Operatività Indici & Futures - mar 12 ago 2008 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
correzione o di più?

:rosa: BuonaGiornata

più elementi fanno pensare che oggi sia in arrivo una correzione. certo che se avessimo già visto il max del 60gg sarebbe molto di più... ma siccome si naviga a vista, intanto pensiamo ad oggi.

anzitutto devo citare Fernando, che potete leggere in questo forum sul topic Il Prudente, il quale nota che dal 16lug, ovvero da quando è iniziato questo 60gg, saremo in vista di una ABC poichè, sul fib, A=C a quota 30445

sul versante ciclico oggi è il 6° giorno di questo 8gg, vale a dire dove quasi sempre inizia la discesa a chiudere l'8gg

per quanto concerne il ciclo a 8h l'attuale è partito ieri alle 16.35 perciò, okkio al max del 1° o, eventualmente, del 2° 4h.

OPERATIVITA': credo che i prezzi ad un certo punto arriveranno nei pressi del max di ieri 29860, li potrebbe essere un buon livello per shortare. mi sembra improbabile che oggi si trovi la forza per salire a 30445 dove A=C. eventualmente se ne riparlerà dopo ferragosto.

BuonTrading
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ipotesi di lavoro:
1218528151apj0811xviii.jpg
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
correzione o di più?

:rosa: BuonaGiornata


sul versante ciclico oggi è il 6° giorno di questo 8gg, vale a dire dove quasi sempre inizia la discesa a chiudere l'8gg

per quanto concerne il ciclo a 8h l'attuale è partito ieri alle 16.35 perciò, okkio al max del 1° o, eventualmente, del 2° 4h.



BuonTrading


Ciao Ciampa,
ogni tanto sulla conta dei cicli mi spiazzi,
é da tempo che ti evidenzio la necessità di portare avanti una conta comune,
come possiamo fare ?

io conto XVIII 8h
II 8h del III 8gg

se t'invio il file me lo controlli ?


se tu li hai registrati su un file me lo puoi spedire per un controllo ?
 

Ciampa

Forumer storico
Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

chiuso il 1° 2h allle 10.10 in tempo perfetto. ora si sale una mezz'ora circa prima di scendere nuovamente.

ciao Petiz, forse non sono stato molto chiaro. il 1° 15gg è durato solo 3 cicli da 4gg, ogni tanto succede. Claude ha un metodo che gli consente di mettersi in allarme sulla faccenda. usando gli oscillatori c'è il metodo dello stesso minimo: se il 3°4gg coincide anche con la fine del 15gg allora è segnale di troncatura, ovvero che il ciclo è stato composto da 3 anzichè da sottocicli.
la tua incomprensione forse deriva dal fatto che io chiamo 1° ciclo a 15gg quello che in realtà è durato solo 13gg ed è terminato il 4ago. da li si conta l'inizio di questo 8gg che oggi vedrà partire il 6° 8h.
se ti ho risposto ok, altrimenti fammi sapere.

P.S. gg fa ti avevo chiesto per favore se potevi mandarmi nuovamente il foglio di calcolo che hai ideato perchè mi si apre solo in parte. l'ho fatto nel thread e ti sarà sfuggito. grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto