FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 19 ott 2009

Ciampa

Forumer storico
Il vero amore è quando il tuo cuore e la tua mente dicono la stessa cosa

John Bartram

siamo sui max?
BUONA SETTIMANA

uno sguardo a tutto il rialzo col settimanale dell'indice

125590301219mibsettim.gif

mostra la tipica coppia di candele che si forma quando il top di un canale è raggiunto. da qualche giorno sostengo che siamo nella terza porzione dell'annuale; se fosse così allora questa settimana si dovrebbe formare la black candle che manca nel cerchietto rosso tratteggiato.
lo S&P500 avvalora ancor più l'ipotesi per il fatto che la trend che sostiene il rialzo passa proprio sulla settimana in questione

125590347119sepsettim.gif

il giornaliero lo vediamo invece col mini

125590353019miniday.gif

nel quale ho voluto mostrare la lunghissima e morbida discesa del momentum che passa sotto l'asse proprio in corrispondenza del 5 ott, la data da dove sarebbe partita la terza parte dell'annuale
come ci mostra lo zoom mini daily

125590384419miniday2.gif

dal 5 ott ogni giorno s'è formato un nuovo max compreso ven scorso. è ovvio che si sta cercando di far entrare quanti più buoi possibile prima di chiudere il recinto.
le banche hanno gonfiato le azioni coi soldi avuti dallo stato e ora hanno abbastanza liquidità per concedere prestiti a tassi ragionevoli. come ho detto altre volte la scommessa è se tutto si risolverà come al solito, vale a dire senza cambiare il modo occidentale di fare economia. ma queste sono altre cose.
per la seduta di lun fondamentale è chiudere sopra i 24150 come ho scritto nel grafo; ancor meglio sarebbe se il min della candela non oltrepassasse tale quota.
infine, per quanto concerne i tempi, non c'è la certezza che l'8h s'è chiuso alle 16.40 di ven, ma le probabilità sono davvero molte.
dal 5 ott possiamo avere due ipotesi:
a. l'8gg è terminato ven
b. siamo nel 2° 8gg e il 1° ha avuto la durata min ed è finito il 13 ott
personalmente propendo per la prima

BUON TRADING

dal 5 ott ogni giorno s'è formato un nuovo max compreso ven scorso. è ovvio che si sta cercando di far entrare quanti più buoi possibile prima di chiudere il recinto.
le banche hanno gonfiato le azioni coi soldi avuti dallo stato e ora hanno abbastanza liquidità per concedere prestiti a tassi ragionevoli. come ho detto altre volte la scommessa è se tutto si risolverà come al solito, vale a dire senza cambiare il modo occidentale di fare economia. ma queste sono altre cose.

concordo in pieno :up:

poveri bovini malcapitati:(

per essere ancora nel vecchio 8h c'è tempo fino alle 11.10 ma avendo aperto così è quasi certo che siamo nel nuovo 8h da ven alle 16.42 di conseguenza l
durata minima 14.32
durata ideale 16.42
durata maxima 10.52 di domani

la mai visione è (magari sbagliata):siamo nel secondo tracy con 4°daily iniziato in chiusura venerdi' e stando alle sequenze dovrebbe essere al ribasso (se sarà formato da 4 daily....).quindi potrebbe salire per le prime 3h fare un massimo e poi scendere.se invece farà un massimo nella seconda aprte aboliro' questa ipotesi e studiero' il da farsi.sul nuovo intermedio penso sempre di essere in quello vecchio ma le possibilità che sia iniziato il 5 ottobre aumentano

la mai visione è (magari sbagliata):siamo nel secondo tracy con 4°daily iniziato in chiusura venerdi' e stando alle sequenze dovrebbe essere al ribasso (se sarà formato da 4 daily....).quindi potrebbe salire per le prime 3h fare un massimo e poi scendere.se invece farà un massimo nella seconda aprte aboliro' questa ipotesi e studiero' il da farsi.sul nuovo intermedio penso sempre di essere in quello vecchio ma le possibilità che sia iniziato il 5 ottobre aumentano

Io la vedo come te, tracy iniziato il 13-10 e venerdi "potremmo aver concluso anche il primo t-1".
Nel caso nn avessimo ancora fatto minimo di primo t-1, avrei ancora 8. hh di oggi circa per ultimo segnale orario per la formazione del minimo.

Per il medio periodo, a prescindere dalla correzione di venerdi, per me è presto perche si formi il max del 1. mensile, e almeno per 15-20 gg se come credo il 5-10 si è concuso il trimstrale, non dovrebbe crollare, quindi ...

Vediamo come prosegue nei prossimi giorni, onestamente sono curioso :)

Byeee

Andamento in calo per il derivato nell'ultima seduta e raggiungimento della soglia posta a 24000 punti. Il
movimento correttivo è stato riequilibrato, in buona misura, nella parte finale della giornata quando il valore
e' tornato in area 24100 punti. Il movimento correttivo di venerdì e' stato supportato da scambi in leggero
aumento a causa della scadenza tecnica (sono scadute le options per scadenza ottobre).. In particolare, nell'ultima seduta e' stata raggiunta la
resistenza determinata dal secondo livello di Fibonacci. Tale livello rappresenta il ritracciamento del 38% dal
minimo del marzo scorso rispetto al massimo del 2007. In pratica:
massimo 2007: 43,905 punti
minimo 2009: 12,570 punti
ritracciamento del 38%: (43,905- 12,570=31335)*38%=11.907 punti
rimbalzo dell'indice: 12570 (minimo) + 11907 punti= 24.414 punti
massimo di venerdì: 24.495 punti
A livello statistico, al raggiungimento di un importante punto tecnico come quello attuale, segue una
correzione che e' quella che ci attendiamo ora. Ai piu' attenti, come da mail che abbiamo ricevuto, non e'
scappato il gap lasciato aperto a 25140 punti. Tal livello potrebbe essere l'estensione del movimento in atto
prima di una correzione che, ci attendiamo, può determinare il raggiungimento di area 22000 punti (in pratica
quanto accaduto nei mesi giugno/luglio)​

Io la vedo come te, tracy iniziato il 13-10 e venerdi "potremmo aver concluso anche il primo t-1".
Nel caso nn avessimo ancora fatto minimo di primo t-1, avrei ancora 8. hh di oggi circa per ultimo segnale orario per la formazione del minimo.

Per il medio periodo, a prescindere dalla correzione di venerdi, per me è presto perche si formi il max del 1. mensile, e almeno per 15-20 gg se come credo il 5-10 si è concuso il trimstrale, non dovrebbe crollare, quindi ...

Vediamo come prosegue nei prossimi giorni, onestamente sono curioso :)

Byeee
Buongiorno a tutti!
Pure io la vedo così per la conta dei tracy anche se il ritracciamento di venerdì farebbe più pensare alla chiusura di un 8gg.
Per quanto riguarda la chiusura dell'intermedio il 5 ottobre, ritengo tale ipotesi sempre più probabile...
Certo che dai minimi di marzo abbiamo fatto +100% in pochi mesi!!:eek::eek::eek:
Sarebbe anche doveroso un certo ritracciamento!:-o:-o
Vedremo...
:ciao:

Per quel che puo' valere... anch' io la vedo cosi' .
Oggi 4 gg del 2 tracy ( vincolato al ribasso ) del 1 ( ? ) mensile del 3 intermedio dell' annuale....... ma i miei indicatori mi fanno stare in forte dubbio che potremmo ancora essere nel 2 intermedio .......... e' sceso troppo poco ......

il min finora di 24140 è sulla trend che tiene il rialzo (nell'apertura del thread parlavo di 24150),
i futusa sono discreti, mentre il greggio è in leggero calo;
le medie dei cicli dal 4h all'8gg sono tutte girate col naso all'insù, così come le loro velocità.
vedremo a partire dalle 14.30 dove andrà a chiudere l'attuale 8h...

Users who are viewing this thread

Back
Alto