Operatività Indici & Futures - lun 3 mar 2008

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ciampa
  • Data di Inizio Data di Inizio

Ciampa

Forumer storico
quanto scenderà?

BuonaSettimana a tutti!
credo non vi siano dubbi sul fatto che oggi è un giorno al ribasso. il 3mesi è agli sgoccioli; la prima data utile per la sua fine è il min di domani.

12045014213a.gif

l'oscillatore ciclico è appena passato sotto l'asse dello zero, perciò davanti c'è ancora strada per la discesa. la velocità (che anticipa i segnali) sta ancora scendendo

12045016043b.gif

mentre l'accelerazione (che anticipa la velocità) è in salita

12045016463c.gif

riassumendo: almeno fino a domani si scende.
livello chiave di oggi 33300 - ven il fib è risalito per l'effetto venerdì = per molti è dura portarsi a letto 2gg di fila dei contratti fib. ma la cosa giusta da farsi era liquidare e rientrare short in chiusura. questo perchè quasi sicuramente oggi aprirà in gap-down e stenterà a trovare la forza per chiuderlo.
la tenuta di 33300 è l'unica resistenza degna di tale nome ma domani credo non potrà reggere...

12045021393d.gif

nel momento in cui cedesse tale livello non ci sarebbe modo di fermare il derivato nel suo viaggio verso il min di metà 3mesi. li potrebbe fermarsi la caduta e iniziare il nuovo 3mesi.
ma non è poi così difficile che possa cedere persino questo min, come accade praticamente a tutti i cicli. solo che stavolta un discreto panic selling potrebbe portare il fib un bel po' più sotto.
momento cruciale dunque. i livelli che calcola il GoldSwing servono ad aiutare nell'operatività "normale" ma oggi dovremmo essere in un giorno speciale che dovrebbe interessare solo il livello più basso tra quelli indicati. in ogni caso ecco le oscillazioni sul mini

12045027173gs.gif

Buona Vendemmia!

come da logica previsione abbiamo visto:
1) il gap-down che non poteva trovare la forza di chiudersi
2) la tenuta di 33300 già testato da sotto

prossimo obiettivo 33060

si è chiuso l'8h per caso alle ore 9.50?
visto che adesso è stato rotto al rialzo 33300 si potrebbe salire fino alle 14 per poi ridiscendere

o sbaglio??

Ciao,
cicli daily di difficile comprensione sul fib, almeno per me, quindi nn so dire se si è chiuso ciclo daily sul minimo di stamattina, cmq io credo che ciclo daily sia ancora da concludere.
Per quello che riguarda la conclusione del tracy i segnali orari per minimo sono:

1) 1. hh del 3-3 (... avrebbe fatto minimo dopo 45. hh da inizio tracy e mi sa un po presto)
2) 4. hh del 3-3
3) 2. hh del 4-3
4) 9. hh e 1. hh del 4-5 marzo (... ultimo segnale)

Si vedra.

Byeeeee

newmoon ha scritto:
visto che adesso è stato rotto al rialzo 33300 si potrebbe salire fino alle 14 per poi ridiscendere

o sbaglio??

newmoon ha scritto:
o sbaglio??

ciao,
era il 4h. prima dell'open Usa è attesa la fine dell'8h iniziato ven alle 13.38

Mi ero dimenticato di dire, che oggi e domani avrei 2. segnale per minimo di ciclo mensile iniziato il 22-1, quindi ocio ... si sa mai!
Garanzie di essere nel giusto, nessuna ... ma io la vedo cosi al momento.

Byeeee

newmoon ha scritto:
grazie a claude19 e Ciampa :)

Buon di' a tutti,non leggo bene l'inglese,ma penso possa essere importante,non è che la Fed anticipa la riunione ad oggi?

Government in the Sunshine Meeting Notice
Advance Notice of a Portion of a Meeting
under Expedited Procedures

It is anticipated that a portion of the closed meeting of the Board of Governors of the Federal Reserve System at 11:30 a.m. on Monday, March 3, 2008, will be held under expedited procedures, as set forth in section 26lb.7 of the Board's Rules Regarding Public Observation of Meetings, at the Board's offices at 20th Street and C Streets, N.W., Washington, D.C. The following items of official Board business are tentatively scheduled to be considered at that meeting.

Meeting date: March 3, 2008

Ciampa ha scritto:
quanto scenderà?

BuonaSettimana a tutti!
credo non vi siano dubbi sul fatto che oggi è un giorno al ribasso. il 3mesi è agli sgoccioli; la prima data utile per la sua fine è il min di domani.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12045014213a.gif

l'oscillatore ciclico è appena passato sotto l'asse dello zero, perciò davanti c'è ancora strada per la discesa. la velocità (che anticipa i segnali) sta ancora scendendo

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12045016043b.gif

mentre l'accelerazione (che anticipa la velocità) è in salita

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12045016463c.gif

riassumendo: almeno fino a domani si scende.
livello chiave di oggi 33300 - ven il fib è risalito per l'effetto venerdì = per molti è dura portarsi a letto 2gg di fila dei contratti fib. ma la cosa giusta da farsi era liquidare e rientrare short in chiusura. questo perchè quasi sicuramente oggi aprirà in gap-down e stenterà a trovare la forza per chiuderlo.
la tenuta di 33300 è l'unica resistenza degna di tale nome ma domani credo non potrà reggere...

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12045021393d.gif

nel momento in cui cedesse tale livello non ci sarebbe modo di fermare il derivato nel suo viaggio verso il min di metà 3mesi. li potrebbe fermarsi la caduta e iniziare il nuovo 3mesi.
ma non è poi così difficile che possa cedere persino questo min, come accade praticamente a tutti i cicli. solo che stavolta un discreto panic selling potrebbe portare il fib un bel po' più sotto.
momento cruciale dunque. i livelli che calcola il GoldSwing servono ad aiutare nell'operatività "normale" ma oggi dovremmo essere in un giorno speciale che dovrebbe interessare solo il livello più basso tra quelli indicati. in ogni caso ecco le oscillazioni sul mini

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/12045027173gs.gif

Buona Vendemmia!
Ciao Ciampa, sono n nuovo iscitto..ma ti leggo da tantissimo tempo.
Devo dire chesei uno dei piu' i gamba in assoluto del forum assieme ad Ettore e shinobie...a proposito..non litigate piu' per favore..credo che la gente che vi legge voglia che voi due continuiate a postare cose interessanti per noi ..pivelli , o alle prime armi ecco.
Mi puoi indicare un buon libro per ...fare trading on line.
Io sto leggendo quelli dell'ing Di Lorenzo..ma se ne esistono di altri, non in Inglese pero', ben vengano!
Grazie mille
Ciao
:) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto