Operatività Indici & Futures - lun 26 ott 2009

Non si tratta di una semplice domanda ...
quello che non riesco ancora ad avere chiaro
sono " vincoli" dei cicli ... credo che avendo più chiaro come funzionano e quali sono forse riuscirò a comprendere un pò di più quello che scrivete.

Ok...

Fai finta di avere di fronte un ciclo giornaliero composto da due sottocicli, cioè da cicli di un ordine inferiore, ad esempio di 4 ore di periodo cadauno.

Ipotizza che il primo ciclo di 4 ore sia al rialzo. Se il secondo ciclo a 4 ore rompe il massimo del 1° ciclo a 4 ore il ciclo giornaliero è vicolato al rialzo, cioè a chiudere su un minimo superiore a quello di partenza.

Se tale vincolo verrà violato dai fatti significa che sul minimo di chiusura del 1° ciclo a 4 ore il giornaliero ha troncato ed il nuovo giornaliero è già vincolato al ribasso.

Questo è un esempio di vincolo di un ciclo.

Tieni presente la regola generale che i cicli di ordine inferiore vincolano i cicli di ordine superiore.

Questo secondo la mia teoria ciclica.

Ciao.

short 440 per rottura minimo di partenza del 6h.il 7 e 8h dovrebbero chiudere il giornaliero...se farà un massimo nel 7 o 8h amen mi stoppero'

Ok...

Fai finta di avere di fronte un ciclo giornaliero composto da due sottocicli, cioè da cicli di un ordine inferiore, ad esempio di 4 ore di periodo cadauno.

Ipotizza che il primo ciclo di 4 ore sia al rialzo. Se il secondo ciclo a 4 ore rompe il massimo del 1° ciclo a 4 ore il ciclo giornaliero è vicolato al rialzo, cioè a chiudere su un minimo superiore a quello di partenza.

Se tale vincolo verrà violato dai fatti significa che sul minimo di chiusura del 1° ciclo a 4 ore il giornaliero ha troncato ed il nuovo giornaliero è già vincolato al ribasso.

Tieni presente la regola generale che i cicli di ordine inferiore vincolano i cicli di ordine superiore.

Ciao.

Adessa sembra molto più comprensibile ...
ma applicando ad momento attuale ... questa regola cosa dovrebbe accadere per cosa .. ???

Facendo riferimento a quello che dicevo prima !!

ma applicando ad momento attuale ... questa regola cosa dovrebbe accadere per cosa .. ???

Mi spiego meglio ... certo FRACTAL mi direbbe leggiti cio che ho scritto ...

comunque se questo T+1 andasse a chiudere sotto il minimo del 05/10, essendo andato sopra il massimo del precedente T+1 ???

Ok...

Ciao.

Approfitto ach'io di questa didattica in quanto pure il sottoscritto
non è un esperto in AC.

Non è che l'ipotesi del trocamento si sia verificata proprio nella seconda parte di questo giornaliero?

Vedo che i minimi del 1° 4h sono stati violati mentre vi era stato un max sul 2° 4h.

Sto dicendo una gran caxata ?

Questa regola è una delle regole per poter fare ipotesi.

Al momento, per quanto mi riguarda, i livelli che scarterebbero alcune ipotesi sono:

- 22.415, che se violato al ribasso farebbe nascere l'ipotesi di T+3 iniziato il 13.7.2009 ancora da chiudere, o in alternativa, T+3 iniziato in data 5.10.2009 e già vincolato al ribasso. (favorite operatività short)

- 24.495, che se violato al rialzo mi farebbe battezzare definitivamente la partenza di un ciclo T+3 in data 5.10.2009, che sarebbe ancora nella fase ascendente con target a 26.000 - 26.500 di future. (favorite operatività long).

Ciao.

Approfitto ach'io di questa didattica in quanto pure il sottoscritto
non è un esperto in AC.

Non è che l'ipotesi del trocamento si sia verificata proprio nella seconda parte di questo giornaliero?

Vedo che i minimi del 1° 4h sono stati violati mentre vi era stato un max sul 2° 4h.

Sto dicendo una gran caxata ?

Secondo la mia teoria ciclica questo giornaliero ha tempo per la chiusura fino al pomeriggio di domani e nelle mie ipotesi pubblicate ieri sera è vincolato al ribasso. In data odierno lo scenario ribassista sarebbe stato negato oltre quota 24.040.

Ciao.

Questa regola è una delle regole per poter fare ipotesi.

Al momento, per quanto mi riguarda, i livelli che scarterebbero alcune ipotesi sono:

- 22.415, che se violato al ribasso farebbe nascere l'ipotesi di T+3 iniziato il 13.7.2009 ancora da chiudere, o in alternativa, T+3 iniziato in data 5.10.2009 e già vincolato al ribasso. (favorite operatività short)

- 24.495, che se violato al rialzo mi farebbe battezzare definitivamente la partenza di un ciclo T+3 in data 5.10.2009, che sarebbe ancora nella fase ascendente con target a 26.000 - 26.500 di future. (favorite operatività long).

Ciao.

:up::up::up::up: sei stato chiarissimo ... grazie !!

Users who are viewing this thread

Back
Alto