Operatività Indici & Futures - lunedi 22 dicembre 2008 (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
[FONT=arial,elvetica]Fib intraday: scenario dopo i primi scambi [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Federico Dalla Bona[/FONT]


b
[FONT=arial,helvetica]I prezzi stanno violando mentre scriviamo l'ex supporto di quota 19490/510 in un contesto che fornisce segnali ambigui e poco chiari. Durante le prossime ore resteremo in osservazione in attesa di indicazioni chiare. Per il momento possiamo solo fissare un nuovo supporto a 19370/380 a sostegno delle attese rialziste[/FONT]
 

traderxgioco

Forumer attivo
Buongiorno a Tutti/e!

La situazione ciclica sullo stoxx al momento mi dice quanto segue...

sul settimana anche se volontariamente settato erroneamente mi indica importante area di resistenza che ho evidenziato
1229941864zioromolo12001.gif


Di seguito la situazione nel dettaglio
1229942054zioromolo12002.gif


Il minimo di questa mattina è importantissimo a livello ciclico!
Come ho analizzato sul blog sarà molto importante valutarne la sua tenuta o meno entro le ore 15:00.

Sul ciclo di Taylor oggi dovremmo essere su un Sell Day anche se le varianti sono nell'ordine negli ultimi periodi.

Saluti
:ciao:
 

Robinhood333

Paperotrader
La cosa che a livello macro mi lasci più perplesso è che i differenziali tra corporate e debito pubblico (e parlo ovviamente del mercato obbligazionario) si sono ampliati......e non solo gli spread....anche i rendimenti sono saliti....ovvero coi tassi in giù i prezzi sono ulteriormente crollati......

Conclusione: pare che il rischio emittente si stia nuovamente ampliando.....
 

traderxgioco

Forumer attivo
La tenuta del livello 2420 darebbe un buon segnale long. In caso contrario meglio non rischiare e mettersi solo short.
Oramai mercati in vacanza..... oggi pomeriggio anche ws dovrebbe confermarlo.
:ciao:
 

martas

Utente Senior
La tenuta del livello 2420 darebbe un buon segnale long. In caso contrario meglio non rischiare e mettersi solo short.
Oramai mercati in vacanza..... oggi pomeriggio anche ws dovrebbe confermarlo.
:ciao:


Mercato lentissimo, vediamo che accade dopo l'open usa, il clima del resto é questo, dobbiamo adeguarci.:)
Io stamane ho preferito fare un giretto sul bund, almeno quello, essendo più speculativo ancora mi ha dato del risultato in breve.

Ora resto flat fino a che non si muova un po' di volatilità.

A dopo
 

Users who are viewing this thread

Alto