L'impero gioca a Risiko e sogna la ripresa
(ANSA) - GERUSALEMME, 31 OTT - Il segretario di Stato Usa, Hillary Clinton, da Gerusalemme ha lanciato un monito all'Iran sulla bozza d'accordo con le grandi potenze. Clinton ha sostenuto che l'accettazione dell'Iran della proposta di accordo dell'Aiea sul trasferimento dell'uranio arricchito all'estero sarebbe 'un buon inizio' per la soluzione del dossier nucleare. Ha pero' avvertito l'Iran che il momento di dare una risposta 'e' ora' e che 'la pazienza' degli Usa e della comunita' internazionale 'ha i suoi limiti'.
Intanto che lo zioSAM si prepara a produrre sempre più energie alternative perchè non allungare le mani sul petrolio iraniano? Minaccia nucleare, export dell'ideologia democratica e lotta al terrorismo: ottime scuse da propinare a quanti cadono nella rete della propaganda.
Obama lascia o raddoppia le truppe in Afghanistan? Il sant'uomo vede ogni giorno crescere il numero di attentati in Aghanistan, Iran, Pakistan, Iraq e India; e se Armagheddon non fosse un mito o un simbolo?
Cina, eseguite prime due condanne a morte per la rivolta tibetana del 2008. La notizia della loro esecuzione è stata confermata dal ministero degli Esteri cinese che si è rifiutato di aggiungere dettagli. Più di 950 persone vennero arrestate durante quegli scontri e settantasei furono le persone incriminate, anche se le autorità cinesi si sono sempre rifiutate di rilasciare una lista completa con i nomi delle persone e le pene inflitte. Incerto resta anche il numero delle vittime della rivolta.
Il sant'uomo Obama rifiuta d'incontrare il Dalai Lama: bisogna lasciare libertà alla Cina di usurpare i diritti umani! Voglio proprio vedere che succederà quando gli yankee costruiranno una delle loro basi in Iran, il 1° fornitore di greggio ai cinesi...
L'impero sogna di rimettersi economicamente in piedi senza cambiare nulla, ma solo imponendo l'ideologia del far-west.
Vedremo tra qualche mese se questa è stata l'ennesima bolla standard o se stavolta sarà indispensabile un conflitto per tentare di ristabilire la supremazia economica.
Buon
Giorno
S&P500
altro min inferiore e sotto la trend che teneva la salita del ciclo a 1 anno
meglio però ha fatto il Dax che non ha ancora sforato la trend analoga
diverso ancora il caso del FTSE Mib index il quale ha sforato la trend ma ven non è andato sotto il min di gio
difficile fare un'ipotesi che tenga conto di queste diversità. Piuttosto è meglio attendere la fine del 15gg (che ha già 20 candeline sulla torta) e, fatto Sperandeo o ricevuti i segnali d'inversione) permetta di mettere in saccoccia gli euro della salita.
Non è improbabile che questa settimana sia all'insegna del verde con entrata long lun pom e chiusura della posizione gio dopo il pranzo...
BUON TRADING