Operatività Indici & Futures - mar 13 mag 2008

Ciampa

Forumer storico
short day

buongiorno :rosa:
ieri mi dicevo: "attento che il 30gg può essere finito col min di ven ritracciando il 25% dal 20marzo data di partenza".
e allora rifacevo la conta del walzer di Taylor e concludevo che avrebbe anche potuto essere un buy-day.
come lo vogliamo chiamare? un attimo di smarrimento?
devo dire che arrivato il post di Fernando, il quale ribadiva la sua posizione, ho ritrovato un po' di fiducia anche nelle mie conclusioni; le quali, pur nella diversità del metodo, sono coerenti alle sue.
così ribadisco la mia posizione: ven era buy, ieri sell e oggi short-day. eh si! nonostante le verdi chiusure Usa credo proprio che ad un certo momento lampeggerà il segno rosso sul book...
che il 30gg non sia ancora finito non è un'ipotesi strampalata. infatti, come vediamo qui sotto, nonostante il 3° 8gg sia durato 11gg (al max raggiunge i 12gg) la media complessiva è molto vicina a quella ideale.

121063887113.gif

il fatto che ad un certo punto tornerà l'orso oggi è previsto anche dall'oscillatore proiettivo a ritmo 3, che si dimostra sempre molto affidabile

121063898713a.gif

Operatività:
è probabile che oggi vedremo il derivato portarsi vicino al max di ieri, il quale costituisce il livello migliore da cui shortare.
se tutto filasse come previsto: il modo migliore di sfruttare questo gain è ricoprirsi mer 14 al raggiungimento di qualche livello di ritracciamento; il 1° è il 37.5% (32035 fib) quasi equivalente al 38.2% (32005 fib).

L'alternativa per coloro che soffrono l'overnight è la ricopertura a fine seduta di oggi e poi rimanere flat merc fino alla comparsa dei segnali di partenza del nuovo 30gg

Buon Trading

NB come già detto: dovrei avere delle difficoltà ad aprire il thread nei prossimi gg. per notizie sul corso e altre cose scrivete un mp a Martas

Buongiorno, anche a me come ipotesi più probabile, dai miei conteggi, cadrebbe il minimo per il buy day di domani.

Se questa ipotesi si rivelasse corretta mi aspetterei oggi un minimo inferiore anche a quello di ieri l'altro, per poi concludere a 32000 per mercoledì. Vedremo.

ngiorno a tutti ieri ho pasticciato un po il pomeriggio comunque come movimenti che io prediligo cioè entrare 9,30 e uscire 10,30 e entrare 16,30 e uscire 17,30 che io chiamo "th"cioè tradeorari dicevo abbiamo 3 th long consecutivi e la statistica dice che è un po difficile vederne 4 di seguito
guardando solo a questa statistica mi viene da pensare una probabile apertura in gap down
poi entrano i soliti polli attratti dalla chiusura di wally che la fanno salire fino alle 9,30 e poi dovremmo avere un th short ?
mah vediamo come inizia mai dire mai
come diceva il mio maestro a scuola se abbiamo un pollo crudo e uno bruciacchiato per la statistica facendo la media sono tutti e due da mangiare perchè cotti bene per la pratica si devono buttare tutti e due :lol:

non cambia il th dovrebbe essre short adesso dovrebbe formare una "v" minimo relativo 9,15 e massimo relativo 9,30 da cui shortare
se molla alle 9,20 è bearish ovviamente ma io dico meglio aspettare alle 9,30 non si sa mai

allora l'dea mia era di aspettare 9,30 per shortare invece in corso d'opera mi so messo a shortare 32920 stop 33000 ma mi sa che ho predicato bene e praticato male

Users who are viewing this thread

Back
Alto