Operatività Indici & Futures - lun 27 set 2010

Ciampa

Forumer storico
:rosa: Buongiorno e Buona Settimana

... la classica lingua che dura 4gg...

è una figura d'inversione conosciuta come "doppio minimo col 2° inferiore".

i libri di analisi tecnica non la citano volentieri perchè è difficile sia da riconoscere sia da tradare.

come si fa a non chiudere i long quando si vede saltare il min che sta tenendo da 2gg?
la discesa è bella corposa ma poi, dopo poche ore, parte una salita veloce e potente.

esperienza e studio aiutano a riconoscerla ma rimane sempre una figura difficile da trattare poichè agisce molto sull'emotività

questa sarà una settimana al rialzo il cui obiettivo minimo è quota 21000
quello più ovvio 21200-300

BUON TRADING

:rosa: Buongiorno e Buona Settimana

... la classica lingua che dura 4gg...

è una figura d'inversione conosciuta come "doppio minimo col 2° inferiore".

i libri di analisi tecnica non la citano volentieri perchè è difficile sia da riconoscere sia da tradare.

come si fa a non chiudere i long quando si vede saltare il min che sta tenendo da 2gg?
la discesa è bella corposa ma poi, dopo poche ore, parte una salita veloce e potente.

esperienza e studio aiutano a riconoscerla ma rimane sempre una figura difficile da trattare poichè agisce molto sull'emotività

questa sarà una settimana al rialzo il cui obiettivo minimo è quota 21000
quello più ovvio 21200-300

BUON TRADING

Grazie Ciampa..! :) il tuo post di venerdi preciso preciso.....

buonanotte !

Difficile dire dove si è chiuso il 1° 8ore...
Ora dovremmo già essere nel 2° visto che siamo fuori tempo max per la chiusura del 1° 8ore...

Il max di questo 1° 4gg dovrebbe essere domani dove penserei di chiudere il long per riaprirlo sul prox 4gg...:)
:ciao:

Buongiorno a tutti!

Riprendo dal 3D di ieri.
Il 2gg iniziato alle 16 del 23 si sta avvicinando alla sua durata massima e la cosa non mi piace molto visto che se fossimo in partenza del nuovo 16gg mi sarei atteso molta più forza rialzista.
Ho chiuso ora il long anche se, col senno del poi, sarebbe stato meglio farlo ieri....:(

Non mi sono più messo long...:(
Peccato...ma ora non ha più senso farlo.
Però visto che da stamattina siamo nel 3° 8ore, se non superiamo il max di ieri allora vuol dire che siamo in un t-1 al ribasso...
Per cui per ora sto flat, anche perchè i dati usa potrebbero dare nuova linfa, e vedo se mettermi short eventualmente oggi pomeriggio.

Le cose si stanno mettendo come immaginavo....
Secondo me finiamo sotto 19940
Mi sono messo short sul segnale delle medie che controllano il 4ore.

Ultima possibilità i dati delle 16.
Dipende se stanno volutamente spingendo in basso il mercato per comprare da più in basso sui dati oppure no...
Vedremo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto