Operatività Indici & Futures - lun 5 mag 2008

Ciampa

Forumer storico
giù

Operatività:
oggi short-day, il segnale d'entrata sarà quando il fib, dopo aver formato un max relativo, scenderà sotto il max di ven. stop 50p sopra il max di oggi (se non sarà troppo alto) o sopra il max di ven

ho dovuto alzare il tiro del battle al massimo per questo max fatto nel IV 8gg del 30gg

12099426765bat.gif

oltre al ciclo di Taylor che è oggi in short-day, oggi siamo al 29° giorno e la durata media di un 30gg è inferiore ai 32gg, perciò sul piano statistico siamo agli sgoccioli. ma personalmente la conferma mi viene dall'oscillatore proiettivo a ritmo 3, mia creatura, con la quale mi scuso per non averla ascoltata mer e ven scorsi.
eccolo finalmente segnare ribasso

12099429515a.gif

circa il GoldSwing ho deciso di attuare un miglioramento dopo averlo sperimentato per mesi. ho eliminato dalla "tabellina aiuti" il canale dato dalla media dei max e dei min dei 3gg precedenti, mentre ho inserito due target uno inf e uno sup al livello oscillatorio più prob per la giornata. i dati si riferiscono sempre al miniSPMib

12099431785gs.gif

:rosa: buona settimana e tanti din din a tutti

chissà che questa volta non ci becchiamo. l'altro giorno mi hanno costretto a rientrare long per non perdermi una parte del rialzo. Sono un pò preoccupato perchè anche questa volta mi sono lasciato prendere la mao andando long overnight e adesso i future non è che siano troppo entusiasti. Ad ogni modo conto di chiusdere la mia posizione entro le 10.30 percè nelle ore successive sarò un p impegnato e non voglio pensieri.
Ad ogni modo anche se ci sarà ritracciamento oggi o nelle prossime sedute escludo sia di grossa entità e lo considererei una buona occasione per accumulare gli ultimi pezzi in attesa di quello che spero sarà un buon rialzo da qui a metà giugno.
Grazie 1000 per l'analisi. ti auguro buonanotte e buongiorno :V

Buongiorno forum! :ciao:
rieccoci al lavoro, grazie Ciampa per i tuoi studi sempre disponibili in prima mattinata! :D

leggo sui grafici dei futures usa degli spike inconsueti: errore o segnale x addetti ai lavori?
:-?

ngiornoo a tutta la stanza
dal sito di federico dalla bona www.borseggiando.it

Il Fib ha concluso la scorsa settimana senza segnali di interruzione della tendenza rialzista, ma fissando un picco a stretto contatto con la resistenza di quota 33780/33800 che rappresenta luogo di ripiegamento valido quantomeno per l’avvio di alcune prese di beneficio.
Fissiamo a 33520/530 il principale supporto di riferimento per la prima parte della sessione odierna. Le attese sono di oscillazione inizialmente contenuta fra il supporto stesso (luogo di rimbalzo) e la resistenza già menzionata.
Solo la rottura consolidata (=confermata da una chiusura a 30 minuti) della resistenza potrà estendere ancora la portata del rialzo, aprendo un varco fino a 33950 da cui è comunque molto probabile possano in seguito scattare delle vendite.
In caso invece di rottura del supporto (anche in questo caso dovremo attendere la conferma da una chiusura a 30 minuti) avremmo l’avvio di una leggera fase correttiva con proiezioni a 33290/320, passando per un ostacolo intermedio a 33430.
Solo al raggiungimento del target indicato potremo appurare, con i prossimi bollettini, l’eventuale presenza di segnali di prosecuzione delle vendite.
Appuntamento alle 9.45 circa

vuoi sapere come la penso
hanno fatto di tutto per aprire senza gap ma non riuscito
perchè se apre senza gap significa continuità
adesso ci servono una finta salita da distribuzione fino alle 9,30 e poi sperem che mi guadagno quello che ho perso venerdi
venerdi poi
1)mezza festa
2)per noi era come se fosse primo del mese e .. lo sapete che chi compra l'ultimo del mese e rivende il primo del mese in 100 anni si porta di media un gain di 0,60%?
mentre se lo fa venerdi lunedi 0,35% e tutto il resto degli altri giorni 0,19%

oggi Luna Nuova è finalmente cominciata la discesa a chiudere il 30gg che dal 20mar è salito di 4620p fib

la correzione minore x Gann è 1/8 corrispondente al 12.5% = 33192
segue il 25% con 32615
quindi l'aureo 38.2% che equivale a 32005
e poi il 50% secondo Gann il ritracciamento più prob a 31460

su tradeorario

scusate una info, ragazzi.
Con sh. tradeorario la chiusura operazione la mettete dopo 100 punti? e lo SL 50 tick sopra?
Nel caso il trade non vada ad immediato risultato, dopo quanto tempo chiudete l'operazione?

scusate la domanda, ma mi incuriosisce e non è esattamente la mia modalità operativa, ma c'è sempre spazio per imparare....

Con questa situazione stagnante é difficile prendere posizione, manca la spinta giusta x operare...

Users who are viewing this thread

Back
Alto