dell'8° 8h di questo 6° 8gg è alle 11.10 di stamattina.
l'8gg potrebbe durare oltre solo aggiungendo un 8h, ma se rispetterà l'ottuplice partizione allora il min di fine 8h che sarà anche la fine del 6° 8gg si formerà entro le 11.10

2° punto: è atteso un min inferiore a quello di gio scorso o, per lo meno alla pari (18500).
probabile perà la lingua con destinazione 18300-270 sia per le resistenze statiche sia per il successivo ottavo percentuale di ritracciamento (25% = 18300)

la situazione del 32gg la vediamo invece a confronto con la curva trigonometrica del bat

124261000118bat.gif

Operatività:

chi è short over (come me) o chi è flat dovrebbe seguire la discesa con trailing stop e con un occhio all'orologio, ricordando il limite delle 11.10
i segnali di stop&reverse sono:
a. l'eventuale tenuta del min di ven a quota 18700 prima
b. successivamente del min di gio quota 18500 per doppio min (a 18510 circa passa pure l'attrattore inf)
c. e infine la tenuta di quota 18300 per statiche e ritracciamento del 25%
d. inversione della velocità del 4h
e. scadenza temporale delle 11.10

Molto prob il gap verrà chiuso nel primo pomeriggio perciò esiste anche la possibilità che domani si verifichi una Oops. questa si trada col recupero del min di ven, vale a dire con discesa sotto i 18700 si longa al loro recupero.

Infine, essendo la partenza di un nuovo 8gg: nonostante si trovi nella parte in discesa del 32 e del 64gg, se la giornata chiudesse con un gain modesto si dovrebbe lasciare overnight senza grossi problemi.
diverso il caso in cui il recupero sia forte, nel qual caso ci si può accontentare e passare alla cassa; evitando così il rischio che il ritracciamento del 2gg sia profondo.

Buon Trading

amilcare

La cascada the Introby
Ciao Ciampa buona giuvnada,

e' da settimana scorsa che mi rode nnoe' che il tuo ballepl. e' sfasato di 1-2 giorni? non potresti retrocedelso sul minimo dell'alter de'

Grazie ciao Ami :up:

dona46

Forumer storico
Probabilmente la tarda primavera del 2009 coincide con un rimbalzo della situazione economica determinata dagli stimoli governativi anche se una volta esaurito il loro effetto palliativo i nodi verranno di nuovo al pettine. Un'economia il cui sistema finanziario è sostanzialmente fallito ad opera della riserva frazionata, dubito abbia la forza di produrre nuova occupazione in misura tale da far ripartire il ciclo economico nelle dimensioni che tutti sperano

Nicholas Taleb.

" A coloro che guidavano uno scuolabus bendati (e l'hanno sfasciato) non dovrebbe essere mai più permesso di guidare un altro scuolabus. L'establishment economico (università, autorità di regolamentazione, funzionari governativi, economisti al servizio di varie organizzazioni) ha perso la propria legittimità a seguito del fallimento del sistema. Sarebbe imprudente e insensato da parte nostra se ci affidassimo alle capacità di questi esperti per uscire da questo caos. Al contrario, bisogna individuare le persone intelligenti e con le mani pulite. "

dona46

Forumer storico
Fino a quando il derivato si manterrà al di sopra dei 17.000/16.500 punti, la tendenza rialzista non verrà gravemente compromessa e in tal caso le flessioni saranno da sfruttare per nuovi acquisti in vista del raggiungimento di obiettivi ancora più ambiziosi oltre i recenti massimi relativi.
Qualora le quotazioni riusciranno a spingersi sopra i 19.000 punti, allora si potranno ipotizzare allunghi verso i 19.500 e i 20.000 punti, ma una prosecuzione del rialzo si avrà solo con il superamento dei 20.300, in direzione dei 21.000 punti.
Al momento riteniamo più probabile una prosecuzione delle vendite nel breve, dal momento che non consideriamo ancora conclusa la correzione partita la scorsa settimana.

dona46

Forumer storico
ho trovato solo l'elenco

Sono 23 le società dell'S&P/Mib che lunedì 18 maggio staccheranno il dividendo. In dettaglio tra le big quoteranno ex-cedola Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) , Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) , Ubi Banca (Milano: BPU.MI - notizie) , Generali, Alleanza, Eni (Milano: ENI.MI - notizie) , Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) , Snam Rete Gas (Milano: SRG.MI - notizie) , Mediaset (Milano: MS.MI - notizie) , Ansaldo (Milano: STS.MI - notizie) , Atlantia (Milano: ATL.MI - notizie) , Bulgari (Milano: BUL.MI - notizie) , Buzzi Unicem (Milano: BZU.MI - notizie) , Campari (Milano: CPR.MI - notizie) , Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) , Fondiaria-Sai, Geox (Milano: GEO.MI - notizie) , Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) , Italcementi (Milano: IT.MI - notizie) , Lottomatica (Milano: LTO.MI - notizie) , Mediolanum (Milano: MED.MI - notizie) , Banca Mps, Bpm. Oltre a queste altre 25 società del listino milanese procederanno con la distribuzione degli utili.

Users who are viewing this thread

Alto