FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 19 gen 2008

Ciampa

Forumer storico
più su o più giù?

BuonissimaSettimana :rosa:

già altre volte ho messo in rilievo il fatto che il capodanno borsistico milanese è in ritardo rispetto agli altri mercati: 5dic anzichè 21nov; e suppongo che la cosa provochi un tentativo di riallineamento.
ma al di la delle ipotesi registriamo che nel resto del "mondo borsistico che conta" gio 15gen s'è concluso il 32gg partito il 1nov. vediamo lo S&P500

123233466519sp500.gif

oltre alla prob conclusione del 32gg (durato 35) nel grafo è tracciata la trend che tiene la discesa del 32gg. tutti i mercati sono nell'identica situazione: DJIA, Nasdaq, Dax

123233629119mibtel.gif
123233515819nasdaq.gif

123233518019dax.gif

e anche il nostro fut e il Mibtel, nonostante il ritardo menzionato in apertura del thread

123233524719mibtel.gif
123233528419fut.gif

123233641019mibtel.gif

la conseguenza per oggi è che tutti i mercati (a prescindere dalla data del capodanno borsistico) si troveranno subito in apertura oltre la trend con un destino rialzista.
per i prox giorni l'ipotesi rialzista sembra la più accreditata. non si vede come la partenza di un nuovo 30gg non riesca a spingere il fut oltre i 20000 che sono oramai ad un passo!
semmai la scommessa vera è quota 21090 S&PMibFut dove scatta il 3°Sperandeo.

BuonTrading

Ultima modifica:
salve a tutti eh .... io?
ma che ve lo dico a fare c'ho il pallino "contrarian" per scalpare mi appresto a shortare alle 9,30 per i miei 6/7 minuti di gloria o per l'ennesima f....a di ....a

ore 9,30th short
ore 9,44 esco 80 di gain meno male

Ultima modifica:
Piazza Affari presenta un andamento simile anche se continua ad essere maggiormente penalizzata sia dalla forte presenza di titoli bancari e assicurativi sia dallo scarso appeal del listino. Il triplo minimo a 18300 è un livello di supporto decisamente importante che potrà consentire un recupero dell'indice S&PMib (Milano: notizie) in prima battuta verso 19000 e quindi 20000. Il mercato mostra un andamento laterale molto più schiacciato rispetto agli altri listini, confermando l'idea di una pausa del movimento discendente, e solo la violazione dei massimi di inizio gennaio a 21000 permetterà di approfondire il recupero verso 22000 dove dovrebbe esaurirsi il rialzo. La situazione rimane però negativa con i prezzi sempre inseriti all'interno di una canale ribassista e la perdita del supporto fondamentale a 18000/300 segnalerà la ripresa della discesa verso 16000 area.

Piazza Affari presenta un andamento simile anche se continua ad essere maggiormente penalizzata sia dalla forte presenza di titoli bancari e assicurativi sia dallo scarso appeal del listino. Il triplo minimo a 18300 è un livello di supporto decisamente importante che potrà consentire un recupero dell'indice S&PMib (Milano: notizie) in prima battuta verso 19000 e quindi 20000. Il mercato mostra un andamento laterale molto più schiacciato rispetto agli altri listini, confermando l'idea di una pausa del movimento discendente, e solo la violazione dei massimi di inizio gennaio a 21000 permetterà di approfondire il recupero verso 22000 dove dovrebbe esaurirsi il rialzo. La situazione rimane però negativa con i prezzi sempre inseriti all'interno di una canale ribassista e la perdita del supporto fondamentale a 18000/300 segnalerà la ripresa della discesa verso 16000 area.

Cioè una forbice da 22000 a 16000. Con una previsione così è impossibile sbagliare ...
:ciao:

Infatti per me....LE PREVISIONI NON ESISTONO.....:D:D:D

Servono solo a imbrattare fogli bianchi.....intendo le previsioni classiche....perchè filosoficamente ogni operazione è una previsione....

Questa discesa non mi piace neanche un pò!!:down::down:

Ora l'indice è sceso sotto la partenza del secondo giorno!
Mi sa che qui si precipta!! :specchio:

Ben ritrovati ,inizio dicendo che per il momento i minimi del 2008 sono nel mirino,e per quando mi riguarda ancora più giu',penso che l'arrivo del fib sia come minimo nel 2009 a 10.000,target dato svariati mesi fà anche via MP ad alcuni forumisti.Non è pessimismo ma realtà nuda e cruda.Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto