Operatività Indici & Futures - lun 26 ott 2009

Ciampa

Forumer storico
Ora solare: in seguito all'entrata in vigore dell'ora solare, dal 26 al 30 ottobre i mercati americani rispetteranno il seguente orario di negoziazione:

- Nasdaq e Nyse: dalle 14:30 alle 21:00 ora italiana
- CME: dalle 8:30 alle 21:15 ora italiana

Da lunedì 2 novembre, con la variazione di ora negli Stati Uniti, saranno ripristinati i normali orari di negoziazione.

Bonjour :rosa: et bonne semaine

125653750926miniday.gif

con oggi abbiamo 15 candele daily, ovvero un ciclo a 16gg.
attendiamo la fine di questo 8h per longare, magari aspettando i 3Sperandeo...

BUON TRADING

Gli indici di Piazza Affari riprendono le contrattazioni dopo il pesante ritracciamento della passata ottava. A livello grafico l quotazioni si sono riportate al test dell'importante supporto dinamico coincidente con la trendline che collega i minimi da metà luglio. In questo scenario l'eventuale perdita degli ultimi minimi relativi in area 23350 punti fornirebbe un segnale di ulteriore debolezza spianando la strada a nuove possibile estensioni verso ara 23000 e poi a 22800 punti. Al rialzo solo un rapido ritorno dell'indice oltre quota 23700 metterebbe in discussione la validità del trend ribassista di breve. In tal caso possibile un ritorno verso area 24 mila punti

per il momento anzichè il tanto atteso Sperandeo s'è formata una lingua!

anche per rimanere in tema, consoliamoci con il video del matrimonio di Luca

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ekt2FAMgeQk&NR=1]YouTube - la figura di merda piu' grande della storia[/ame]

ciao ciampa.vorrei farti una domanda.il 16gg che si dovrebbe chiudersi.....a momenti potrebbe essere già chiuso il giorno sul minimo del giorno 20 con rimbalzo di ben 400-500 punti e aver fatto il suo massimo nello stesso giorno?ed ora noi siamo già nel 16gg al ribasso? è un ipotesi che sicuramente non troverà conferme ma sai...prima di entrare long....le penso tutte....ciao

Il tempo massimo per l'8ore iniziata il 22/10 alle 16 è ormai scaduto da un pò....
Per cu mi sa che siamo già in un nuovo 8ore al ribasso....

lungo a 185 ma non di posizione..almeno se non risupera i 300.stop sotto i 100 perchè averi come target 22800 a quel punto

Il tempo massimo per l'8ore iniziata il 22/10 alle 16 è ormai scaduto da un pò....
Per cu mi sa che siamo già in un nuovo 8ore al ribasso....

la questione è quella solita della lingua... c'è chi interpreta il pattern nel modo classico guardando al min inf
chi guarda al 1° min, anche se più alto, per il fatto che considera il pattern solidalmente...

io offrirei al min delle 10 la chance di aver chiuso il 16gg anche perchè stabilire la durata max di un 16gg basandosi soltanto sull'ultimo 8h non mi sembra proprio ortodosso

Users who are viewing this thread

Back
Alto