Operatività Indici & Futures - lun 23 nov 2009

Ciampa

Forumer storico
BUONA :rosa: SETTIMANA!!!

GRAZIE ad Argema, senza il quale non avremmo questo forum (e che forum!!!), grazie a Mila, Donata e Grazia che mi sopportano e mi supportano; grazie a coloro che scrivono e che collaborano con questo thread

cominciamo con una panoramica del FTSE Mib index

125893034122mibindex.gif

e zoomata sugli ultimi giorni con ipotesi di ABC

125893053622mibindex1.gif

questo invece il future che, rispetto all'index, si trova come al solito in situazione più "smaliziata"

125893066422fibday.gif

dove siamo arrivati con la discesa? vediamo il mini a candele orarie

125893098522fib60.gif

dove ho sottolineato il dubbio tra la candela di mezzogiorno e quella delle 17 del 19nov come fine del 1° 4gg di questo attuale 8gg
faccio notare che quella delle 12 è scesa più profondamente rispetto alla seconda, perciò se dovessi basarmi solo sul grafo qui sopra sceglierei mezzogiorno del 19 come momento finale del 4gg
INFATTI le medie 48-12 che monitorano il ciclo a 8h sul grafo a 5' crossano dopo mezzodì e non dopo le 17

125893181022fib5.gif

con lo stesso metodo scopriamo di essere nel 6° 8h per cui attenzione a chi fa intraday che alle 13 (più meno 2h) è la scadenza ideale.
in breve oggi è in partenza l'ultimo 2gg di questo 8gg e potrebbe anche salire parecchio.

chi invece trada il 2gg attenderà il max (prob domattina) per mettersi short per la fine dell'8gg attesa per mer

BUON TRADING

GRAZIE ad Argema, senza il quale non avremmo questo forum (e che forum!!!), grazie a Mila, Donata e Grazia che mi sopportano e mi supportano; grazie a coloro che scrivono e che collaborano con questo thread

Buongiorno a tutti ....
ma è noi che ringraziamo tutti voi, per l'mpegno la costanza e .... la pazienza !!!

Ciao

Ultima modifica:
BUONA :rosa: SETTIMANA!!!

BUON TRADING

Mica del tutto convinto. Sull'indice la candela del minimo delle 12.20 non c'è e l'incrocio delle medie 48\12 sul 5' c'è anche alle 17.35. Il 20\11 alle 13.05 scade la 43^ h del 4gg. Sicurmente siamo nel 5° 8h. Oggi chiariamo ulteriormente. Bye

Buongiorno a Ciampa e a tutti i forumer , secondo la situazione attuale se ad inizio novembre e partito un intermedio come dici tu , siamo nel 1° 16gg il quale e' al rialzo avendo fatto il max nel 3° 4gg ,a questo punto pero' secondo l'ac la chiusura del t+1 dovrebbe essere inferiore alla chiusura del 2°4gg ( e questo e' stato fatto ) ma superiore alla partenza del 16gg (,quindi non dovrebbe fare qull'abc che segnalavi perche' inficerebbe il discorso appena fatto ), e quindi ti chedo potrebbe venerdi aver chiuso il t+1 in anticipo ( 14gg scarsi )?Grazie se risponderai e buon gain a tutti .:ciao:

Buongiorno a tutti!

Pure io ho gli stessi dubbi di Mila..:rolleyes:
Non essendo sicuro della posizione in cui ci troviamo nell'8gg per ora sto flat..

:ciao:

situazione appena aggiornata

125897085022io.gif

sul min di ven qualcuno può sostenere che si sia concluso il 4gg ma ho visto troppe vlte funzionare il metodo di Claude del "controllo ciclico" e credo sia più probabile questa versione dei fatti.
del resto non sta scritto da nessuna parte che il 6° 8h debba scendere e il 7° salire. questo è così solo in teoria. in pratica abbiamo invece 8gg che durano da 6gg fino a 8gg per cui non possiamo dire altro per il momento che l'attuale 8gg sicuramente non avrà la sua lunghezza ideale di 8 cicli da 8h

circa l'ABC ben venga qualcuno che capisce Eliott più di me! ho solo mostrato quello che secondo me potrebbe essere...

situazione appena aggiornata
sul min di ven qualcuno può sostenere che si sia concluso il 4gg ma ho visto troppe vlte funzionare il metodo di Claude del "controllo ciclico" e credo sia più probabile questa versione dei fatti.
del resto non sta scritto da nessuna parte che il 6° 8h debba scendere e il 7° salire. questo è così solo in teoria. in pratica abbiamo invece 8gg che durano da 6gg fino a 8gg per cui non possiamo dire altro per il momento che l'attuale 8gg sicuramente non avrà la sua lunghezza ideale di 8 cicli da 8h

Quindi semplificando stiamo chiudendo il penultimo 2gg, come dicevi in apertura,per avviare l'ultimo 2 GG... del primo 16gg del trimestre... giusto ??

:ciao:

Se non siamo in partenza del nuovo 16gg, cosa che credo ancora prematura, in genere da queste fasi di congestione dei prezzi si esce verso il basso per cui penso che mi metterò short poco sotto 22650.
Nelle altre occasioni in cui ciò è successo ho notato che in genere il segnale short è dato ovvimente prima dall' incrocio delle mms che controllano il 4ore e poi da quelle che controllano l'8ore...:)

Per cui per ora è ancora presto....

Users who are viewing this thread

Back
Alto