Operatività Indici & Futures - lun 23 giu 2008

Ciampa

Forumer storico
prudenza si, ma anche buone possibilità di gain

:rosa: BuonaSettimana

il primo comandamento nell'Analisi Ciclica è "non avrai altro dio all'infuori del trend!" e siccome siamo in mezzo a due cicli a 60gg il trend è in definizione.
pretendere di indovinare min e max è un'aspirazione egocentrica. certo posso fare l'ipotesi che il min di ven sia stato conclusivo, ma giocarci sopra i propri soldi è un'altra cosa! :cool:

vediamo il ciclo a 60gg in che situazione si trova (mibtel daily):

121412262123mibtel60gg.gif

non abbiamo prove d'inversione, ma diversi elementi a favore della conclusione del 60gg sul min di venerdì:

1. la durata totale
2. la formazione 2B (double-bottom)
3. ritracciamento 100% del ciclo a 60gg
4. chiusura di ven sul ritracciamento 100% fibonacci
5. formazione del min poche ore dopo il plenilunio e poche ore prima del solstizio

perciò, con molta prudenza nell'operatività, chi volesse operare prima che si manifestino i chiari segnali d'inversione, dovrebbe preferire la direzione long

l'oscillatore ciclico a 2gg segna che sul min di ven è partito un nuovo ciclo a 2gg

121412419523ciclo2gg.gif

si potrà tentare il long quando la velocità passerà l'asse dello zero. questa è la situazione della velocità sul ciclo a 2gg:

121412602823velocit.gif

ciampa è un po di tempo che ti seguo vorrei sapere se c'è un libro per imparare le prime nozioni sull'analisi ciclica grazie

barber ha scritto:
ciampa è un po di tempo che ti seguo vorrei sapere se c'è un libro per imparare le prime nozioni sull'analisi ciclica grazie

in italiano ci sono quelli di Migliorino, ma ne devi studiare parecchi.
Agata dice che dovrei fare un blog apposito dove chiunque possa trovare il modo di studiarsi l'AC. ma non mi sono ancora deciso a chiedere ad Argema lo spazio, perchè non mi sento affatto bene.

buongiorno forum e buondi Ciampa: mi auguro che il tuo malessere sia proprio transitorio, mi hanno detto che al corso eri in ottima forma!
Buon trading, io riprendo a mano adesso i grafici, dopo una lunga vacanza!
Caspita che discesona!, il cuneo rising di fine maggio ha lasciato il segno!
e anche le tue previsioni cicliche, naturalmente! :D

Buongiorno Ciampa
leggo che ancora non stai bene
volevo solo rivolgerti un augurio grandissimo di riprenderti alla grande

martas ha scritto:
buongiorno forum e buondi Ciampa: mi auguro che il tuo malessere sia proprio transitorio, mi hanno detto che al corso eri in ottima forma!
Buon trading, io riprendo a mano adesso i grafici, dopo una lunga vacanza!
Caspita che discesona!, il cuneo rising di fine maggio ha lasciato il segno!
e anche le tue previsioni cicliche, naturalmente! :D
Buongiorno Martas ben tornata
hai poi trovato "LIDO COCORITO"
CIAO

martas ha scritto:
Ciao Lughe, tutto ok, ti sc rivo poi in mp
Buon trading!

ciao :rosa: Grazia
BenTornata

ho ricevuto un mp dove mi si chiedeva circa i corsi. mi sono permesso di suggerirgli di scrivere a te così tieni un data base.

per l'operatività: sto aspettando l'attraversamento dell'asse dello zero verso l'alto della velocità per entrare long

Ciampa ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
ancora nessun mp. nel caso ti dico.

anch'io sto aspett. un segnale di ingresso, ma resto cauta, doppo il rollover voglio essere sicura x bene

alle 10.00 molti dati EU e GER

Users who are viewing this thread

Back
Alto