FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 26 gen 2008

Ciampa

Forumer storico
il nuovo 32gg

Buona :rosa: Settimana!!!

vediamo la situazione sull'S&P500

123292650326sp500.gif

dal 21 nov si sono completati 4 cicli da 9gg (i nostri 8gg) durati 9,11,10,8 per totali 38gg (media 9,5). ciclo che ha conciso con 2 mesi solari, vale a dire dal 21nov al 21gen.
ma quello che più importante registrare è la perfetta corrispondenza con un ciclo al rialzo:
1. min finale sup a quello di partenza
2. max sul 3° quarto

per vedere il periodo equivalente italico ho scelto di mostrare il bat a 32gg dei min a 20' del minifut

123292716026bat.gif

che però è stato al ribasso.
in ogni caso lo S&P500 ha già tagliato la trend che teneva il ribasso del ciclo in questione e i primi segnali sono comparsi anche da noi. vediamo infatti, sempre sul minifut a 20', il taglio della mms a 2gg con la velocità in viaggio verso l'asse dello zero. l'ultimo prezzo è stato ad un soffio dalla mms a 4gg

123292737026mmsvel2gg.gif

siccome lo S&P500 ha già completato il 1° 2gg del nuovo 32-36gg mentre da noi ha solo 3ore rimane sicuramente il tempo sufficiente, alla giornata di oggi, per salire.

BuonTrading

Salve a Ciampa e tutti, ho provato nel week end a simulare un possibile andamento del nostro indice, sebbene i miei indicatori di breve periodo mi diano long, non la vedo graficamente un gran che.
Posto il mio grafico in attesa di commenti (che come sempre sono ben accetti).

Spmib.jpg

secondo me oggi è long e per tutta la settimana la tendenza sarà rialzista
set up weekly venerdì mattina per il mese di febbraio giorno 7

in conclusione dovrebbe salire anche la prima ottava del mese prossimo

Anche il mio TS in chiusura ha dato segnale LONG.
Con 2 contratti.

Oggi vado in acquisto nel corso della giornata.

Lo spartiacque è 17255.

Credo che nei primi 5 minuti ne acquisterò 1.

..già sarebbe long....da acquistare sul gap down di apertura....però se escono brutte notizie...la faranno loro la giornata!!!:rolleyes:

Buongiorno Traders,

vedo che inizia ad esserci ottimismo :up:

Prima o poi a forza di chiamarlo dovranno pur farlo questo rimbalzo :D:D di certo per ripartire un ciclo intermedio non lo faranno in poche ore ! ;)

Questo il battleplan sul ciclo intermedio
1232956541fib0125002.gif

A livello mensile e con tutti i grafici ho postato la mia analisi mensile sull'Spmib QUI

Buona giornata :ciao:

Riepilogo:

TS ha dato segnale long di 2 contratti.

Personalmente LONG di 1 da 17160 STOP 16700.

Tra un po' valuto acuisto del secondo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto