Ciampa
Forumer storico

è vero: il min di fine daily è poco visibile, ma non sempre i cicli sono evidenti come ci piacerebbe. così la fine del daily iniziato sul min di ven si vede solo sui frame più piccoli e già sul 15' scompare.
ma la mia testa dura non trova altre possibilità. quella di Claude tronca troppo per i miei gusti statistici (daily terminato in apertura di seduta), ma è un bene che ci siano 2 interpretazioni in modo che ci si possa accorgere a tempo debito e prendere le opportune misure.
personalmente oggi mi attendo la fine del 2gg attorno alle 12 e poi nel pomeriggio il superamento del max di ieri.
molto onestamente devo dire che ritengo iniziato il nuovo 30gg ma, complice il sostanzioso ritracciamento di ieri, sia la velocità del 2gg sia quella del 4gg non hanno un bel aspetto. vi mostro però l'oscillatore ciclico del 3mesi finora e poi la sua velocità, entrambi mostrano i segnali d'inversione, in più (non è segnata sui grafici) la trend che teneva il ribasso del 30gg è stata perforata

ricordo che la velocità (in rosso) passa l'asse dello zero appena prima di un max o di un min
anche oggi do i valori del GoldSwing sul mini e devo dire che anch'io sono piacevolmente sorpreso dei loro risultati. ieri ad esempio il GoldSwing ha di poco sbagliato il max ed ha centrato la chiusura

grazie dell'attenzione