FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 14 lug 2009

Ciampa

Forumer storico
Preghiera SIOUX

Calma il battito del mio cuore, acquietando la mia mente.
Rallenta il mio passo frettoloso con una visione delle eterne distese del Tempo.
Dammi, in mezzo alla confusione, la calma stabilità delle montagne millenarie.
Spezza la tensione dei miei nervi e dei miei muscoli con la serena musica del canto dei ruscelli, vivente nella mia memoria.
Aiutami a conoscere il magico potere ristoratore del sonno.
Insegnami l'arte di prendermi brevi momenti di sosta, di rallentare il mio ritmo per osservare un fiore, per fare due chiacchiere con un amico, carezzare un cane, leggere qualche riga di un buon libro.
Ricordami ogni giorno la favola della lepre e della tartaruga, sì che io possa imparare che nella corsa non sempre vince chi va più veloce , e che nella vita si può fare qualcosa di meglio che aumentare la propria velocità.
Fa che io levi lo sguardo alla quercia torreggiante, e sappia che essa è divenuta grande e forte perché è cresciuta lentamente e bene.
Rallenta il ritmo della mia vita, Signore, e ispirami ad affondare le mie radici nel suolo dei valori durevoli affinché io possa innalzarmi verso le stelle del mio più grande destino.

BUON :rosa: GIORNO

difficile sostenere che non sia partito un nuovo 8gg dopo che l'S&P500, guadagnati gli 880, ha chiuso esattamente sul max e sopra i 900.

sul mercato italico poco importa se il precedente 8gg è iniziato il 2 o il 3 luglio; vale a dire se è durato 6 o 7 8h.

mentre più interessante il fatto che siamo già nel 2° 8h poichè il 1° è iniziato e concluso nella giornata di ieri.

in ottica di daytrading è giusto mettersi long; ma chi trada l'8gg deve aspettare il max per shortare, dato che questo 8gg è atteso al ribasso.

Per quanto concerne il valzer: ieri era buy-day per cui domani (mer 15) si dovrebbe formare il max da cui shortare

BUON TRADING

Buongiorno ragazzi/e e buondì Luigi, SSS

Ricordo alcuni orari molto sensibili oggi per il mkt, dati importantei alle 10.30, 11 (ZEW), 14.30.

occhio all'ora di pranzo! escono le trimestrali di Goldm Sachs ( ieri il mkt >é salito prepotentemente sulle indiscrezioni su fantastici risultati attesi!) r J&J.

Intel esce a mkt chiusi, i risultati si apprezzeranno domattina.

Colgo l'occasione per postare un'ultima volta il programma del corso di domenica 19.

Chi avesse piacere di aggiungersi ai partecipanti può inviarmi mp.

Buona giornata ragazzi e buoni gain!

Giornata di studio con Ciampa sull' a.c.
Buongiorno traders!

mi permetto di segnalare una giornata di studi che si terrà a Cesena il prossimo 19 luglio, tenuta dall'amico Ciampa :)

Questi gli argomenti trattati :

1. struttura dei cicli
2. determinazione dei punti iniziali e finali dei
cicli
3. le regole fondamentali del trading ciclico
4. l'uso combinato di: trend, medie mobili e
segnali di Sperandeo con l'A.C.

5. trading intraday e overnight
6. lo stop loss nell'AC
7. il punto di uscita

8..Altre osservazioni sull'uso del macd

:ciao:

Favoloso inizio di giornata
grazie ciampa

e grazie a martas per la sua operativita' instancabile
per la sua disponibilita' nell'organizzazione del corso

s s s

13h00 - indice settimanale richieste mutui
(precedente: +10,9% a 493,1 punti)

14h30 - inflazione giugno
(precedente: +0,1% m/m, -1,3% a/a; previsione: +0,5% m/m, -1,5% a/a; consenso: +0,6% m/m, -1,6% a/a) - inflazione core giugno (precedente: +0,1% m/m, +1,8% a/a; previsione: +0,1% m/m, +1,7% a/a; consenso: +0,1% m/m, +1,7% a/a) -

indice Empire State Manufacturing luglio (precedente: -9,41 punti; previsione: -5; consenso: -4,75)

15h15 - produzione industriale giugno
(precedente: -1,1% m/m, -13,4% a/a; previsione: -0,8% m/m; consenso: -0,6% m/m) -

tasso utilizzo impianti giugno (precedente: 68,3%; consenso: 67,9%)16h30 -

scorte settimanali petrolio DoE
(precedente: -2,9 mln/barili a 347,3 mln)*FED:

20h00 - minute ultimo incontro Fomc

i primi supporti importanti sono individuabili a 1750 per il Nasdaq Composite (NASDAQ: notizie) , in area 8000/250 per il Dow Jones (notizie) industrial, in area 850/75 per l'S&P500, in area 2280-2320 per il DJEurostoxx50, a 18000 per il FtseMib (Milano: FTSEMIB.MI - notizie) ed in area 9400/500 per il Nikkei225.
Si tratta di livelli molto vicini, e se gli indici non riusciranno a riportarsi velocemente al di sopra dei messimi della scorsa ottava vi è il rischio crescente di una loro perforazione, eventualità che aprirebbe la strada ad una seconda gamba correttiva. Gli obiettivi per gli indici sopra-citati, in tal caso, sarebbero i seguenti: 1650/70, 7500/800, 800/15, 2180, 16600-17000 e 8800-9000, rispettivamente.

io oggi faccio sclaping veloce perchè potrebbe fare qualsiasi cosa questo giornaliero(minimo piu' alto ma massimo magari fatto ora in apertura...).in piu' ho una formazione wolfe con target 17700 circa ma deve essere ancora confermato da una chiusura sotto 18150.

Users who are viewing this thread

Back
Alto