Operatività Indici & Futures - lun 7 lug 2008

Ciampa

Forumer storico
ancora un po' più giù

:rosa:

se l'inversione avvenisse oggi dovrebbe troncar via un ciclo a 4gg!
ma lasciando perdere premonizioni ecc. la situazione dei cicli a 8gg è questa:

121534577578gg.gif

il trend rimane al ribasso come si vede anche dal ROC a 8gg ben distante dallo zero:

12153004327roc.gif

mentre il fib e il mibtel hanno formato l'ennesimo min, l'S&PMib ha tenuto, ma il suo supporto più forte passa per i 28200 (quello del mibtel è 21500-450).
oggi potremmo anche avere una chiusura verde poichè coinciderebbe con la partenza del 2°4gg e col fatto che, statisticamente, gli yankee dopo una festa comprano.
attenzione però a non mettersi a gridare "è partito il nuovo 60hh": finchè non abbiamo i 3 Sperandeo non c'è nulla di concreto e la salitina di oggi potrebbe essere solo la parte iniziale del 4gg (a meno che la salita non sia imperiosa al punto da riconoscersi come la partenza di un 60gg)

gli oscillatori dei cicli a 8h e 4h contano un solo ciclo a 8h dal min del 1lug a quello del 3lug.
per fare una sintesi abbiamo questa soluzione: lun 7 buy-day con entry-point nel tardo pomeriggio.

in breve abbiamo di fronte un lun veramente incerto, dove premia la strategia del mordi e fuggi.
probabile all'inizio una piccola discesa, poi un laterale (forse con crescita lenta) e infine una salita a traino yankee.

tuttavia il trend rimane short perciò chi aprirà un long dovrà necessariamente chiudere la posizione in giornata.
i più tranquilli potranno allungare il weekend a lun (meglio non-perdere che perdere) poichè è prob che mar la situazione sarà più chiara :cool:

vorrei sottolineare che la terra ha superato plutone ed è prossima alla congiunzione con giove
da ieri poi non vi è più l'opposizione con venere

per cui direi che dovremmo essere pronti per il rimbalzo
1215358991oggi.gif

ciao tontolina, tradotto in parole povere per noi profani che di astri non ne capiamo nulla, domani che cosa dovrebbe fare il mercato? Scende o sale? grazie. :-?

rafdu ha scritto:
ciao tontolina, tradotto in parole povere per noi profani che di astri non ne capiamo nulla, domani che cosa dovrebbe fare il mercato? Scende o sale? grazie. :-?

se la domanda si riferisce solo a che farà lunedì... allora ti devo dire che è gran difficile avere segnali così precisi.
la mitica Lina sottolinea il fatto che gli aspetti pesanti sono passati perciò si prepara l'inversione. poi dire che sarà lunedì...

Ma qualcuno, me ne basta uno, mette realmente dei soldi VERI su queste "analisi" sugli astri? Vorrei farci due parole nel caso... (non perchè mi interessi mettere in pratica una cosa che ritengo assurda, ma perchè vorrei capire cosa frulla nella testa di coloro che lo fanno..... sempre che esistano).

FeRR@ ha scritto:
Ma qualcuno, me ne basta uno, mette realmente dei soldi VERI su queste "analisi" sugli astri? Vorrei farci due parole nel caso... (non perchè mi interessi mettere in pratica una cosa che ritengo assurda, ma perchè vorrei capire cosa frulla nella testa di coloro che lo fanno..... sempre che esistano).

Il sole e la luna sono molto diversi, le rispettive dimensioni e la loro distanza dalla terra pure, com'è che a noi in cielo appaiono della stessa grandezza? un bel caso fortuito non c'è che dire... ti è mai sfrullato per la mente di chiederti il perchè?

Purtroppo noi occidentali in particolar modo, siamo troppo presi dal consumismo e dalle stronzate che i media ci hanno infilato negli angoli più reconditi del cervello per poter solo pensare a chiedersi il perchè di molte cose, anzi nemmeno ce ne rendiamo conto, ci beviamo qualsiasi cosa che vediamo in tv o leggiamo sui giornali, siamo più occupati a guardare beatiful ed a farci vedere con la nostra nuova macchina.

Gli antichi erano molto più avanti di noi.

p.s. non pensare che difenda i cartomanti o gli astrologi... questi non hanno capito un bel niente, sono solo imbroglioni che sfruttano il suo prossimo credulone disperato o pirla per sfilargli i soldi. (Il conto arriverà anche per loro comunque).
Poi però vedo che il giorno successivo alle date postate da Lina inizia il G8... ma perchè non è iniziato la settimana scorsa? o quella ancora prima? o la prossima? é anche questo un caso? Io personalmente non lo so ma comincio a notare strane coicidenze, non capisco il perchè ma ne prendo atto!

Ora puoi scegliere se darmi del pazzo e se cominciare a chiederti il perchè di cose tutt'altro che ovvie, senza darti già in partenza una risposta, solo perchè questa è la più facile da darsi, infatti è la risposta che la collettività si darebbe. Io credo che siamo diventati come un gregge di pecore al quale non serve neanche il cane per tenerci a bada, ci pensiamo da soli.

Questo è quello che sfrulla nella testa a me.
Spero di esserti stato utile.

Non so se hai letto bene quanto ho scritto... non metto in dubbio la saggezza degli antichi e la stupidità del mondo moderno. Di sicuro credo che per ogni evento possano essere trovate innumerevoli coincidenze, al quale poi ognuno dà la propria importanza. Dire poi che il G8 si svolga nelle date postate da tontolina per un preciso motivo mi sembra un'assurdità; e questo ovviamente vale per un'infinità di esempi simili.
La questione che mi premeva approfondire era l'uso di queste analisi negli investimenti finanziari; dal momento in cui credo si tratti di informazioni assolutamente inadeguate per l'investimento sui mercati finanziari, mi chiedevo quale potesse essere l'utilità nel pubblicare in questa discussione (che si "presume operativa").

FeRR@ ha scritto:
Non so se hai letto bene quanto ho scritto... non metto in dubbio la saggezza degli antichi e la stupidità del mondo moderno. Di sicuro credo che per ogni evento possano essere trovate innumerevoli coincidenze, al quale poi ognuno dà la propria importanza. Dire poi che il G8 si svolga nelle date postate da tontolina per un preciso motivo mi sembra un'assurdità; e questo ovviamente vale per un'infinità di esempi simili.
La questione che mi premeva approfondire era l'uso di queste analisi negli investimenti finanziari; dal momento in cui credo si tratti di informazioni assolutamente inadeguate per l'investimento sui mercati finanziari, mi chiedevo quale potesse essere l'utilità nel pubblicare in questa discussione (che si "presume operativa").

Perchè gli antichi erano saggi ed il mondo modermo è stupido?
Alla prima non so rispondere, alla seconda una idea ce l'ho... ci hanno bevuto il cervello!

Il G8 per me viene fatto solo in date precise, qua si parla di cicli, ti dico che quando inizia un G8 non saremo mai su un massimo di un ciclo, dove poi tale ciclo scenderà e basta, saremo invece dove un ciclo nasce. Assurdo? Beh.. sicuramente!

E' Assurdo anche che il siderografo di Bradley azzecchi le date di inversione, stessa cosa per le macchie solari!

Io credo che le informazioni più inadeguate per investire nei mercati finanziari siano quelle che ti danno i media, quelle si che sono stronzate!

bella partenza ma rimango fermo!
non è ancora stata passata alcuna trend e il mercato non scappa.
vediamo gli sviluppi della mattinata...

Ciampa ha scritto:
bella partenza ma rimango fermo!
non è ancora stata passata alcuna trend e il mercato non scappa.
vediamo gli sviluppi della mattinata...

:up:
se tiene quota 29000 nella prima ora, poi si potrebbe tentare un long alla rottura del max

Users who are viewing this thread

Back
Alto