FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 11 nov 2008

Ciampa

Forumer storico
min del giorno in apertura e short in chiusura

:rosa: GoodMorning

devo dire che non è stato facile trovare il bandolo della matassa e, se fossi in voi, mi prenderei con le pinze!
io ci provo però non prendete mai nulla per oro colato!

a mio avviso sul grafo daily del fib si nota l'indebolimento sottolineato dalle medie a 16 e 4 gg

122636309110fibday.jpg

a colpo d'occhio sembra ci sarà una grossa difficoltà a superare il max del preced 8gg non vi pare?
contando dal min che sta tenendo, vale a dire quello del 27 ott, siamo nel 1° 2gg del 2° 8gg.
con l'open di oggi è matematico che questo 2gg corregga ben oltre il 50% sempre che si fermi sulla trend che ho segnato in verde qui sotto

122636350510fib.jpg

che corrisponde a quota 21600 nelle prime 2ore.
a tal proposito, come ho titolato, il gap-down potrebbe spingersi subito a quel livello finendo col costituire il min del giorno.

nel pomeriggio è probabile un riscatto yankee che risollevi gli indici ma attorno alla chiusura, o in apertura di mer, avremo un max da cui shortare.
dovrebbe trattarsi del max del 15gg e, come ho già detto, sembra parecchio difficile che possa superare il max con cui ha chiuso mar scorso.

BuonTrading

Buongiorno Traders

in effetti come scrive il buon Ciampa anche sullo stoxx l'iniziale ripartenza non sembra aver avuto un'allegra impostazione rialzista come ci si aspettava, pertanto per andare long attenderei almeno un ritorno in area 2622.

Questi i miei piani di battaglia

1226386394zioromolo1111001.png

Sarà molto importante identificare al più presto il ciclo inferiore
1226386437zioromolo1111002.png

Buon trading :ciao:

Grazie Ciampa ottimo come sempre. Oggi la vedo dura. Forse volatilita' in ribasso anche per cautela. Long dalle 9.30 a 17.00 se non prima con stop ovviamente trailing ma ipoteticamente 21500 e' pura follia o no ? Ovviamente il problema e' l'entrata... :ciao:

Alla luce dei fatti per me adesso rimbalzino poi giù per minimo vs le 12.30 e da lì per i miei indicatori partirebbe un t-1.

Il che dovrebbe tradursi con corposo rimbalzo/risalita.

Chiaramente sono solo previsioni ma sarà il mercato a dare il segnale coi prezzi.

Operativamente se quella in corso è una microlingua come di consueto buy sul max rel precedente e stop sui minimi.

non si capisce un kaiser....
quello che penso io è che una salutare toccatina 21000/100 darebbe la tranquillità di mettersi long, altrimenti io preferisco aspettare dalla finestra segnali più decisi verso una direzione..... :D:D:D

Ciampa scrisse "che corrisponde a quota 21600 nelle prime 2ore.
a tal proposito, come ho titolato, il gap-down potrebbe spingersi subito a quel livello finendo col costituire il min del giorno."

E fin qui sostanzialmente ci siamo...:specchio:

Congelati 21600 -21700 con puntatine a 21550.
Impossibile fare qualsiasi cosa.
Quindi, quando non sai, stai FLAT :help:

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto