FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 4 mag 2009 (1 Viewer)

76felix

Moderatore
ok!:)

Anche se devo dire che questo rialzo senza fine e senza le giuste pause mi turba abbastanza!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

è x questo siamo saliti vertiginosamente.....

nn è che vogliamo che il mercato scendi...ma quantomeno stare attenti ad un'eventuale storno... x ora il mercato è stato chiaro...salire!!!

x quanto riguarda l'ultimo tracy...noto un'anomalia... nella chiusura del 1° 4gg....ovvero il 28apr...forse da lì.. è partito un nuovo tracy.....

stamane chiuso lo short aperto venerdì....sto alle porte e aspetto

il tempo e i volumi saranno chiarificatori....
 

mentino60

Forumer storico
è x questo siamo saliti vertiginosamente.....

nn è che vogliamo che il mercato scendi...ma quantomeno stare attenti ad un'eventuale storno... x ora il mercato è stato chiaro...salire!!!

x quanto riguarda l'ultimo tracy...noto un'anomalia... nella chiusura del 1° 4gg....ovvero il 28apr...forse da lì.. è partito un nuovo tracy.....

stamane chiuso lo short aperto venerdì....sto alle porte e aspetto

il tempo e i volumi saranno chiarificatori....

In effetti il ritracciamento avuto sul finire del 1° 4gg è molto più profondo di quello di fine dell'8gg che si dovrebbe essere chiuso giovedì alle 17:35.:rolleyes::rolleyes:

Mah....
In ogni caso ora devo scappare.
Mi porto il long a nanna.
D'altronde sono long da 17740... spero che domani non ci sarà un'apertura così rossa da farmi perdere!:D

:ciao:
 

GG84

Forumer storico
In effetti il ritracciamento avuto sul finire del 1° 4gg è molto più profondo di quello di fine dell'8gg che si dovrebbe essere chiuso giovedì alle 17:35.:rolleyes::rolleyes:

Mah....
In ogni caso ora devo scappare.
Mi porto il long a nanna.
D'altronde sono long da 17740... spero che domani non ci sarà un'apertura così rossa da farmi perdere!:D

:ciao:

complimenti perchè hai creduto su questa nuova gamba rialzista.
anche se l'ac considera durate ideali ecc ecc, io propendo per la partenza del tracy il 28 quindi la prossima finestra di minimo la individuerei a 8gg circa da quella data.

in questo modo, dopo il minimo del 21, quello che noi abbiamo etichettato come fine primo mensile, c'e stato un ciclo di 40 ore circa che osservando i miei indicatori è un tracy corto. successivamente è partito un nuovo tracy, quello in corso.

so che tutto questo non è molto digeribile dal punto di vista della teoria ciclica.

credo che anche claude consideri nuovo tracy quello partito dal minimo del 28, pertanto vorrei chiedergli come considera quel ciclo di 40 h circa fatto dal 21 al 28. (speriamo che ci legga)

saluti
 

mauro999

Forumer storico
EVVAI AVETE VISTO QUALCHE STORNO O UN-3%
COSA VI AVEVO DETTO
è presto,si va a 21000 prima di un piccollisssimo storno e poi si sale a 25000 ,li forse mani forti riesco a far scendere a 20000 ma forse, sempre se l'economia non è gia partita ed allora si sale fino a 37000
sempre longhissimamente con banche/assicurazioni eni/ saipem e il mio indicator...espresso
SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SOPRATUTTO PECHè SHORTISTI STANNO RICOPRENDOSI ALLA GRANDE
X GUADAGNARE RIMANETE SEMPRE DALLA PARTE DEL TREND FINO PROVA CONTRARIA
 

claude19

Forumer storico
complimenti perchè hai creduto su questa nuova gamba rialzista.
anche se l'ac considera durate ideali ecc ecc, io propendo per la partenza del tracy il 28 quindi la prossima finestra di minimo la individuerei a 8gg circa da quella data.

in questo modo, dopo il minimo del 21, quello che noi abbiamo etichettato come fine primo mensile, c'e stato un ciclo di 40 ore circa che osservando i miei indicatori è un tracy corto. successivamente è partito un nuovo tracy, quello in corso.

so che tutto questo non è molto digeribile dal punto di vista della teoria ciclica.

credo che anche claude consideri nuovo tracy quello partito dal minimo del 28, pertanto vorrei chiedergli come considera quel ciclo di 40 h circa fatto dal 21 al 28. (speriamo che ci legga)

saluti


Ciao,
leggo, leggo ... tranqui che leggo!!:)
In tempi nn sospetti, dissi da subito che la rottura del massimo a a 18400 dopo la rottura di quello che consideravo minimo di primo t-1 (... partenza tracy il 21-8) a 17885 del 27-4 ore 9 circa, decretava, ovviamente per me, la partenza di UN NUOVO TRACY!!!!
In molti oggi, stanno cominciando a considerare che il tracy partito il 21-4 si sia gia concluso. Alcuni, come te, prendono in considerazione il minimo del 28-4, altri lo fanno chiudere il 30 4 alle 17.30 circa.
In ogni caso individuazione TARDIVA del quadretto ciclico da parte di molti ... e lo ripeto e ribadisco, soprattutto a scapito dell'operativita!!!!
A me di fare analisi perfette o plausibili dopo, non mi frega nulla, voglio avere sotto stretto controllo il quadro di breve, per avere + CHIAREZZA OPERATIVA POSSIBILE!!!
Comprendi l'importanza di aver individuato praticamente da subito questa forza rialzista!!????? Non ti facevi male a tentare short per una chiusura di tracy che nn è avvenuta e cercavi ingressi long seguendo il banalissimo svogimento del tracy :D.

Dici anche: " so che tutto questo non è molto digeribile dal punto di vista della teoria ciclica".

Per quello che mi riguarda i cicli (.. in questo caso tracy), fanno quello che gli pare! A volte accorciano, a volte hanno un andamento che definiamo "normale", e altre volte allungano al limite della umana pazienza!
Quindi prendi un consiglio da uno stupido (.. che sarei io) e cerca di mettere dei paletti per controllarli, vedrai che soffrirai meno e avrai idee + chiare e tempestive!
Io mi sono prodigato per anni a spiegare, ma parole al vento!
Ma è giusto cosi, ognuno deve avere le proprie convinzioni in base ai suoi studi e all'osservazione dei cicli!!

Byeee
 

Users who are viewing this thread

Alto