Petizionatore6710
Forumer storico
Ciampa ha scritto:L'ultimo quote non esiste!
Bene Ciampa,
anch'io mi rendo disponibile per riportare nel topic di Drenaggio i vari punti che potranno servire alla comprensione didattica dell'Analisi Ciclica.
Fammi sapere se questa prima bozza d'indice potrebbe andare bene e/o modificarla e migliorala sulla base delle tue conoscenze:
Cap.1 - Teoria dell'Analisi Ciclica.
Par.1_1 - Osservazioni di base
Par.1_1 - Definizione dei Cicli
Cap.2 - Operatività dell'Analisi Ciclica.
Par.2_1 - Punti d'ingresso
Par.2_2 - Punti d'uscita
Par.2_3 - Take Profit
Par.2_4 - Stop Loss
===Ciampa 11_12_2007===
Nell'analisi ciclica, un metodo per lo STOP LOSS nell'operatività SHORT é mettere lo stop loss sopra il max del ciclo superiore.
Se ad esempio si sceglie di shortare dopo il max del ciclo a 4h, lo stop va messo qualche tick sopra il max del ciclo a 8h.
Operativame quando grafico, media centrata del ciclo su cui si vuole operare e velocità si mettono tutte e 3 nella stessa direzione a scendere si può entrare SHORT con stop loss sopra il max del ciclo superiore precedente al verificarsi di questa situazione.
Operativame quando grafico, media centrata del ciclo su cui si vuole operare e velocità si mettono tutte e 3 nella stessa direzione a salire si può entrare LONG con stop loss sopra il min del ciclo superiore precedente al verificarsi di questa situazione.
====================
Grazie per le correzioni.