Ciampa
Forumer storico
BUONA
SETTIMANA!!!

GRAZIE ad Argema, senza il quale non avremmo questo forum (e che forum!!!), grazie a Mila, Donata e Grazia che mi sopportano e mi supportano; grazie a coloro che scrivono e che collaborano con questo thread
cominciamo con una panoramica del FTSE Mib index

e zoomata sugli ultimi giorni con ipotesi di ABC

questo invece il future che, rispetto all'index, si trova come al solito in situazione più "smaliziata"

dove siamo arrivati con la discesa? vediamo il mini a candele orarie

dove ho sottolineato il dubbio tra la candela di mezzogiorno e quella delle 17 del 19nov come fine del 1° 4gg di questo attuale 8gg
faccio notare che quella delle 12 è scesa più profondamente rispetto alla seconda, perciò se dovessi basarmi solo sul grafo qui sopra sceglierei mezzogiorno del 19 come momento finale del 4gg
INFATTI le medie 48-12 che monitorano il ciclo a 8h sul grafo a 5' crossano dopo mezzodì e non dopo le 17
faccio notare che quella delle 12 è scesa più profondamente rispetto alla seconda, perciò se dovessi basarmi solo sul grafo qui sopra sceglierei mezzogiorno del 19 come momento finale del 4gg
INFATTI le medie 48-12 che monitorano il ciclo a 8h sul grafo a 5' crossano dopo mezzodì e non dopo le 17

con lo stesso metodo scopriamo di essere nel 6° 8h per cui attenzione a chi fa intraday che alle 13 (più meno 2h) è la scadenza ideale.
in breve oggi è in partenza l'ultimo 2gg di questo 8gg e potrebbe anche salire parecchio.
in breve oggi è in partenza l'ultimo 2gg di questo 8gg e potrebbe anche salire parecchio.
chi invece trada il 2gg attenderà il max (prob domattina) per mettersi short per la fine dell'8gg attesa per mer
BUON TRADING